LA MONUMENTALE GREZZA DI PADRE SPADARO, "IL VENTRILOQUO" DEL PAPA - IERI SERA DURANTE UN'INTERVISTA SU TV2000, HA DICHIARATO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE IL PAPA HA DETTO NELLO SPEZZONE PRO UNIONE GAY DELL'INTERVISTA DEL 2019 A TELEVISA. SPEZZONE CHE FU CENSURATO SU ORDINE DELL'ALLORA CAPO UFFICIO DELLA SEGRETERIA DI STATO CARLO MARIA POLVANI E ORA RIAPPARSO ALL'IMPROVVISO - RESTA DA SAPERE COME FA PAPA FRANCESCO A NON ACCORGERSI CHE QUASI TUTTI QUELLI CHE DICONO DI ESSERGLI VICINO STANNO CHIARAMENTE LAVORANDO PERCHÉ TOLGA IL DISTURBO…

-

Condividi questo articolo


spadaro spadaro

DAGOREPORT

 

Ormai da almeno due anni, in Vaticano lo chiamano "il ventriloquo" per la sua abitudine di presentarsi davanti ai ricchi di mezzi e poveri di spirito aprendo i suoi occhioni particolarmente ampi a causa di una disfunzione alla tiroide per intimare, con tono sempre tassativo, "il Papa mi ha detto; il Papa vuole; il Papa chiede...".

 

antonio spadaro antonio spadaro

L'ultima volta che il Padre Spadaro ha avuto un breve colloquio con il Papa è stato durante il viaggio di ritorno dal Giappone, quindi più di un anno fa. Cosa confermata dalla monumentale grezza che ha preso ieri sera, durante un'intervista su TV2000, dichiarando il contrario di quello che il Papa ha detto nello spezzone dell'intervista del 2019 a Televisa, e censurato, su ordine dell'allora capo ufficio informazione e documentazione della segreteria di stato Carlo Maria Polvani, subito dopo licenziato e cacciato dal corpo diplomatico da Papa Francesco) e ora riapparso all'improvviso.

Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa

 

(Polvani è nientedimeno il nipote di monsignor Carlo Maria Viganò che due anni fa chiese le dimissioni del Papa con un’iniziativa clamorosa. Lo stesso Viganò, che l’aveva giurata al cardinale Bertone per la mancata porpora quando era segretario del Governatorato, è all’origine del caso Vatileaks.)

 

Carlo Maria Polvani Carlo Maria Polvani

Quindi il filmato smentisce quello che Spadaro dice di sapere "dal Papa" anche perché nel 2019, all'epoca dei fatti, evidentemente o non ne era a conoscenza o ha collaborato alla censura delle parole del Pontefice.

 

carlo maria vigano carlo maria vigano

Resta da sapere come fa Papa Francesco a non accorgersi che quasi tutti quelli che dicono di essergli vicino stanno chiaramente lavorando perché tolga il disturbo. Mentre gli attribuiscono fatti, intenzioni, volontà e pensieri che lui, uno dopo l'altro, smentisce con i fatti e con le parole...

 

IL PAPA TRAVISATO SULLE UNIONI TRA GAY? SECONDO PADRE SPADARO “INTENDEVA LA TUTELA LEGALE”

di Redazione Blitz

 

Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa

Intervistato dal Tg2000, Padre Antonio Spadaro parla di Papa Francesco e della sua apertura nei confronti delle unioni civili tra omosessuali. Ma secondo Spadaro il Pontefice sarebbe stato travisato: “Papa Francesco parla di un diritto alla tutela legale di coppie omosessuali ma senza in nessun modo intaccare la Dottrina”.

 

Spadaro quindi spiega: “Il regista del film ‘Francesco’ mette insieme una serie di interviste che sono state fatte a Papa Francesco nel corso del tempo dando una grande sintesi del suo pontificato e del valore dei suoi viaggi. Tra l’altro ci sono vari brani tratti da un’intervista a Valentina Alazraki, una giornalista messicana, e all’interno di questa Papa Francesco parla di un diritto alla tutela legale di coppie omosessuali ma senza in nessun modo intaccare la Dottrina”.

 

Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa

“C’è anche un’altra testimonianza all’interno del film – ha aggiunto Padre Spadaro, direttore della Civiltà Cattolica – in cui si dice esplicitamente che Papa Francesco non intende cambiare la Dottrina ma nello stesso tempo Papa Francesco è molto aperto alle esigenze reali della vita concreta delle persone”.

 

“Quindi – ha concluso Padre Spadaro a Tv2000 – non c’è niente di nuovo. Si tratta di un’intervista data già parecchio tempo fa e già passata dalla recezione della stampa. Nello stesso tempo però comprendiamo come all’interno di questo film si ribadisce l’importanza che Papa Francesco affida a parole di ascolto e tutela di persone che vivono situazioni di crisi o difficoltà. Quello che rimane e colpisce è la capacità di ascolto che Francesco dimostra”.

Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa Papa intervistato nel 2019 dal canale messicano Televisa

 

Le parole del pontefice

“Gli omosessuali hanno diritto ad essere parte della famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto ad una famiglia. Nessuno dovrebbe essere respinto, o emarginato a causa di questo. Quello che dobbiamo fare e una legge per le unioni civili. In questo modo sono garantiti”, avrebbe detto Papa Francesco.

 

Carlo Maria Polvani Carlo Maria Polvani

Quando era vescovo di Buenos Aires, ricorda l’agenzia Ap, Francesco aveva appoggiato le unioni civili per le coppie gay come una alternativa al matrimonio tra persone dello stesso sesso. Nonostante questo non si era mai espresso a riguardo da quanto era stato creato Papa.

 

Come ha riferito Paolo Rodari su Repubblica, “tra i momenti più toccanti del film, c’è la telefonata del Papa a una coppia di omosessuali. Con tre figli piccoli a carico. In risposta ad una loro lettera in cui mostravano il loro grande imbarazzo nel portare i loro bambini in parrocchia”. (Fonti TG2000 e Repubblica).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...