NUNZIA VOBIS: ''LA CARFAGNA MI HA CHIESTO PIÙ DI 100.000€''. LA DE GIROLAMO RACCONTA LA QUERELA DELL'EX COMPAGNA DI PARTITO - ''NON VOTERÒ PER MIO MARITO ALLE PRIMARIE DEL PD - SE MI FOSSI TROVATA NELLA STESSA SITUAZIONE DELLA MUSSOLINI COL MARITO E LE BABY SQUILLO, NON AVREI PERDONATO! - SONO A FAVORE DELLE ADOZIONI GAY E HO APPOGGIATO LA LEGGE CIRINNÀ, CONTRO LE INDICAZIONI DEL MIO PARTITO - IO CON SALVINI? PER ORA NON C'È NULLA, MA…''

-

Condividi questo articolo


 

 

Alessio Poeta per www.gay.it

 

nunzia de girolamo belve nunzia de girolamo belve

Nunzia De Girolamo su Twitter, di sé, scrive: “Mamma di Gea, Avvocato, già Ministro, editorialista de Il tempo e Libero Quotidiano. Appassionata di cinema, viaggi e arte.” Omette, forse per mancanza di spazi, le tante battaglie fatte, il coraggio di andare dopo un’inchiesta giudiziaria -archiviata - sulla sanità campana e il matrimonio con l’On. Francesco Boccia, oggi candidato alle primarie del Partito Democratico.

 

Scelta casuale quella di non citare suo marito?

 

Essendo abituata ad avere un marito che, politicamente, sta dall’altra parte ed avendo nascosto, per un periodo la nostra relazione, me lo dimentico sempre. (ride, ndr)

 

Boccia ce la farà?

 

Alle primarie del PD? Non saprei. Me lo auguro per lui. Al di là delle ideologie, del partito e del mio passato con Forza Italia, Francesco è una persona preparata, seria, capace e, soprattutto, perbene.

 

Lei andrà a votare?

nunzia de girolamo matteo salvini nunzia de girolamo matteo salvini

 

No. Mi ci vede con la tessera del PD?

 

Beh, per l’occasione potrebbe farla.

 

No, assolutamente. Le loro primarie poi, per quanto democratiche, dimostrano, ancora una volta, quanto sia burocratico e complesso il loro partito.

nunzia de girolamo matteo salvini nunzia de girolamo matteo salvini

 

Un marito a sinistra e un cuore che batte a destra.

 

Il segreto sta tutto nel rispettare le idee altrui. È un bell’esercizio che consiglio a tutti. 

 

Lei, invece, politicamente parlando a che punto è?

 

Sto vivendo una pausa di riflessione. Sono profondamente delusa da Forza Italia, dalla classe dirigente e dalla mancanza di trasparenza nei miei confronti. E poi, quello che era il mio partito, un po’ come il PD, è in profonda crisi: non parla più alla gente, non tocca più il cuore e la pancia dell’elettorato e non prende più posizioni. 

 

In molti la vedono già a Strasburgo con il partito di Salvini..

 

Solo perché è venuto al mio ultimo compleanno! Chiacchiere. Non le nascondo che in passato mi chiese di entrare a far parte del suo partito, ma tanta era la stima e la fiducia in Berlusconi, che non accettai la sua proposta. 

 

nunzia de girolamo francesco boccia con cristiana capotondi e andrea pezzi nunzia de girolamo francesco boccia con cristiana capotondi e andrea pezzi

Col senno di poi se ne è pentita?

 

Le dirò: no! Mai vivere di rimorsi. Ero certa del successo che avrebbe avuto Salvini, ma ero veramente affezionata a Berlusconi e credevo davvero tanto in lui e nella sua visione liberale. 

 

L’ha più sentito Berlusconi?

 

Un paio di volte, al telefono. Mi disse che era dispiaciuto di come fossero andate le cose e che non era colpa sua.

 

Passo indietro. La De Girolamo doveva essere capolista a Benevento poi, dal nulla, nella notte tra il 28 e il 29 gennaio scorso, qualcuno ha spostato la sua candidatura nel collegio Bologna-Imola e il 4 marzo non viene eletta. Nessuna telefonata, nessun saluto, solo una citazione in giudizio dalla vicepresidente della Camera dei Deputati, Mara Carfagna.

annaelsa tartaglione nunzia de girolamo silvio berlusconi annaelsa tartaglione nunzia de girolamo silvio berlusconi

 

Con la Carfagna come è finita?

 

In Tribunale. Mi ha chiesto un risarcimento danni di circa centomila euro per diffamazione nei suoi confronti per il programma di Myrta Merlino, su La7. Mi dovrò difendere e citerò in giudizio, come testimoni, i vertici di Forza Italia. Il partito dei garantisti.

