DA UN “SACCO BELLO” A UN ‘’SACCO MANNO” - L’INTERVISTA BOOMERANG AL CORRIERE: I COMMENTI BEFFARDI DEI LETTORI (E’ IL NUOVO CHECCO ZALONE DELL’ECONOMIA: “BALLE A CATINELLE”)

DAGOREPORT
Flebuccio de Bortoli ieri sul Corrierone si è sforzato a far dire a Saccomanno Saccomanni qualcosa serio e credibile ma non c'è riuscito. Il risultato è che l'intervista al ministro dell'Economia è stato un flop. Doveva servire a ridare smalto al nostro ministro tornato da Bruxelles parecchio acciaccato dopo la bocciatura da parte della Commissione Ue della sua manovra ma alla fine è risultata un boomerang.

La dimostrazione? I commenti (più di duecento a stamattina) apparsi sul sito del Corrierone. La stragrande maggioranza degli interventi fa letteralmente a pezzi er Pappagorgia deridendole senza pietà. "Un altro Monti, siamo rovinati, siamo alla fine", scrive un lettore. "Come tutti i tiranni se ne sbatte di tutto..... Fino a che le "forze dell'ordine" lo proteggono", incalza un altro. "Questa gente è da mandare a casa una volta per tutte!" gli fa eco Alessandro 1969.

Lucky1 è per una soluzione drastica: "Non è più credibile sia che dica cose positive sia che dica cose negative. Bisogna sostituirlo al più presto". Verofrancesco la butta in politica : "Saccomanni considerato un "tecnico" neutrale è diventato un furioso ariete della sinistra". Morcilla162 appare comunque contenta: "Almeno in Italia abbiamo una certezza: quando Saccomanni parla è vero il contrario".

Kas avverte che non c'è tempo da perdere: "abbiamo bisogno di gente seria e non di chi parla a sproloquio". Un altro lettore è molto preoccupato: "vi rendete conto che razza di gente abbiamo al governo?". Sulla stessa onda Vittorio 36: "Se un ministro come Saccomanni dichiara di avere la soluzione del problema bisogna essere molto preoccupati". Descartes_25 è categorico: "alle chiacchiere non crede più nessuno".

Ariete41 boccia senza appello le capacità professionali di Gelatina: "E questo uomo doveva diventare Governatore della Banca d'Italia?". Dimegres mette in guardia il nostro: "caro Saccomanni chi si comporta da servo verrà trattato da servo". Per uscire dalla crisi mpu974 da la sua ricetta: "Mettete al posto dell'on. Ministro qualsiasi persona che gestisce i conti della propria famiglia. Vedrete farà meglio di questa gente".

Ed è anche incompetente secondo ivolvo: "Il suo piano per ridurre le tasse è talmente banale che avrebbe potuto scriverlo anche un ragazzino di terza media, da un ministro ci aspettavamo qualcosa di più" e tutto questo per annita è dovuto al fatto che a Saccomanno Saccomanni rappresenta "l'inconcludenza al potere. Grazie al cielo non gli crede più nessuno".

Tra l'altro, secondo Ciro "ormai non fa più neanche ridere, basta con le barzellette". Er Pappagorgia il nuovo Checco Zalone dell'economia? Memphis35 ne è convinto perché dal ministro dell'Economia arrivano "Balle a catinelle". E per un altro lettore è anche un po' Verdone: "da un "sacco bello" a un Sacco manno".

Un ministro imparziale? Pippo4321 lo esclude e ricorda come il personale di Bankitalia sia stato tenuto fuori dal blocco degli stipendi imposto a tutti gli altri dipendenti pubblici. "Saccomanni - scrive pippo4321 - ha fatto l'eccezione per i suoi ex colleghi. Leggina ad personam anzi ad personalem". E' possibile che non ci sia almeno uno in sintonia con Gelatina? Si c'è falher che con convinzione dichiara : "Io a Saccomanni credo: ieri mi ha regalato una banconota da un euro".

 

 

cancellieri saccomanni letta LETTA E SACCOMANNI images saccomanni SACCOMANNI PINOCCHIO Vianello Mucchetti DeBortoli DeBenedetti Bazoli Geronzi de bortolihan 42 debortoli

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…