juan cuadrado della juventus

UN CERCHIO INTORNO AL CUADRADO - ALLEGRI RISCHIA DI DOVER LASCIAR PARTIRE ANCHE IL PUPILLO CUADRADO: IL RINNOVO AUTOMATICO PER UNA STAGIONE A 5 MILIONI DI EURO È CONSIDERATO UNO SPROPOSITO DALLA SOCIETÀ, CHE GLI HA CHIESTO DI SPALMARLO IN DUE ANNI (ORA OCCHIO A INTER E ROMA) - COME SE NON BASTASSE, NON È DETTO CHE A TORINO ARRIVI DI MARIA, SU CUI È PIOMBATO IL BARÇA - IL CHELSEA SPINGE PER LEWANDOWSKI, CHE LIBEREREBBE LUKAKU ALL'INTER - IL MILAN A FINE MESE INCONTRA IBRA...

Monica Colombo per il “Corriere della Sera

 

cr7 cuadrado

Chissà se dopo aver già consumato l'addio con Dybala, Chiellini e Bernardeschi la Juventus si separerà anche da Cuadrado, uno degli intoccabili per Max Allegri. La stima non è in discussione, la disponibilità a dare seguito all'impegno preso con un precedente accordo, meno. Per il colombiano è scattato in automatico il rinnovo per una stagione a 5 milioni di euro, un'esagerazione per i bianconeri impegnati a riallestire e ringiovanire la rosa. Pertanto hanno rettificato la proposta ipotizzando di spalmare su due stagioni lo stipendio.

 

L'esterno fa muro e tra le parti momentaneamente è sceso il gelo: per ora l'Inter precisa di non essere in corsa per il sudamericano 34enne (anzi si sta accaparrando Bellanova del Cagliari), occhio però alla Roma di Mourinho.

 

CUADRADO JUVE FIORENTINA

Il primo innesto per Allegri sarà Paul Pogba che sta preparando in grande stile il suo ritorno a Torino. Guadagnerà per tre anni 8 milioni più 2 di bonus, avrà la maglia numero 10 e dall'allenatore in persona ha ottenuto la rassicurazione di ricoprire un ruolo da leader nella squadra. Non è escluso che l'annuncio del matrimonio avvenga il 17 giugno, data in cui verrà pubblicato su Prime Video la docu-serie Pogmentary sulla carriera del francese già campione del mondo.

 

ITALIA ARGENTINA di maria

Rallenta la trattativa invece fra i bianconeri con Di Maria, ora lusingato dal recentissimo corteggiamento del Barcellona. I blaugrana, non avrebbero problemi ad accontentare il sudamericano del Psg che punta al contratto di un solo anno, prima di tornare in Argentina. I bianconeri invece per beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita mirano a un accordo biennale. Nel restyling della Continassa anche nello staff di Allegri potrebbero registrarsi movimenti: in arrivo Paolo Bianco, ex collaboratore di De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar.

 

Paolo Maldini e Ricky Massara, dopo aver incontrato la scorsa settimana Gerry Cardinale di Redbird, sono ancora in attesa di firmare il nuovo contratto e soprattutto di conoscere il budget per le future trattative.

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN

Prima della fine del mese i manager avranno un colloquio con Zlatan Ibrahimovic, già impegnato a Milano nella riabilitazione post operatoria. Vero è che prima di gennaio lo svedese non sarebbe in grado di tornare in campo ma sin da ora è necessario capire gli umori dell'attaccante: avrà motivazioni sufficienti per lavorare ogni giorno, rinunciando alle vacanze per giocare da quarantunenne?

 

lukaku lautaro martinez 3

Di certo l'ingaggio (a gettone) sarà l'ultimo dei problemi. In attacco arriverà Origi e poi serviranno riflessioni sulla fascia destra. Il riscatto di Messias verrà ridiscusso con il Crotone al ribasso (altrimenti è pronto il Monza di Berlusconi che tratta con l'Inter anche Pinamonti) e poi si punta a un grande nome. Zaniolo piace ma non ai 70 milioni richiesti dalla Roma, tanto più che è reduce da due interventi al crociato.

 

In alternativa oltre a Berardi valutato 40 milioni dal Sassuolo, viene seguito il ventunenne De Ketelaere del Bruges. L'Inter aspetta Lukaku che rifiuta ogni altra proposta gli sottoponga il Chelsea (l'ultima è il Real Madrid). I londinesi puntano a uno fra Lewandowski e Dembelé per colmare il vuoto che lascerebbe Big Rom. La Roma dopo Matic prenota Celik del Lille e Solbakken del Bodo Glimt.

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"