 

Lei cosa avrebbe detto di così tanto offensivo?

 

myrta merlino nunzia de girolamo renata polverini myrta merlino nunzia de girolamo renata polverini

Che da donna che difende le altre donne mi sarei aspettata una presa di distanza visto che in quella notte, a compilare le liste, c’era anche lei. 

 

Quindi ha ragione la Mussolini quando, nel programma Belve, ha detto: “La politica è l’odio organizzato!”.

 

Ahimè, alcune volte, è proprio così. 

 

Perché la destra è così reticente nei confronti del mondo lgbt?

 

Alcuni hanno un retaggio culturale, mentre altri temo ragionino per partito preso. Poi ci sono quelli che non si vogliono arrendere all’idea che il mondo sta cambiando, ma la verità è che faccio fatica a spiegarmelo anche io. Personalmente, quando c’era da votare per la Legge Cirinnà, io sono andata contro le indicazioni del mio partito e ho votato a favore. 

maria rizzotti nunzia de girolamo (3) maria rizzotti nunzia de girolamo (3)

 

Lei sarebbe favorevole alle adozioni per le coppie omosessuali?

 

Mi sembra assurdo non esserlo. Bisogna mettere un punto all’ipocrisia della politica e l’episodio di Luca Trapanese, di cui mi sono occupata anche io sulle pagine di Libero, parla chiaro. Se un uomo, gay o etero che sia, da solo, può adottare un bambino con delle problematiche, non vedo perché una coppia di persone dello stesso sesso non debba avere la possibilità di adottare e dare, quindi, un futuro ad un minore meno fortunato. Se la legge prevede certi casi, non capisco perché non estenderla e la società, mi creda, è più pronta di quanto non lo siano i politici. Ovviamente ci devono essere dei controlli, così come ci sono nelle famiglie eterosessuali, ma bisogna smetterla di mettere la testa sotto la sabbia.

compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8 compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8

 

E alla GPA?

 

No, su questo, non sono d’accordo, soprattutto per le storture che ne derivano.

 

Se venisse invitata, parteciperebbe mai a un Gay Pride?

 

Con piacere. Anche se a volte servirebbe più sobrietà. Ostentare troppo non aiuta, anzi, potrebbe essere un boomerang per l’affermazione di sacrosanti diritti. 

 

Salvini, se la sente, non la candiderà mai..

 

Non credo che Salvini voglia un plotone di esecuzione e poi, se vuole diventare un partito a forte trazione nazionale, non può circondarsi solamente di chi la pensa come lui. 

 

compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3 compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3

Ora è fissa da Giletti. Le piace la tv?

 

Molto, anche perché attraverso la televisione riesco a fare ugualmente politica e a dare voce ai cittadini. Nel programma di Giletti sono libera e, lontana dai palazzi, denoto che le persone mi apprezzano molto di più. Non sa quanti messaggi, ogni giorno, tra Facebook, Instagram e Twitter. 

 

Del resto, detto tra noi, è una delle poche donne di destra simpatica. 

 

Me lo dicono in molti e ne sono felice, ma quello che vorrei fosse arrivato agli italiani è la mia sincerità ed umiltà.

 

compleanno di nunzia de girolamo con francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo con francesco boccia

A proposito di sincerità, se si fosse trovata nella stessa situazione familiare della sua ex compagna di partito Alessandra Mussolini, come si sarebbe comportata?

 

Non conosco le vicende processuali sul caso della baby squillo dei Parioli, non giudico e non vorrei mai trovarmi nella stessa situazione di Alessandra, ma io non avrei perdonato. Da mamma e da donna, non ce l’avrei mai fatta.

 

Con suo marito e la piccola Gea vive a Roma. L’operato della Raggi la sta convincendo?

 

Assolutamente no. Roma è in uno stato di abbandono, confusione e degrado mai visto prima. Quando vengono a trovarmi amici dalla mia città o dall’Emilia, dove ero candidata, non le nascondo che mi vergogno. 

 

Avrebbe preferito Giachetti?

 

No. La Meloni sarebbe stata la scelta giusta.

 

berlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo NUNZIA DE GIROLAMO MARA CARFAGNA resize NUNZIA DE GIROLAMO MARA CARFAGNA resize alessandra mussolini nunzia de girolamo 3 alessandra mussolini nunzia de girolamo 3 nunzia de girolamo e giovanni toti nunzia de girolamo e giovanni toti nunzia de girolamo e i manichini di renzi nunzia de girolamo e i manichini di renzi nunzia de girolamo francesco boccia nunzia de girolamo francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo 2 compleanno di nunzia de girolamo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…