hassan nasrallah joe biden benjamin netanyahu jared kushner

NASRALLAH, L'IRAN TI VENDICHERÀ? - IL MEDIORIENTE È FIAMME DOPO LA MORTE DEL LEADER DI HEZBOLLAH: GLI STATI UNITI TEMONO UN ATTACCO DI TEHERAN CONTRO ISRAELE - PER QUESTO LA CASA BIANCA LAVORA A UN PIANO DI DIFESA CON L'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO - IL TWEET DI FUOCO DEL GENERO DI TRUMP, JARED KUSHNER, MARITO DI IVANKA E CONSIGLIERE DELL'EX PRESIDENTE: "ISRAELE DEVE FINIRE IL LAVORO, ORA TOCCA ALL’IRAN"

 

'USA TEMONO ATTACCO IRAN E PIANIFICANO DIFESA CON ISRAELE'

hassan nasrallah

(ANSA) - ROMA, 30 SET - L'amministrazione Biden teme che l'Iran stia pianificando un attacco in seguito all'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah da parte di Israele e sta collaborando con Israele per la difesa, ha affermato domenica sera un funzionario statunitense.

 

Lo sostiene la Cnn citando fonti che affermano che si stanno preparando difese congiunte per respingere un attacco in seguito ai cambiamenti nell'assetto militare degli Stati Uniti, ha aggiunto il funzionario. Gli Usa hanno guidato una difesa multinazionale di Israele a metà aprile, quando l'Iran lanciò oltre 300 droni e missili contro Israele.

 

 

IL POST DI KUSHNER GENERO DI TRUMP “FINIRE IL LAVORO ORA TOCCA ALL’IRAN”

Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “La Repubblica”

https://www.repubblica.it/esteri/2024/09/30/news/guerra_totale_usa_kirby_kushner_israele_iran-423525877/

 

il palazzo dove si nascondeva nasrallah dopo il raid israeliano a beirut foto lapresse

Negli Stati Uniti c’è chi chiede a Israele di finire il lavoro con Hezbollah. Non uno qualunque, ma l’ex consigliere personale di Donald Trump e marito della figlia Ivanka, Jared Kushner, l’uomo che fece da catena di collegamento tra la Casa Bianca e l’élite israeliana americana di destra e fu mediatore degli Accordi di Abramo del 2020.

 

In un duro e inusuale post pubblicato su X, Kushner ha definito l’assassinio da parte di Israele del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah «il giorno più importante in Medio Oriente dalla svolta degli Accordi di Abramo », ma ha soprattutto ha chiesto a Israele di finire il lavoro, respingendo l’appello al cessate il fuoco lanciato dall’amministrazione Biden e ribadito ieri da uno dei suoi portavoce. «Chiunque chieda un cessate il fuoco a Nord sbaglia - ha scritto Kushner sul suo account, seguito da oltre duecentomila utenti - Israele non può tornare indietro.

 

jared kushner ivanka e tiffany trump

Non possono permettersi ora di non finire il lavoro e smantellare completamente l’arsenale puntato contro di loro. Non avranno un’altra possibilità». Quindi Kushner è andato oltre, affermando che «l’Iran ora è completamente esposto: la ragione per cui i loro impianti nucleari non sono stati distrutti è perché Hezbollah aveva un’arma puntata verso Israele. L’Iran ha continuato - ha speso gli ultimi quarant’anni usando questo come deterrente ». Adesso, ha avvertito Kushner, «la mossa giusta per l’America sarebbe di dire a Israele di finire il lavoro».

 

JARED KUSHNER BENJAMIN NETANYAHU

Il post è stato subito rilanciato dall’ex ambasciatore Usa in Israele David Friedman, che spera di rientrare nell’amministrazione in caso di vittoria di Trump a novembre, ma anche da altre voci influenti della galassia trumpiana. Lo Speaker della Camera Mike Johnson ha appoggiato la linea Kushner: «Invitiamo l’amministrazione Biden- Harris a porre fine alle sue controproducenti richieste di cessate il fuoco e alla sua continua campagna di pressione diplomatica contro Israele». [...]

 

La sua posizione, e per via indiretta quella di Trump, segna una nuova distanza dall’amministrazione Biden, preoccupata dall’escalation tra Israele e Iran, che sostiene Hezbollah. [...]

netanyahu biden I VERTICI DI HEZBOLLAH ELIMINATI - CORRIERE DELLA SERAfesteggiamenti per la morte di nasrallah a Idlib in siria MANIFESTAZIONI PER NASRALLAH IN LIBANODELEGAZIONE DI HAMAS IN VISITA AL LEADER DI HEZBOLLAH, HASSAN NASRALLAHhassan nasrallah deejay meme biden netanyahu 2morte di hassan nasrallah

BENJAMIN NETANYAHU JARED KUSHNER jared kushner e ivanka trump indian creek

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?