SOGNO O SONDAGGIO? – INCREDIBILE MA VERO: IL PD DÀ PICCOLI SEGNALI DI VITA E RISALE DELLO 0,6% AL 16,2%, MA RIMANE SOTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE DI CONTE (17,7%) – LA LUNA DI MIELE DELLA MELONI CON IL PAESE È FINITA? FRATELLI D’ITALIA SCENDE DELLO 0,2% AL 29,5 – LA SUPERMEDIA DI AGI/YOUTREND

-

Condividi questo articolo


giorgia meloni 2 giorgia meloni 2

(AGI) - Nella Supermedia di oggi AGI/YouTrend il dato da tenere d'occhio e' quello del Partito Democratico, che guadagna oltre mezzo punto e risale sopra il 16. Probabilmente questo si deve al fatto che la campagna congressuale e' entrata un po' piu' nel vivo con le votazioni degli iscritti nei circoli, che si concluderanno domenica e individueranno i due candidati che dovranno sfidarsi alle primarie del 26 febbraio.

 

Grazie a questo piccolo rimbalzo, l'area di centrosinistra recupera terreno, ma vale ancora meno della meta' del centrodestra (22,6% contro 46%).

 

SUPERMEDIA LISTE

FDI 29,5 (-0,2)

SPARTITI - IL TITOLO DEL MANIFESTO SUL PD SPARTITI - IL TITOLO DEL MANIFESTO SUL PD

M5S 17,7 (=)

PD 16,2 (+0,6)

Lega 8,5 (=)

Terzo Polo 7,7 (=)

Forza Italia 7,0 (+0,2)

Verdi/Sinistra 3,6 (=)

+Europa 2,8 (+0,3)

Italexit 2,3 (+0,1)

Unione Popolare 1,7 (+0,2)

Noi Moderati 1,0 (-0,1)

 

SUPERMEDIA COALIZIONI 2022

Centrodestra 46,0 (-0,2) Centrosinistra 22,6 (+0,9) M5S 17,7 (=) Terzo Polo 7,7 (=) Italexit 2,3 (+0,1) Altri 3,7 (-0,8) NB: le variazioni tra parentesi indicano lo scostamento rispetto alla Supermedia di due settimane fa (26 gennaio 2023)

 

SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI ATTILIO FONTANA GIORGIA MELONI MAURIZIO LUPI SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI ATTILIO FONTANA GIORGIA MELONI MAURIZIO LUPI

La Supermedia YouTrend/Agi e` una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. La ponderazione odierna, che include sondaggi realizzati dal 26 gennaio all`8 febbraio, e` stata effettuata il giorno 9 febbraio sulla base della consistenza campionaria, della data di realizzazione e del metodo di raccolta dei dati.

 

I sondaggi considerati sono stati realizzati dagli istituti EMG(date di pubblicazione: 31 gennaio e 6 febbraio), Ixe` (3 febbraio), Piepoli (1  febbraio) e SWG (30 gennaio e 6 febbraio).

stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein 2 stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein 2 MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI MATTEO MESSINA DENARO MEME BY CARLI silvio berlusconi parla con matteo salvini durante il discorso di giorgia meloni silvio berlusconi parla con matteo salvini durante il discorso di giorgia meloni SALVINI BERLUSCONI MELONI MEME NATALIZIO SALVINI BERLUSCONI MELONI MEME NATALIZIO stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein stefano bonaccini paola de micheli gianni cuperlo elly schlein

 

Condividi questo articolo

politica

DAGOREPORT – COME MAI SCHOLZ NON ACCOMPAGNERÀ MACRON E VON DER LEYEN IN CINA PER INCONTRARE XI JINPING? IL CANCELLIERE TEDESCO HA VOLUTO EVITARE INUTILI POLEMICHE, VISTA LA STORICA VICINANZA TRA BERLINO E PECHINO – MACRON E URSULA VOGLIONO CONVINCERE IL PRESIDENTE CINESE A PRENDERE LE DISTANZE DA PUTIN, UNICA POSSIBILITA’ PERCHE’ XI DIVENTI UN MEDIATORE “CREDIBILE” NELLE TRATTATIVE PER LA PACE IN UCRAINA – IL TENTATIVO DI BRUXELLES DI INTERLOQUIRE CON IL DRAGONE È ANCHE UN MODO PER SMARCARSI DALLA LINEA DEGLI STATI UNITI, SEMPRE PIU’ IMPEGNATI IN UN "UNO CONTRO TUTTI"

DAGONEWS – COSA SI AGITA NELLA COFANA BIANCA DI SERGIO MATTARELLA? IL RIPOSINO POST-PRANDIALE DEL CAPO DELLO STATO È TURBATO DA MOLTI PENSIERI: PRIMO TRA TUTTI, IL PNRR E LA MACCHINA ORGANIZZATIVA, CHE SI È INCEPPATA PER VIA DEL TRASFERIMENTO DAL MEF (CONSIDERATO TROPPO “DE’ SINISTRA” DA GIORGIA MELONI) A PALAZZO CHIGI – LA SINDROME DELL’ASSEDIO DI PIANTEDOSI, IL CAOS TUNISIA E IL CODICE DEGLI APPALTI: L’IMPIANTO GENERALE FU SÌ ABBOZZATO DA DRAGHI (VIA FRANCO FRATTINI E LUIGI CARBONE), MA È DIFFICILE PENSARE CHE LA VERSIONE ATTUALE SAREBBE PIACIUTA A “MARIOPIO”

SANNA MONTATA – ABBIAMO POMPATO TALMENTE TANTO LA PREMIER FINLANDESE, SANNA MARIN, CHE ORA RISCHIA DI PERDERE LE ELEZIONI! – DOMENICA HELSINKI VA AL VOTO E I SONDAGGI DANNO IL PARTITO DEL PRIMO MINISTRO, CHE PIACE ALLA GENTE CHE PIACE, IN DISCESA: SARÀ UN TESTA A TESTA A TRE – AL PRIMO POSTO C’È IL CENTRISTA PETTERI ORPO CON IL SUO PARTITO DI COALIZIONE NAZIONALE (19,8%). POI CI SONO, A PARI MERITO, LA SOCIALDEMOCRATICA SANNA MARIN E RIIKKA PURRA, ASTRO NASCENTE DEL SOVRANISMO NORDICO. PURRA E ORPO POTREBBERO ALLEARSI E FAR FUORI LA BELLA SANNA… - VIDEO