SACCOMANNI CONTRO TUTTI! ISTAT, RATING E OCSE DICONO CHE L’ITALIA È ANCORA IN RECESSIONE, MA PER LUI “LA RIPRESA È IN CORSO”!

Il ministro a maggio prometteva crescita già nel III trimestre, ma ad agosto si è dovuto accontentare del “Pil che si contrae meno del previsto” - Altre promesse vuote: lo spread a 100, i derivati italiani “più trasparenti” - Ora al G20 dice che siamo già ripartiti, ma non se n’è accorto nessuno…

Condividi questo articolo


Superbonus per Dagospia

saccomanni, alfano e lettasaccomanni, alfano e letta

Saccomanni contro le agenzie di rating, Saccomanni contro l'Istat, Saccomanni contro l'OCSE. Il nostro Ministro dell'Economia continua a vedere rosa nonostante le previsioni economiche negative di agenzie pubbliche e private. O abbiamo un genio al Ministero dell'Economia o un bugiardo compulsivo che nega la realtà. Gia' il 17 maggio il Nostro aveva pronosticato: "ripresa economica nel terzo trimestre". Poi, non sapendo come giustificare la cantonata, il giorno 8 di agosto ha dichiarato "il Pil si contrae meno del previsto" e giornali e giornalisti genuflessi titolavano "ripresa vicina".

SACCOMANNI PINOCCHIOSACCOMANNI PINOCCHIO

Ora che i fatti e soprattutto i dati che lui contesta lo stanno smentendo clamorosamente dal G20 lui dichiara " In Italia la ripresa e' in corso" , i suoi colleghi degli altri paesi devono averlo guardato come uno che dice di essere Napoleone. Ma da quali dati il Saccomanni e Lettanipote deducono che la ripresa italiana e' in corso? Questo non lo dicono, la sfera di cristallo che devono aver montato a Via XX settembre ed a Palazzo Chigi deve avere dei contatti diretti con l'iperuranio perche' per noi comuni mortali la ripresa non solo non e' in corso ma non e' neanche in vista.

Il nostro inguaribile ottimista doveva vedere rosa anche quando, come hanno ricostruito i magistrati di Siena, analizzò i derivati del Monte dei Paschi insieme a Mariuccio Draghi arrivando alla conclusione che tutto era in ordine.

saccomanni-draghisaccomanni-draghi

Probabilmente le lenti a contatto rosa che ha inserito quando ha assunto la carica di Ministro devono anche averli fatto vedere che "lo spread per l'Italia dovrebbe essere 100" indicandolo come obbiettivo per il Governo di cui fa parte. Il nostro inguaribile ottimista nella migliore delle sue previsioni fino ad ora ha sbagliato "solo" del 143%, ma cosa volete Lui e' un genio non si sofferma su questi dettagli.

Un'altra previsione Saccomanni ha sbagliato (stavolta sui tempi) quando ha detto " sui derivati del Tesoro Italiano saremo piu' trasparenti". Fino ad ora nulla è successo e, vista la sincerita' con cui il Ministro parla, siamo sicuri che nulla succedera'. Nel frattempo sarebbe opportuno che qualcuno si adoperasse per aiutare Saccomanni ad uscire dal suo mondo parallelo in cui tutto e' rosa e tutto va bene e lo riportasse fra noi imprenditori, lavoratori e disoccupati che viviamo nella realta'.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA BATOSTA DELL’ITALIA NELLA CORSA A EXPO 2030 È UN BOCCONE AMARISSIMO PER GIORGIA MELONI: ERA CONVINTA CHE ROMA STRAPPASSE ALMENO IL BALLOTTAGGIO, E INVECE L'HANNO ABBANDONATA ANCHE I PAESI UE. A COMPLICARE LA CORSA DI ROMA È STATO ANCHE L’ESPLICITO SOSTEGNO DI ISRAELE – ORA È CACCIA AL CAPRONE ESPIATORIO, CHE A DESTRA VEDONO IN GUALTIERI, L’UNICO INSIEME A MASSOLO CHE SI È SPESO PER LA CITTÀ – PERCHÉ NON È STATO COINVOLTO MATTARELLA? – LO SCARSO SOSTEGNO DEI PAESI UE NON FA BEN SPERARE PER LA PARTITA EUROPEA DEL PATTO DI STABILITÀ – L’ULTIMATUM DEL PPE ALLA DUCETTA...

