lautaro milinkovic

I COLPI DELL’ESTATE? LAUTARO E MILINKOVIC – L’INTER CHIEDE 111 MILIONI PER L’ARGENTINO (CHE HA RAGGIUNTO L’ACCORDO CON IL BARCELLONA) – IL SERGENTE MILINKOVIC FA GOLA AL PSG CHE PER IL PACCHETTO CON MARUSIC OFFRE 80 MLN MA LOTITO NE CHIEDE 100. COME PENSANO INTER E LAZIO DI TENER TESTA ALLA JUVENTUS SE CEDONO LE LORO STELLE?

lautaro martinez foto mezzelani gmt26

Francesco Perugini per “Libero quotidiano”

 

Se la rincorsa alla Juve è già partita sul campo, quella sul mercato per il futuro si annuncia tutta in risalita. Inter e Lazio rischiano di perdere le loro stelle più luminose, ma sembrano avere le idee chiare su come reinvestire i soldi in arrivo dalle eventuali cessioni milionarie. Il colpo dell' estate potrebbe essere la cessione di Lautaro Martinez, 22 anni, al Barcellona.

 

«Via solo per la clausola», ha detto il ds nerazzurro Ausilio ribadendo la richiesta di 111 milioni per l' argentino.

 

E potrebbe essere proprio questo l' ostacolo più grande ai piani dei blaugrana, limitati nelle spese dopo aver fatto ricorso alla cassa integrazione (Erte) durante le stop per il coronavirus. Secondo il quotidiano Sport, i catalani infatti avrebbero già raggiunto l' accordo per l' ingaggio con El Toro: 12 milioni per cinque anni per accontentare Leo Messi che ha espressamente richiesto il suo compagno di nazionale. Serve però uno sconto da almeno 20 milioni sulla clausola (difficile), visto che l' Inter non accetta contropartite (e Vidal, 33, flirta con il Boca Juniors).

 

milinkovic

Il raffreddamento della corte del Liverpool per Werner (24) aprirebbe ai nerazzurri uno spiraglio per trovare il sostituto ideale di Lautaro, ma il giocatore del Lipsia sembra avere ancora una preferenza per la Premier League (c' è anche il Chelsea).

 

I fondi arrivati dalla cessione di Mauro Icardi (27) saranno impiegati per dare l' assalto a Sandro Tonali (20): sul talento del Brescia c' è anche la Juventus che potrebbe liberare un posto in mediana con l' addio di Pjanic (30).

 

Una cessione importante - come quella di Higuain (32), ci sono anche i Galaxy per il Pipita -, ma che non rivoluzionerebbe la squadra di Sarri. C' è tuttavia poca fiducia di poter arrivare al sostituto ideale identificato dall' allenatore bianconero, e cioè l' ex pupillo Jorginho (28) del Chelsea. «È difficile che i bianconeri possano spendere così tanto per un solo giocatore», dice il suo agente a Tuttojuve.

lautaro martinez foto mezzelani gmt25

 

Sarebbe un terremoto invece per la Lazio l' addio di un pilastro come Milinkovic-Savic (25), ma sul serbo c' è il Psg pronto a offrire 80 milioni per il pacchetto con Marusic (27). Una prima proposta ben lontana dai 100 milioni di valutazione fatta da Lotito in era pre-Covid. Tanto che Tare apre all' affare: «Il rapporto che il ragazzo ha con la Lazio non morirà mai, è un legame molto forte cresciuto negli anni. Dall' altro lato, la situazione va vista e rivista, anche i suoi desideri», spiega a Sky il ds biancoceleste che ha assicurato di avere in mente già il sostituto (il 19enne Szoboslai del Lipsia?). «Se ci sarà un' offerta che accontenterà società e giocatore verrà presa in considerazione, altrimenti tutti saranno felici di andare avanti insieme. Inzaghi? Il rinnovo è una priorità».

 

milinkovic

Intanto, i parigini devono incassare la fuga di un' altra promessa: si tratta del 17enne Adil Aouchiche che, secondo l' Equipe, non prolungherà coi parigini per firmare con il Saint Etienne. Una mossa che fa ben sperare il Milan, deciso a soffiare al Psg il difensore Kouassi, classe 2002.

lautaro lukakumilinkoviclukaku lautaronapoli inter lautaromilinkovic foto mezzelani gmt lautaro

Ultimi Dagoreport

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...