inghilterra iran

E' FINITO IL PRIMO SET! - L'INGHILTERRA SPAZZA VIA L'IRAN: 6-2 - MA GLI INGLESI NON HANNO MOLTO DA ESULTARE, VISTO IL LIVELLO BASSISSIMO DEI LORO AVVERSARI - DOPO IL QATAR ECCO UN'ALTRA SQUADRA INGUARDABILE AI MONDIALI: AVETE VOLUTO IL MONDIALE A 32 SQUADRE CON SPEREQUAZIONE DI POSTI TRA EUROPA, AFRICA E ASIA? E ALLORA NON VI LAMENTATE. OPPURE PRENDETEVELA CON INFANTINO CHE IN NOME DELL'ALLARGAMENTO INDISCRIMINATO NEL 2026 HA VOLUTO UN MAXI MONDIALE A 46 SQUADRE (ALMENO AVREMO PIU' POSSIBILITA' DI QUALIFICARCI) - IL PORTIERE DELL'IRAN ESCE IN BARELLA DOPO LO SCONTRO CON IL COMPAGNO DI SQUADRA… - VIDEO

Da www.calciomercato.com 

inghilterra iran 5

Una prova di forza importante, in una gara non banale soprattutto per le questioni ambientali che hanno visto protagonisti da un lato Harry Kane e la fascia arcobaleno vietata dalla fifa e dall'altro i calciatori iraniani che hanno scelto in protesta contro il proprio regime di non cantare l'inno. 

 

L'Inghilterra non si è però fatta spaventare né frenare e, se necessario, ha mandato un segnale chiaro alle rivali del girone B di questi Mondiali di Qatar 2022 e alle pretendenti al titolo. Il 6-2 finale all'Iran firmato da Bellingham, Sterling, Rashford, Grealishe dalla doppietta di Saka è fin troppo limitante per il predominio avuto dai Tre Leoni di Gareth Southgate in questa gara. Di Taremi, sfruttando un infortunio di Maguire e un rigore generoso, i gol iraniani che però non cambiano il senso della vittoria inglese.

inghilterra iran 8

 

DOMINIO INGLESE

L'Inghilterra è stata padrona del campo per praticamente tutta la partita e, superati i 14 minuti di stop per l'infortunio al naso del portiere Beiranvand, e incassata la traversa di Maguire, ne sono bastati pochi altri a Jude Bellingham per sbloccare un equilibrio rimasto precario solo sulla carta: al 35' il centrocampista del Borussia Dortmund si inserisce a centro area e batte di testa Hosseini per l'1-0.

 

inghilterra iran 7

L'Iran barcolla e nel finale di frazione incassa due gol in due minuti, prima con Saka che spara all'incrocio su sponda aerea di Maguire, e poi con Sterling che da punto devia al volo il cross dalla destra di Kane.

 

QUEIROZ SBAGLIA

Il 3-0 all'intervallo è in realtà un risultato bugiardo perché Queiroz, con il suo 5-4-1 coperto e chiuso, ha azzerarto la pericolosità offensiva iraniana concedendo a Southgate il dominio del campo e del gioco.

 

inghilterra iran 4

E così, con i cambi conservativi di inizio ripresa, il copione non cambia e il 4-0 arriva a firma ancora di Saka (raggiunto Enner Valencia fra i cannonieri in questi Mondiali) bravo a fintare 3 volte il tiro accentrandosi dalla destra e battendo Hosseini.

 

TAREMI E LA GOLEADA

Nel nulla della partita dell'Iran l'unico lampo arriva al 66' con Taremi che sfrutta uno svarione difensivo di Maguire (sostituito poco dopo per un leggero malore) e batte Pickford di potenza sotto l'incrocio. Il 4-1 è però un fulmine nel deserto perché Southgate cambia, inserisce Foden, Grealish e Rashford e proprio la punta del Manchester United chiude i conti in 49 secondi con il gol del 5-1 che fa uscire gli asiatici definitivamente dalla gara.

inghilterra iran 9

 

Nei minuti finali a fara ampiamente conclusa perima Grealish segna il gol del 6-1 a porta vuota su assist di Wilson e poi Taremi rende su rigore meno amaro il parziale con il 6-2 finale (capocannoniere anche lui). Unica nota curiosa? I 26 minuti complessivi di recupero della gara (14 nel primo e 12 nel secondo tempo), un record.

inghilterra iran 3inghilterra iran 10inghilterra iran 2

 

inghilterra iran 1inghilterra iran 11

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)