MENO MALE CHE SILVIO C’ERA – SARÀ INAUGURATO OGGI, IN OCCASIONE DEL COMPLEANNO DEL CAV, IL BERLUSCONI DAY A PAESTUM: ASSENTI MARTA FASCINA E I FIGLI DEL FU SIRE DI HARDCORE, CI SARANNO GIANCARLO GIANNINI (CHE REINTERPRETERÀ IL CELEBRE DISCORSO ALL’ONU DEL 2006), AL BANO E KATIA RICCIARELLI – GIORGIA MELONI SU FACEBOOK: “OGGI AVREBBE COMPIUTO GLI ANNI UN GRANDE COMBATTENTE, UN AMICO, UN ALLEATO E UN LEADER INSTANCABILE PER LA NOSTRA NAZIONE. TANTI AUGURI DA TUTTI NOI, SILVIO!”

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Vanessa Ricciardi per www.editorialedomani.it

 

berlusconi tajani 8 berlusconi tajani 8

Menomale che Silvio c’è, diceva il celebre inno, ormai potremmo dire c’era, in ogni caso i forzisti ci tengono ancora. L’annuncio solenne era stato fatto a pochi giorni dalla morte di Silvio Berlusconi dal vicepremier Antonio Tajani:

 

il popolo azzurro si riunirà venerdì 29 settembre (e il weekend successivo) a Paestum, in Campania per commemorare il leader scomparso. Un omaggio in occasione del compleanno, il secondo ricordo ufficiale nei tre mesi che separano dalla scomparsa, dopo la festa dei giovani “Azzurra libertà”.

 

 

 

PROGRAMMA DEL BERLUSCONI DAY A PAESTUM PROGRAMMA DEL BERLUSCONI DAY A PAESTUM

Il programma […] vede la presenza di attori, cantanti e politici. Per un attimo c’è stata anche l’ipotesi di Berlusconi stesso: l’ologramma della testa del Cavaliere sorridente accoglierà gli ospiti dell’hotel Ariston dove si svolgerà l’evento. Ma il coordinatore campano, Fulvio Martusciello, ha poi smentito […].

 

Giancarlo Giannini interpreterà Silvio Berlusconi. Il presidente […] sarà ricordato tramite uno dei suoi discorsi, quello al Congresso delle nazioni unite nel 2006, letto appunto da Giannini. Ironica scelta, visto che Berlusconi che ha sempre odiato «i comunisti», adesso verrà riproposto dalla voce dell’attore candidato all’Oscar grazie a Lina Wertmüller, regista vicina al Pci.

 

Per incarnare il rapporto tra “Berlusconi e la musica”, «il microfono» […] andrà al cantante pop Albano e alla soprano Katia Ricciarelli. «Io vado a cantare, non sono bravo nei discorsi», ha anticipato Albano a Un giorno da pecora. Potrebbe fare “Felicità”, e dedicarla al suo amico […] «con la a maiuscola». Non è previsto Mariano Apicella, il menestrello di una vita.

 

 

giancarlo giannini giancarlo giannini

Ma sono altre le assenze più evidenti. Non dovrebbe esserci a quello che viene già definito “B Day”, l’inconsolabile compagna Marta Fascina, che a quanto pare non invierà nemmeno un messaggio di saluto scritto. […] Non sono previsti nemmeno i figli, ma i vertici del partito lavorano alacremente per ottenere un messaggio scritto da Marina e Piersilvio.

 

[…] I promotori […] sono impegnati nelle ultime limature, ma il volantino è già pronto: “Una grande storia, un futuro per l’Italia”. Ventole olografiche e canzoni a parte, la politica sarà centrale. I ministri presenzieranno al gran completo: Antonio Tajani, Maria Elisabetta Casellati, Anna Maria Bernini, Paolo Zangrillo, Gilberto Pichetto Fratin. Anche i viceministri Francesco Paolo Sisto e Valentino Valentini e i sottosegretari.

 

AL BANO BERLUSCONI AL BANO BERLUSCONI

Si alterneranno per discutere con esponenti di primo piano del mondo economico. Si va dal segretario della Cisl Luigi Sbarra, all’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante, passando da quello dell’Enel Flavio Cattaneo. Previsti anche il presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla e quello di WeBuild Pietro Salini.

