donald trump carcere

VOLETE SAPERE PERCHÉ TRUMP NON VUOLE SLOGGIARE DALLA CASA BIANCA? QUANDO NON SARÀ PIÙ PRESIDENTE THE DONALD PERDERÀ L’IMMUNITÀ, E LO ASPETTANO ALMENO UNA DOZZINA DI FASCICOLI E INCHIESTE GIÀ APERTE: TRAFFICO DI INFLUENZA, ACCORDI FISCALI, CONFLITTO DI INTERESSI, RAPPORTO MUELLER, ECCETERA - L’IMPASSE POTREBBE RISOLVERSI COSÌ: AMMETTE DI AVER PERSO E PERMETTE UNA TRANSIZIONE MORBIDA E IN CAMBIO I PROCURATORI MOLLANO UN PO’ LA PRESA…

donald trump arrestato meme

Articolo di “Liberation” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

Traffico d'influenza, accordi fiscali, conflitto d'interessi... Una dozzina di dossier, scrive Liberation, sono già aperti contro il presidente.

 

«The people vs Donald J. Trump». Negli Stati Uniti, ci sono quelli che sognano il processo, inondando i social network di ritratti di un presidente deposto in tuta arancione. Secondo il New York Times, ci sono quelli che non dormono la notte, tipo il principale interessato e i suoi cari. E poi quelli che si preparano, un pugno di pubblici ministeri già all'opera e una legioni di avvocati pronti ad occuparsene. Sia in campo civile che penale sono stati aperti una dozzina di fascicoli.

the people vs donald j. trump new york times

 

"Mario Kart"

Trump è un sopravvissuto. Nel corso della sua carriera e fino al suo unico mandato di capo dello Stato, è stato oggetto di un'impeachment, sei fallimenti, circa 30 accuse di "cattiva condotta sessuale" e circa 4.000 denunce relative ai suoi casi.

 

Anche se il miliardario è sempre riuscito a farla franca, la possibilità di una fine berlusconiana gli è passata più di una volta per la testa. Già nel 2017, in un tweet, ha cercato di rassicurarsi: "Ho il diritto assoluto di GRAZIARE me stesso, ma perché dovrei farlo visto che non ho fatto nulla di male?”

mueller russiagate 1

 

Labirintico, la potenziale causa che minaccia Trump può essere suddivisa in tre grandi pezzi. In primo luogo, la bomba a orologeria del famoso "rapporto Mueller", quelle migliaia di pagine di indagini sui sospetti di interferenze russe alle elezioni presidenziali del 2016. Se questo memorandum fiume, cuore della procedura di impeachment sventata dai repubblicani, non ha potuto causare la caduta di Trump durante il suo mandato, potrebbe servire da mina giuridica una volta revocata l'immunità presidenziale.

 

donald trump arrestato meme 2

In particolare i fatti di intralcio alla giustizia e di finanziamento illegale della campagna elettorale sostenuta da Robert Mueller, che hanno già portato a cinque condanne nella prima cerchia di Trump, portando alla detenzione di due suoi parenti, il suo avvocato, Michael Cohen, e il suo responsabile della campagna elettorale, Paul Manafort. Per non parlare dei sospetti di spergiuro da parte dei membri della famiglia Trump e del tentativo di costringere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad avviare un'indagine contro il figlio di Joe Biden in cambio di aiuti militari.

 

STORMY DANIELS DONALD TRUMP

Nella sua roccaforte newyorkese si sta formando un altro iceberg per il contribuente Donald Trump, che nell'ultimo decennio ha pagato solo poche centinaia di dollari di tasse. Accusata di aver sistematicamente falsificato i suoi conti, la Trump Organization è oggetto di un'indagine per frode fiscale e frode assicurativa, tra le altre malversazioni. In parallelo, a Manhattan, il procuratore Cyrus Vance Jr, un tempo incaricato del caso Strauss-Kahn, scava la pista dei versamenti occulti a diverse donne che hanno avuto relazioni con Trump, la più nota delle quali è l'ex attrice porno Stormy Daniels, che ha pagato 130.000 dollari (circa 110.000 euro) attraverso il suo avvocato un mese prima delle elezioni del 2016.

 

donald trump arrestato meme.

Non illegale negli Stati Uniti di per sé, ma lo schema finanziario utilizzato dal team Trump era simile al finanziamento illegale della campagna elettorale, che ha portato Cohen in prigione. E, come dimostra il Rapporto Mueller, l'ordine è stato ricondotto a un certo "Individuo 1, candidato alla presidenza". Ironia della sorte, questo tentativo incompetente di comprare il suo silenzio ha portato al libro best-seller di Stormy Daniels, passato alla storia per la sua suggestiva descrizione del suo "fastidio di essere scopata da un tizio con uno yeti pubico e un cazzo a forma di fungo in Mario Kart".

 

Infine, giornalisti e avvocati sottolineano la miriade di conflitti di interesse tra l'Organizzazione Trump e la Casa Bianca. Secondo quanto riferito, lobbisti e diplomatici stranieri sono stati incoraggiati a soggiornare negli hotel e nei campi da golf Trump nella speranza di ottenere l'accesso al Presidente, il che potrebbe equivalere a un piano di corruzione.

donald trump paul manafort

 

Inoltre, secondo il Washington Post, la Trump Organization ha fatto pagare al governo federale più di 2,5 milioni di dollari di tasse - dalle stanze occupate dalle guardie del corpo dei servizi segreti nella sua residenza in Florida a Mar a Lago, ai bicchieri d'acqua (3 dollari ciascuno) durante un incontro uno contro uno con il giapponese Shinzo Abe.

 

donald trump carcerato fotomontaggio

Se si fosse scoperto che l'uomo d'affari Trump aveva gonfiato il disegno di legge del presidente Trump, secondo diversi esperti ci sarebbero stati i presupposti per un'azione penale. Ancora più ambizioso, Glenn Kirschner, un ex procuratore federale, ritiene che la sua gestione disastrosa della pandemia di Covid-19 potrebbe essere riclassificata come "omicidio colposo".

 

Tsunami

Se un eventuale «auto-perdono» del Presidente potrebbe essere respinto dalla Corte suprema, accusare un ex presidente resta un esercizio altrettanto pericoloso. Che potrebbe infiammare le tensioni e creare un precedente altrettanto rischioso avvertono alcuni esponenti del diritto. Questo potrebbe innescare tensioni e creare un precedente vendicativo, avvertire alcuni esperti legali. Secondo questo principio, Richard Nixon, costretto alle dimissioni dal Watergate nel 1974, era stato graziato dal suo successore repubblicano, Gerald Ford.

donald trump michael cohen

 

Sul The New Yorker, un ex consigliere di Bill Clinton immagina che Trump si accordi con Joe Biden per l'ammissione di una sconfitta e un passaggio di potere senza intoppi con Joe Biden in cambio di un calo della causa. In alternativa, i Democratici potrebbero lanciare una seconda procedura di impeachment, a posteriori, per evitare una candidatura di Trump nel 2024.  In ogni caso, di fronte all'inevitabile tsunami legale, Trump rischia qualcosa di più imbarazzante per lui che la prigione: la rovina, annegato nelle spese legali.

Michael Cohen e TrumpMEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMPROBERT MUELLER JAMES COMEYmeme sulla sconfitta di donald trump 19mueller russiagateROBERT MUELLER meme sulla sconfitta di donald trump 25meme sulla sconfitta di donald trump 26brett kavanaugh muellerMEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMPmeme sulla sconfitta di donald trump 21meme sulla sconfitta di donald trump 14meme sulla sconfitta di donald trump 16meme sulla sconfitta di donald trump 6meme sulla sconfitta di donald trump 18meme sulla sconfitta di donald trump 17meme sulla sconfitta di donald trump 22

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...