obama con la tiara e le girl scout

IL TERZO SESSO? È OBAMA! - PERSE LE ULTIME ELEZIONI, IL PRESIDENTE NON HA PIÙ NULLA DA PERDERE E SI DIVERTE A PIEGARE LE REGOLE DEL SESSUALMENTE CORRETTO: REGALA BAMBOLE AI MASCHI E COSTRUZIONI ALLE FEMMINE, E SI METTE LA TIARA DELLE RAGAZZE SCOUT

Anna Guaita per “Il Messaggero

 

obama regala bambole ai maschi e palloni alle femmineobama regala bambole ai maschi e palloni alle femmine

Obama con una coroncina in testa, tutta luccicante di diamantini e rubini. Per un presidente che ha sempre sostenuto che è meglio che un uomo politico non si faccia convincere a indossare nulla che possa esporlo a critiche o al ridicolo, la decisione di farsi mettere sulla testa una tiara stile Fata Turchina, e di farsi fotografare così, insieme a un gruppo di bambine scout, è parsa quasi incredibile.

 

Ma ultimamente il presidente sembra voler rompere gli schemi. E non solo con le sue scelte politiche che tanto hanno fatto irritare i repubbicani – come la decisione di ricorrere ai decreti presidenziali per aiutare milioni di immigrati clandestini – ma con i gesti di tutti i giorni. Gesti che sono chiaramente indirizzati al pubblico femminile.

 

obama regala  bambole ai maschi e palloni alle femmineobama regala bambole ai maschi e palloni alle femmine

All’ultima conferenza stampa dell’anno, ad esempio, Obama ha accettato otto domande. Solo alla fine, ci si è resi conto che le aveva prese esclusivamente da reporter di sesso femminile. Un caso? Non esattamente: è noto che nel corpo dei corrispondenti accreditati alla Casa Bianca, le donne sono in minoranza. Non è stato un gesto casuale, ma un modo per dare una volta tanto alle signore il palcoscenico in esclusiva: “Abbiamo voluto sottolineare il fatto che ci sono tante donne che fanno anch’esse il faticoso lavoro di seguire il presidente giorno dopo giorno - ha confermato il suo portavoce Josh Earnest – E questa è stata un’ottima occasione per dimostrarlo”.

 

obama gioca a golf con il primo ministro malese razzak alle hawaiiobama gioca a golf con il primo ministro malese razzak alle hawaii

Sotto Natale, Obama ha deciso, per la prima volta da quando è presidente, di accompagnare la moglie Michelle a una raccolta di giocattoli per bambini indigenti. Arrivato portando sulle spalle due grandi sacchi rossi pieni di giocattoli, messosi in maniche di camica, Obama ha sorpreso tutti (e ha suscitato un applauso dal pubblico femminile) quando ha disobbedito alle indicazioni: doveva distribuire i pacchi secondo se si trattava di giochi per maschietti o femminucce.

 

obama con pupoobama con pupo

Ebbene, lui ha cominciato a mettere scatole di “Meccano” e guanti da baseball nello scatolone per le bambine: “Vediamo di abbattere un po’ di questi stereotipi” ha detto. E ha aggiunto “Anche le bambine amano la scienza e giocano a baseball”.

 

obama con la tiara e le girl scoutobama con la tiara e le girl scout

Un Obama molto più in suplesse, quello che vediamo in questi giorni. Si dice che si senta liberato dall’obbligo di tenere compatto l’elettorato democratico, dopo che le elezioni di metà mandato di novembre si sono risolte con una brutta scoppola per il partito. La base ha infatti disertato le urne in massa, scontenta dei candidati e delle loro posizioni palesemente opportuniste. Convinti che Obama fosse impopolare, molti candidati si erano distanziati da lui e gli avevano anche chiesto di non farsi vedere nel loro Stato. Il risultato è che i più “fifoni” non sono stati rieletti, e intanto la popolarità di Obama sta risalendo, ed è ora al 48 per cento.

obama con i sacchi dei giocattoliobama con i sacchi dei giocattoli

 

Certo siamo ben lontani dai giorni d’oro quando il consenso pubblico del presidente sfiorava il 65 per cento. Ma resta il fatto che al momento Barack Obama è il politico al potere più popolare del Paese. E sembra proprio che sia questo Obama “in libertà” che piace. Difatti la foto che lo ritrae in ginocchio con le bambine scout, in testa una luccicante tiara,sta facendo il giro del Paese. Finora nessuno lo prende in giro, anzi. Neanche i repubblicani, che pure continuano ad accusarlo di voler regnare “come un re”, anzi “dettando leggi come un imperatore”.

obama con i sacchi  dei giocattoliobama con i sacchi dei giocattoli

 

michelle obama pubblica su twitter una vecchia foto natalizia con barackmichelle obama pubblica su twitter una vecchia foto natalizia con barack

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"