SENZA LA PIAZZA, LA SARDINA PUZZA - LILLI GRUBER INCALZA MATTIA SANTORI, OSPITE A “OTTO E MEZZO”: “ERAVATE PROTAGONISTI DELLA POLITICA ITALIANA POI SIETE PRATICAMENTE SPARITI. CHE COSA FANNO LE SARDINE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS? POTETE SOPRAVVIVERE SENZA LE PIAZZE?” - LA RISPOSTA: “VOGLIAMO FARE MENO RUMORE PERCHÉ È UN PERIODO STORICO DIFFICILE. CI STIAMO REINTERPRETANDO” (AUGURI)

-

Condividi questo articolo


Da www.liberoquotidiano.it

 

MATTIA SANTORI MATTIA SANTORI

Mattia Santori si rivede in collegamento con Otto e mezzo su La7. “Eravate protagonisti della politica italiana, soprattutto in chiave anti-Salvini - lo introduce Lilli Gruber - poi siete praticamente spariti. Che cosa fanno le Sardine al tempo del coronavirus? Potete sopravvivere senza le piazze?”.

 

Il capo del movimento ittico replica che non è assolutamente vero che sono spariti: “Siamo ben presenti, ma vogliamo fare meno rumore perché è un periodo storico difficile che richiede molto rispetto e forse più silenzio e operosità. Per noi è un momento molto difficile, ci stiamo reinterpretando, ne stiamo approfittando per riorganizzarci all’interno”. E soprattutto Santori sostiene che le Sardine si stanno preparando per il futuro: “Da quello che si intuisce in questo momento, sarà un futuro molto difficile e ci sarà bisogno di una grande forza democratica dal basso”.

MATTIA SANTORI MATTIA SANTORI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...