MELONI? UN “CAMALEONTE”! – MA QUANTO SI E' INCAZZATA LA DUCETTA CON I SUOI GERARCHI DI PALAZZO CHIGI! SULLE PRIME, IL GIUDIZIO DI POLITICO.EU, CHE L'HA ELETTA AL NUMERO UNO DEI “DOERS” (GLI ESECUTORI) IN EUROPA, E' STATO SBANDIERATO DAI SUOI BALILLA COME UN GRAN RICONOSCIMENTO - POI, MELONI HA  SBARRATO GLI OCCHIONI LEGGENDO L'ARTICOLO COMPLETO E HA CAPITO CHE SI TRATTAVA DI UN BEL CALCIO NEL SEDERE – MELONI È SÌ PRIMA, MA PERCHÉ È “CAMALEONTICA”: AD ESSERE APPREZZATO IN UE È IL FATTO CHE STA FACENDO ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUANTO PROMESSO DURANTE GLI ANNI DELL'OPPOSIZIONE E IN CAMPAGNA ELETTORALE - È LO STESSO ARGOMENTO UTILIZZATO DA SALVINI, CHE STA PROVANDO A FARLA PASSARE DA TRADITRICE DEI SOVRANISTI, LOGORANDOLA DA DESTRA - L'ARTICOLO INTEGRALE DI POLITICO.EU

FLASH! - MARIO DRAGHI SULL’ALTARE: MEJO DEL PAPA! - PER IL PRESENTARE IL SUO LIBRO, “QUANDO ERAVAMO PADRONI DEL MONDO”, CAZZULLO CHIAMA "SUPERMARIO" E RIEMPIE LA MERAVIGLIOSA CHIESA DI SANT’IGNAZIO DI LOYOLA, GRAN PATRON DEI GESUITI (PRESSO I QUALI DRAGHI HA VISSUTO LA SUA GIOVENTÙ SCOLASTICA) - ASSALTO DI FOTOGRAFI E TELECAMERE PER FLASHARE CAIRO, GUERINI, CALENDA, ZANDA, FOLLINI, CARMEN MORAVIA, ROBERTO COTRONEO, RONCONE, FOLLI, DE ANGELIS, SARDONI, ETC... - TUTTI IN TREPIDANTE ATTESA DI UNA BENEDIZIONE URBI ET ORBI DI DRAGHI CHE SPENGA LA FIAMMETTA NERA DEI BALILLA D’ITALIA

FLASH! – RAI, DI TUTTO…DI MENO! - L’ITALIA VINCE LA COPPA DAVIS E A VIALE MAZZINI CANTANO VITTORIA PER IL 23% DI SHARE OTTENUTO DA RAI2, CHE HA TRASMESSO LA FINALE. MA IL 19 NOVEMBRE, CON LE ATP FINALS DI TORINO, IL TENNIS SUL PRIMO CANALE AVEVA SFIORATO IL 30%. CHISSA’ QUANTI TELE-MORENTI AVREBBE PORTATO A CASA LA FINALE SE FOSSE ANDATA SU RAI1 – È COME SE MEDIASET LASCIASSE A RETE4, ANZICHÉ A CANALE5, LA PARTITA DI CHAMPIONS DI DOMANI, FRA MILAN E BORUSSIA DORTMUND - È LA SOLITA SCELTA KAMIKAZE DEL DG GIAMPAOLO ROSSI, STAVOLTA CONTRO L’ACERRIMO NEMICO, GIANMARCO CHIOCCI, E IL SUO TG1, A CUI FA PERDERE 11 PUNTI DI SHARE (CONSENTENDO AL TG5 DI VINCERE LO SCONTRO DIRETTO)