SE UNA REGOLA C’È, NON LA CHIEDERE AI GRILLINI – MATTIA FELTRI SI FA BEFFE DELLA SCARSA COERENZA DEL M5S: “LE REGOLE SONO REGOLE. PRENDETE CHIARA APPENDINO. CONDANNATA IN PRIMO GRADO E I CONDANNATI NON POSSONO CANDIDARSI. AH NO, È CAMBIATO, LA REGOLA È SCOMPARSA. POI C'È CASALINO. I SUBORDINATI NON POSSONO CANDIDARSI. AH NO, LA REGOLA È SCOMPARSA” – “MA GUARDA UN PO', PURE DI BATTISTA PUÒ CANDIDARSI VABBÈ RAGAZZI, FATEMI CONTROLLARE EH NO, CARTA CANTA, LA REGOLA DEI DUE MANDATI È RIMASTA. MI DISPIACE, MA LE REGOLE SONO REGOLE…”

-

Condividi questo articolo


Mattia Feltri per “La Stampa”

 

GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO

Eh ragazzi, mi dispiace ma le regole sono regole.

 

E quella dei due mandati, ha ragione Beppe Grillo, proprio non può essere toccata sennò svanisce quel poco d'anima che vi resta.

 

Cari Roberto Fico e Alfonso Bonafede e Paola Taverna, e tutti gli altri, due mandati li avete già fatti. Adieu. Le regole sono regole. E poi mica solo voi.

 

Prendete Chiara Appendino. Condannata in primo grado e i condannati non possono candidarsi.

 

CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE CHIARA APPENDINO GIUSEPPE CONTE

Ne va della nostra onestà, e il regolamento lo dice chiaro, leggete qua Ah no, è cambiato dice che un condannato in primo grado per reato colposo e non doloso in realtà può candidarsi.

 

Ma guarda un po', Appendino può candidarsi Vabbè, un'eccezione, perché poi c'è anche Rocco Casalino.

 

Ha svolto lavoro subordinato per il Movimento e i subordinati non possono candidarsi.

 

MATTIA FELTRI MATTIA FELTRI

 

 

Ne va della nostra trasparenza, e il regolamento lo dice chiaro, leggete qua Ah no, è cambiato la regola è proprio scomparsa dev' essere successo stanotte. Ma guarda un po', anche Casalino può candidarsi...

 

Vabbè, un'altra eccezione, perché poi c'è Alessandro Di Battista, e qui non si scappa.

 

Il regolamento dice che per candidarsi col Movimento bisogna essere iscritti da almeno sei mesi e Di Battista non è iscritto da un sacco di tempo.

 

conte casalino conte casalino

 

 

 

Mica possiamo imbarcare il primo che passa, spiace per Alessandro, ma il regolamento lo dice chiaro, leggete qua Ah no, è cambiato...anche questa regola è scomparsa dev' essere successo mentre eravamo al bar.

 

Ma guarda un po', pure Di Battista può candidarsi Vabbè ragazzi, fatemi controllare eh no, carta canta, la regola dei due mandati è rimasta. Mi dispiace, ma le regole sono regole.

BEPPE GRILLO E ALESSANDRO DI BATTISTA BEPPE GRILLO E ALESSANDRO DI BATTISTA

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME Rocco Casalino Rocco Casalino rocco casalino e giuseppe conte rocco casalino e giuseppe conte ROCCO CASALINO AL MARE ROCCO CASALINO AL MARE

GRILLO DI BATTISTA GRILLO DI BATTISTA beppe grillo luigi di maio alessandro di battista virginia raggi beppe grillo luigi di maio alessandro di battista virginia raggi

CHIARA APPENDINO DOPO L ASSOLUZIONE NEL PROCESSO REAM CHIARA APPENDINO DOPO L ASSOLUZIONE NEL PROCESSO REAM

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...