franceschini schlein boccia

PD IN BRACHE: VINCE UNICAMENTE A VICENZA, IN CASA DELLA LEGA, CON LA LISTA CIVICA DI POSSAMAI CHE, GUARDA CASO, NON HA VOLUTO L’APPOGGIO DI ELLY SCHLEIN. COME E’ GIA’ ACCADUTO A VERONA CON IL CIVICO TOMMASI, I VENETI NON SI LASCIANO ABBINDOLARE DALLE SUPERCAZZOLE ARCOBALENO, IUS SOLI E UTERO IN AFFITTO: PUNTANO ALLE COSE CONCRETE - SCONFITTA PER BOCCIA E FRANCESCHINI CHE HANNO ISSATO LA SVALVOLATA ELLY ALLA SEGRETERIA ILLUSI DI POTERLA COMANDARE A LORO PIACIMENTO. E ADESSO SI RITROVANO I RIFORMISTI DEL PD SUL PIEDE DI GUERRA…

Estratto da ilmessaggero.it

 

FRANCESCO BOCCIA ELLY SCHLEIN - MEME BY DE MARCO

«Disfatta totale». A poche ore dalla chiusura delle urne, quando gli esiti delle sfide nelle città cominciano ad affluire a largo del Nazareno, non è facile trovare qualcuno dello stato maggiore del Pd che commenti i risultati dei ballottaggi. Chi lo fa, rigorosamente a taccuino chiuso, usa toni netti: una «tranvata». Un colpo che Elly Schlein non si aspettava. Non in questie proporzioni, almeno.

 

Perché la storica conquista di Vicenza (seppur per un margine abbastanza risicato) non basta a lenire la ferita del 6 a 1. Che si aggiunge allo svantaggio incassato al primo turno, quando però la batosta era stata un po' meno dolorosa (finita 4 a 2 per il centrodestra). Una sconfitta che ora rischia di far "ballare" la segretaria del Pd fino alle europee dell'anno prossimo. 

 

ELLY SCHLEIN AL FESTIVAL DELL ECONOMIA DI TRENTO

La sconfitta in Toscana

(...) Le città toscane un tempo fortini rossi, Siena, Pisa e - in misura minore - Massa, passate a destra cinque anni fa, sono ben lontane dall'essere riconquistate. Nonostente l'impegno in prima persona della segretaria, che proprio sulla Toscana aveva deciso di puntare per mostrare la risalita del Pd.

 

Ancor più male fa la scoppola di Ancona. Dove la sinistra governava da più di tre decenni. E dove la leader dem aveva provato a tirare la volata alla candidata sindaca, Ida Simonella, nel comizio finale di pochi giorni fa. Non è servito: il capoluogo marchigiano passa al centrodestra. Seguendo le orme della Regione tre anni fa. 

 

 

ELLY SCHLEIN AL FESTIVAL DELL ECONOMIA DI TRENTO

L'unica soddisfazione, si diceva, arriva da Vicenza, dove il giovane candidato dem Giacomo Possamai riesce a fare il "miracolo". Ma è una consolazione magra, fanno notare a mezza voce dal Pd. Un po' perché il neo-sindaco è un "Letta-boy" (l'ex segretario gli aveva perfino proposto di correre per il Parlamento, lo scorso settembre). Un po' perché Possamai aveva espressamente chiesto ai big del Pd di non farsi vedere in campagna elettorale, preferendo fare tutto da sé.

 

Schlein, insomma, si è ben guardata dall'andare a sostenerlo. E la scelta del neo eletto primo cittadino sembra aver pagato. Ora l'attenzione si sposta sulla Sicilia. Dove i primi dati delle proiezioni, però, non sono incoraggianti. Qualcuno già guarda al prossimo appuntamento: le Europee del 2024. E commenta: «Certo che arrivarci così, per Elly, sarà dura...». 

DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO