LA VOLPE CON LA POCHETTE A OTTOBRE FINIRA' IN PELLICCERIA MA INTANTO, UNO A UNO, LI STA ARTIGLIANDO TUTTI - QUALCUNO SVEGLI ZINGARETTI E GLI FACCIA NOTARE CHE CONTE HA APERTO SULL’ABBASSAMENTO DELL’IVA ALL’INSAPUTA DEL PD - ANCHE IL TENTATIVO DI INCONTRARE SEPARATAMENTE I VERTICI DELLE OPPOSIZIONI SI SPIEGA CON LA VOGLIA DEL PREMIER DI RIPRENDERSI LA SCENA PER BLOCCARE SUL NASCERE OGNI TENTATIVO DI DIALOGO TRA I DEM E BERLUSCONI…

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per affaritaliani.it

 

nicola zingaretti giuseppe conte nicola zingaretti giuseppe conte

"Se Conte crede che il Centrodestra, forza maggioritaria nel paese, si faccia dettare l'agenda da lui sbaglia di grosso" spiegano senza se e senza ma dall'opposizione a proposito delle convocazioni separate di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia per Palazzo Chigi: "Anche Silvio Berlusconi oggi dovrebbe chiarire il concetto" continuano le medesime fonti ricordando come Lega e Fdi si siano già espresse chiaramente in merito.

 

Centrodestra che boccia anche l'apertura del Premier in merito all'abbassamento dell'Iva:

"E' una proposta che ha fatto solamente per avere qualche titolo sui giornali visto il vuoto di idee degli Stati Generali" spiegano senza mezzi termini. "Tra l'altro anche nel Pd non ne erano al corrente e difficilmente accetteranno questa proposta".

 

In realtà le convocazioni "separate" a Palazzo Chigi nascondono una strategia ben precisa da parte dell'inquilino di Palazzo Chigi ed è quella di togliere il boccino del dialogo con il centrodestra dalle mani del Pd di Nicola Zingaretti: "Il Premier sa bene che Forza Italia e Pd stanno dialogando riservatamente sul proporzionale e non ha nessuna intenzione di fare l'agnello sacrificale".

 

conte conte

Insomma, "se qualcuno con la scusa del dialogo sulla legge proporzionale sta pensando a nuovi scenari dopo l'estate sta sbagliando di grosso"; questo il senso dei ragionamenti che si fanno in queste ore a Palazzo Chigi. "A questo punto con Berlusconi meglio dialogarci direttamente": ecco spiegato il tentativo, all'insaputa del Pd, di incontrare separatamente i vertici delle opposizioni nei prossimi giorni.

 

Ragione che spiega anche l'accelerazione impressa dal Premier con gli Stati Generali: la voglia di riprendersi la scena per bloccare sul nascere ogni tentativo di dialogo tra il Pd di Nicola Zingaretti e Forza Italia di Silvio Berlusconi.

zingaretti zingaretti

 

Perché Palazzo Chigi ha sempre ritenuto tale dialogo non un tentativo per rafforzare la maggioranza ma un modo per cominciare a creare nuovi scenari politici senza di lui. Sullo sfondo rimane sempre l'ipotesi del partito di Conte, idea al momento accantonata dal Premier per la forte opposizione dei partiti della maggioranza.

 

berlusconi a nizza berlusconi a nizza

"Semmai sarà il futuro candidato di tutta la coalizione, il nuovo Prodi" spiegano autorevoli fonti dem. "E' sempre stata questa la nostra offerta e questa rimane". Come a dire: Conte non si metta in testa in testa di fare un proprio partito perchè un secondo dopo salterebbe il governo. "Cambierebbe completamente il quadro politico e darebbe motivo a chiunque, a cominciare da Italia Viva, di dichiarare finita l'esperienza del Conte 2".

stati generali conte stati generali conte NICOLA ZINGARETTI GIORGIO GORI NICOLA ZINGARETTI GIORGIO GORI roberto speranza nicola zingaretti vincenzo bianconi luigi di maio giuseppe conte 1 roberto speranza nicola zingaretti vincenzo bianconi luigi di maio giuseppe conte 1 conte di maio conte di maio nicola zingaretti nicola zingaretti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…