juan cuadrado della juventus

UN CERCHIO INTORNO AL CUADRADO - ALLEGRI RISCHIA DI DOVER LASCIAR PARTIRE ANCHE IL PUPILLO CUADRADO: IL RINNOVO AUTOMATICO PER UNA STAGIONE A 5 MILIONI DI EURO È CONSIDERATO UNO SPROPOSITO DALLA SOCIETÀ, CHE GLI HA CHIESTO DI SPALMARLO IN DUE ANNI (ORA OCCHIO A INTER E ROMA) - COME SE NON BASTASSE, NON È DETTO CHE A TORINO ARRIVI DI MARIA, SU CUI È PIOMBATO IL BARÇA - IL CHELSEA SPINGE PER LEWANDOWSKI, CHE LIBEREREBBE LUKAKU ALL'INTER - IL MILAN A FINE MESE INCONTRA IBRA...

Monica Colombo per il “Corriere della Sera

 

cr7 cuadrado

Chissà se dopo aver già consumato l'addio con Dybala, Chiellini e Bernardeschi la Juventus si separerà anche da Cuadrado, uno degli intoccabili per Max Allegri. La stima non è in discussione, la disponibilità a dare seguito all'impegno preso con un precedente accordo, meno. Per il colombiano è scattato in automatico il rinnovo per una stagione a 5 milioni di euro, un'esagerazione per i bianconeri impegnati a riallestire e ringiovanire la rosa. Pertanto hanno rettificato la proposta ipotizzando di spalmare su due stagioni lo stipendio.

 

L'esterno fa muro e tra le parti momentaneamente è sceso il gelo: per ora l'Inter precisa di non essere in corsa per il sudamericano 34enne (anzi si sta accaparrando Bellanova del Cagliari), occhio però alla Roma di Mourinho.

 

CUADRADO JUVE FIORENTINA

Il primo innesto per Allegri sarà Paul Pogba che sta preparando in grande stile il suo ritorno a Torino. Guadagnerà per tre anni 8 milioni più 2 di bonus, avrà la maglia numero 10 e dall'allenatore in persona ha ottenuto la rassicurazione di ricoprire un ruolo da leader nella squadra. Non è escluso che l'annuncio del matrimonio avvenga il 17 giugno, data in cui verrà pubblicato su Prime Video la docu-serie Pogmentary sulla carriera del francese già campione del mondo.

 

ITALIA ARGENTINA di maria

Rallenta la trattativa invece fra i bianconeri con Di Maria, ora lusingato dal recentissimo corteggiamento del Barcellona. I blaugrana, non avrebbero problemi ad accontentare il sudamericano del Psg che punta al contratto di un solo anno, prima di tornare in Argentina. I bianconeri invece per beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita mirano a un accordo biennale. Nel restyling della Continassa anche nello staff di Allegri potrebbero registrarsi movimenti: in arrivo Paolo Bianco, ex collaboratore di De Zerbi al Sassuolo e allo Shakhtar.

 

Paolo Maldini e Ricky Massara, dopo aver incontrato la scorsa settimana Gerry Cardinale di Redbird, sono ancora in attesa di firmare il nuovo contratto e soprattutto di conoscere il budget per le future trattative.

 

ZLATAN IBRAHIMOVIC FESTEGGIA LO SCUDETTO DEL MILAN

Prima della fine del mese i manager avranno un colloquio con Zlatan Ibrahimovic, già impegnato a Milano nella riabilitazione post operatoria. Vero è che prima di gennaio lo svedese non sarebbe in grado di tornare in campo ma sin da ora è necessario capire gli umori dell'attaccante: avrà motivazioni sufficienti per lavorare ogni giorno, rinunciando alle vacanze per giocare da quarantunenne?

 

lukaku lautaro martinez 3

Di certo l'ingaggio (a gettone) sarà l'ultimo dei problemi. In attacco arriverà Origi e poi serviranno riflessioni sulla fascia destra. Il riscatto di Messias verrà ridiscusso con il Crotone al ribasso (altrimenti è pronto il Monza di Berlusconi che tratta con l'Inter anche Pinamonti) e poi si punta a un grande nome. Zaniolo piace ma non ai 70 milioni richiesti dalla Roma, tanto più che è reduce da due interventi al crociato.

 

In alternativa oltre a Berardi valutato 40 milioni dal Sassuolo, viene seguito il ventunenne De Ketelaere del Bruges. L'Inter aspetta Lukaku che rifiuta ogni altra proposta gli sottoponga il Chelsea (l'ultima è il Real Madrid). I londinesi puntano a uno fra Lewandowski e Dembelé per colmare il vuoto che lascerebbe Big Rom. La Roma dopo Matic prenota Celik del Lille e Solbakken del Bodo Glimt.

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...