 

Dalle regioni all’Europa, il centrodestra sarà lì. Insieme per parlare di “Industria, infrastrutture e grandi opere” i presidenti del Sud Renato Schifani e Roberto Occhiuto. Non c’è scritto, ma visto che saranno con Salini il non detto è “Ponte sullo Stretto”. Lato Ppe invece, […] l’unità di intenti è assicurata dal video intervento di Roberta Metsola, presidente del parlamento europeo, sabato, e domenica dal discorso del presidente del Ppe Manfred Weber.

 

Questioni tecniche e nostalgiche. Dopo Tony Capuozzo e Albano, spicca venerdì l’evento «Formidabili quegli anni». Relatori Casellati, Antonio D’Amato (Presidente Fondazione Mezzogiorno), Rita Dalla Chiesa, e Stefania Craxi. Moderatore Paolo Del Debbio, volto di Rete4.

 

 

meme marta fascina by osho meme marta fascina by osho

Una prima per la kermesse memorial che andrà avanti a cadenza annuale. O almeno finché ci sarà Forza Italia. Per il rilancio del partito, Tajani come da bibliche tradizioni punta sul terzo giorno: così il 1 ottobre, dopo la Santa Messa, si terrà il Consiglio nazionale che approverà una serie di modifiche statutarie per preparare il Congresso nazionale del 24-25 febbraio prossimi dove sarà ufficializzata la leadership […] con l’elezione di 4 suoi vice, salvo sorprese dell'ultimo momento […]

marina berlusconi piersilvio e silvio marina berlusconi piersilvio e silvio marta fascina - silvo berlusconi - piersilvio berlusconi - silvia toffanin a portofino marta fascina - silvo berlusconi - piersilvio berlusconi - silvia toffanin a portofino eleonora barbara luigi marina pier silvio berlusconi funerali silvio berlusconi eleonora barbara luigi marina pier silvio berlusconi funerali silvio berlusconi paolo berlusconi luigi berlusconi marta fascina in prima fila alessandro sorte e stefano benigni paolo berlusconi luigi berlusconi marta fascina in prima fila alessandro sorte e stefano benigni marta fascina e luigi berlusconi allo stadio di monza 2 marta fascina e luigi berlusconi allo stadio di monza 2

 

pier silvio e marina funerali silvio berlusconi. pier silvio e marina funerali silvio berlusconi. marina berlusconi silvio berlusconi veronica lario pier silvio berlusconi marina berlusconi silvio berlusconi veronica lario pier silvio berlusconi IL TESTAMENTO DEL DOTTOR B. E LA MUTA DI PORTICI - VIGNETTA DI MACONDO IL TESTAMENTO DEL DOTTOR B. E LA MUTA DI PORTICI - VIGNETTA DI MACONDO orazio marta fascina silvio berlusconi orazio marta fascina silvio berlusconi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - I GUAI SONO DAVVERO COME LE CILIEGIE: UNA NE TIRA UN’ALTRA. NON BASTAVA ALLA MELONA DI TROVARSI UNA MAGGIORANZA DI GOVERNO CHE FA IMPALLIDIRE I VORTICI DEL TRIANGOLO DELLE BERMUDE: LA RAI INFIAMMA LA LEGA CONTRO FRATELLI D’ITALIA, L’AUTONOMIA SCATENA FORZA ITALIA CONTRO LA LEGA, IL PREMIERATO FA SCHIFO SIA A FORZA ITALIA CHE LEGA, ETC.- ORA GLI SCAZZI DIVAMPANO ANCHE NEL SUO PARTITO - QUEL FUOCO DI PUGLIA DI RAFFAELE FITTO, CHE SOGNA DA TEMPO DI TROVARSI CASA A BRUXELLES E LASCIARSI ALLE SPALLE LE MILLE ROGNE DEL PNRR, È ANDATO SU TUTTE LE FURIE QUANDO OGGI HA LETTO SULLE PAGINE MELONISSIME DE “IL TEMPO” CHE IL SUO NOME POTREBBE SALTARE DALLA CASELLA DI COMMISSARIO EUROPEO (DI SECONDO PIANO). IN POLE C'E' LA TAPPABUCHI ELISABETTA BELLONI - MA “IO SO’ GIORGIA”, ORMAI CERTA CHE DA URSULA VON DER LEYEN OTTERRÀ AL MASSIMO UN COMMISSARIO-STRAPUNTINO ("MEDITERRANEO"), È SEMPRE PIÙ CONVINTA CHE FITTO È L’UNICO CHE PUÒ  PORTARE TERMINE LA SCOMMESSA DEL PNRR. E NELLO STESSO TEMPO EVITEREBBE, CON I DUE ALLEATI SUL PIEDE DI GUERRA, UN PERICOLOSO SUPER-RIMPASTO NEL GOVERNO…

