mario balotelli

BALOTELLI CI RICORDA ANCORA UNA VOLTA QUANTO ABBIA SPRECATO IL SUO TALENTO - GRAN GOL DI SUPER MARIO IN TURCHIA, DESTRO ALL’INCROCIO A 120 CHILOMETRI ORARI E SOLITA DEDICA POLEMICA: “GENI DEL CALCIO CHE RIDONO A UN MIO RITORNO IN NAZIONALE, STATE MUTI” - A 31 ANNI, NON BASTA UN GESTO COSÌ PER RISCATTARE UNA CARRIERA PIENA DI OCCASIONI BUTTATE: MA MANCINI, VISTA LA CARENZA DI CENTRAVANTI, CI STARÀ FACENDO UN PENSIERINO PER I PLAYOFF DI MARZO? - VIDEO

 

Guido De Carolis per www.corriere.it

 

il super gol di mario balotelli 7

Aveva tutto e qualcosa gli è rimasto. A 31 anni Mario Balotelli rimane un talento del calcio, per molti inespresso per altri sprecato. Rasenta la perfezione l’ultimo gol segnato con l’Adana Demirspor, la squadra turca allenata da Vincenzo Montella, dove sta provando a riciclarsi dopo la poco esaltante esperienza nel Monza.

 

il super gol di mario balotelli 1

Un tiro dalla trequarti a 120 km/h sotto l’incrocio che non ha lasciato scampo al portiere del Gotzepe, penultimo in classifica, che pure il match l’ha pareggiato 1-1.

 

il super gol di mario balotelli 4

Non è la rinascita del fu Supermario che pure di reti ne ha segnate 7 in campionato, spingendo oltre i suoi limiti l’Adana oggi sesto. Il gol, seguito dalla solita esultanza immobile a braccia allargate, è stato piuttosto la scintilla per accendere di nuovo il fuoco delle immancabili polemiche sui social.

 

il super gol di mario balotelli 6

«Quando i geni del calcio e non ridono al fatto di un mio ritorno in Nazionale. Io vi rispondo così. Muti», ha scritto Balotelli che a vestire la maglia azzurra vuole tornare davvero. «Per lui è un chiodo fisso, ci crede, ma sa che per convincere Mancini dovrà lavorare. L’ho trovato motivato e non credo si sia mai concentrato tanto in carriera», ha raccontato Montella.

 

il super gol di mario balotelli 5

L’Italia di un centravanti avrebbe un gran bisogno, soprattutto in vista dei playoff di marzo per la qualificazione al Mondiale del Qatar 2022. Il c.t. Mancini di lui conosce tutto, gli indiscutibili pregi tecnici come la totale discontinuità che gli ha rovinato la carriera.

 

il super gol di mario balotelli 3

Era un predestinato, di occasioni ne ha avute e gettate. A gestirlo ci hanno provato i migliori tecnici del mondo, da Mancini a Mourinho. È stato una delizia, ma soprattutto una gran croce. Con la maglia azzurra si è esaltato agli Europei del 2012, segnando una doppietta capolavoro nella semifinale con la Germania e chiudendo il torneo da capocannoniere.

 

mario balotelli 2

Balotelli ha diviso più che unire. Non ha mai sopportato, è sempre esploso. Eccezionale in campo con colpi straordinari, eccessivo nelle sue follie dentro e fuori. La maglia dell’Inter gettata nella semifinale con il Barcellona, il fermo della polizia per colpi sparata con una scacciacani, le macchine distrutte, le gite a Scampia scortato dai camorristi («non sapevo chi fossero»), le freccette ai ragazzi delle giovanili, le multe per i petardi in bagno, le espulsioni per le risse e le proteste.

 

mario balotelli 1

SuperMario però è anche bersaglio dei razzisti. Ogni stadio un coro contro: insulti, polemiche, lui giustamente non lascia correre, risponde e fa bene a chi gli vomita addosso di tutto. Così scivola via la carriera, tra i grandi club, risse espulsioni. L’Inter prima, il Manchester City di Mancini, il Milan.

 

mario balotelli 3

Per il magazine Time è tra i 100 più influenti sportivi al mondo, Sports Illustrated lo definisce «l’uomo più interessante al mondo». Non basta per restare nel giro dei grandi.

 

MARIO BALOTELLI CALCIO IN TESTA YUNUS AKGUN

Il pellegrinaggio da una squadra all’altra non ha mai fine. Dopo il Milan c’è il Liverpool, resta un solo anno, torna in rossonero ma ha smesso di segnare, emigra in Francia, al Nizza. Vede l’ennesima rinascita, torna a far gol con continuità, riconquista la Nazionale dove lo richiama papà Mancini.

 

enock barwah mario balotelli 5

Si ripresenta con una rete, ma il fuoco dura poco, tre presenze, poi via dagli azzurri e pure dal Nizza dopo tre stagioni. Trasloca all’Olympique Marsiglia, al solito esordio con gol. Si riaccende la solita giostra del «è una risorsa, no è un problema per lo spogliatoio». La campagna in Francia finisce con una squalifica di quattro giornate. Adieu.

 

MARIO BALOTELLI

IL NUOVO CAPITOLO

Balotelli in Turchia ma si sfoga sui social: «Forza Italia, ma ora basta insultarmi»

Siamo all’estate 2019, sono già passati 12 anni dall’esordio, volati via o gettati via, a seconda delle visioni. Non mancano le ballotellate.

 

MARIO BALOTELLI

In quell’estate scommette duemila euro con un tizio se si butta giù nel mare con lo scooter: perde, tra le risate, e paga. Prova a ridarsi un tono tornando a casa, al Brescia, nella sua città. Dura poco anche lì, una stagione: iniziata benino, finita male. Il Monza, dal cuore rossonero di Galliani e Berlusconi, gli offre l’ultimo passaggio in Italia.

 

Non sfrutta la chance, saluti. La discesa all’inferno è quasi completa, il purgatorio sono i turchi dell’Adana Demirspor neopromossi in SuperLig. Per quanto bello un gol a 120 all’ora non basta a lavare via una carriera fatta di occasioni sciupate. La Nazionale è un mondo ormai lontano.

 

MARIO BALOTELLImatteo salvini contro mario balotelli sullo ius solimario balotelli 4mario balotelli 6mario balotelli 7mario balotelli 1mario balotellimario balotelli 5MARIO BALOTELLI mario balotelliMARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLIenock barwuah mario balotellimario balotelli mario balotelli 1mario balotelli 2mario balotelli 2mario balotelli 3MARIO BALOTELLI

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…