DAGOREPORT - IL SISTEMA, PIÙ SECCO DI UN COLPO DI MANGANELLO, CON IL QUALE LA DUCETTA STA OCCUPANDO TUTTE LE CASELLE DEL POTERE NON S’ERA MAI VISTO, SOTTO NESSUN GOVERNO - UN'ABBUFFATA COMPULSIVA DI INCARICHI PER AMICI E FEDELISSIMI, SPESSO SENZA ALCUNA COMPETENZA, RIVINCITA DI UN'ESTREMA DESTRA SVEZZATA A PANE, LIVORE E IRRILEVANZA - LA PRESIDENZA DI FINCANTIERI, SEMPRE IN MANO A MILITARI O AMBASCIATORI, È STATA OFFERTA A BIAGIO MAZZOTTA SOLO PER RIMUOVERLO DALLA RAGIONERIA DELLO STATO - FABRIZIO CURCIO E' STATO SOSTITUITO ALLA PROTEZIONE CIVILE PER FAR POSTO A FABIO CICILIANO, DIRIGENTE MEDICO DELLA POLIZIA DI STATO, CHE GIORGIA MELONI HA MOLTO APPREZZATO NEL SUO RUOLO DI COMMISSARIO STRAORDINARIO PER L’EMERGENZA DI CAIVANO - A SETTEMBRE GIUSEPPE DE MITA, CARO AD ARIANNA E A MEZZAROMA, SARÀ PRONTO AD APPRODARE COME DG A SPORT E SALUTE, LA SOCIETÀ PUBBLICA CASSAFORTE DELLO SPORT 

DAGOREPORT - EIA EIA ALALA’, VENEZIA ECCOLA QUA: "IL POTERE ORACOLARE DEL CINEMA… SETTIMA ARTE O... DECIMA MUSA?" - CON L’AMPOLLOSISSIMA PRESENTAZIONE (CON PAUSE RITARDANTI E ACCELERAZIONI IMPROVVISE, PIÙ DA TURI PANDOLFINI CHE DA TURI FERRO), ABBIAMO FINALMENTE CAPITO PERCHÉ LA MELONA HA SPEDITO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ALLA PRESIDENZA DELLA BIENNALE D'ARTE: SODDISFARE IL SUO ERUDITO TROMBONISMO DA MEGALOMANE D’ANNUNZIO SICULO-MUSULMANO - SEMMAI, CI CHIEDIAMO: PERCHÉ L’OTTIMO BARBERA, UNO DEI POCHI DIRETTORI DI SINISTRA CAPACE DI ORGANIZZARE UNA MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA PIENA DI STAR E OTTIMI FILM, SI PIEGA AD ACCETTARE DI REGGERE PER DUE ANNI LA RASSEGNA VENEZIANA PRESIEDUTA DAL FILODRAMMATICO AEDO DELLA FUFFA CULTURALE DI DESTRA? – VIDEO STRACULT!

FLASH! – QUANTI VITTORIO FELTRI CI SONO IN CIRCOLAZIONE? DUE GIORNI FA, SU “IL TEMPO”, FELTRI1 HA ELOGIATO ROBERTO D’AGOSTINO PER IL SUO DOCU-FILM “ROMA SANTA E DANNATA”. PASSANO 48 ORE E SU “IL GIORNALE” SPUNTA IL FELTRI2 CHE, RISPONDENDO A UN LETTORE, ATTACCA DAGO PER LA POSIZIONE CRITICA DI DAGOSPIA VERSO IL GOVERNO MELONI: “SEDICENTE ESPERTI DI ARIA FRITTA”, “CORBELLERIE”, “RICOSTRUZIONI COMICHE”, “SULLA PAGINA SI RIVERSA BILE” – QUALE SARA’ IL FELTRI APOCRIFO: IL PRIMO O IL SECONDO? (MAGARI E’ SOLO UN CASO DI BIPOLARISMO SENILE)…