cocciaretto giorgi trevisan

DOVE SONO LE EREDI DI PENNETTA E SCHIAVONE? DOPO LA SURREALE SCONFITTA DI CAMILA GIORGI, LA CAPORETTO DELLE TENNISTE AZZURRE SI COMPLETA CON I KO DI MARTINA TREVISAN ED ELISABETTA COCCIARETTO. CHE NE È STATO DELLO SQUADRONE FEMMINILE CHE HA VINTO 4 FED CUP, E PURE DUE TITOLI SLAM, SCHIAVONE A PARIGI E FLAVIA PENNETTA A NEW YORK DOPO UNA FINALE GIOCATA CONTRO ROBERTA VINCI?

Da tennisworlditalia.com

 

camila giorgi

Dopo la surreale sconfitta di Camila Giorgi, la squadra azzurra a Roma perde anche Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Insomma: neanche il centrale del Foro Italico, tristemente vuoto, riesce a dare una spinta alla toscana.

 

Reduce tra le altre cose da undici sconfitte nelle ultime tredici partite (undici nel circuito maggiore) la numero tre del blocco Italia non riesce a sfruttare un mega-vantaggio di 6-0 5-3 contro la rientrante Yaroslava Shvedova.

 

Che un match sulla terra battuta non lo vinceva addirittura dal maggio del 2017 tanto per intenderci. La tennista toscana, dopo una partenza praticamente perfetta, si inceppa con il servizio e soprattutto fatica a trovare delle alternative valide da fondocampo.

martina trevisan

 

La kazaka, che rientra in carreggiata a un passo dal baratro e che sopravvive a un complicatissimo primo tie break, recupera parallelamente da una quasi disperata situazione di 3-5 anche nel corso del deciding set e soprattutto non si disunisce sul 5-1 e sul 6-6 nel corso del secondo tie break.

 

 

Quello decisivo. Trevisan, chiamata a mettere la testa avanti, nel momento di massima difficoltà contribuisce alla causa in maniera sostanziale: manco a dirlo spreca tutto con un tentativo di palla corta che si spegne abbondantemente al di sotto del nastro e sul quinto match point a sfavore strappa con un dritto piuttosto comodo nei pressi della rete.

 

Finisce evidentemente 0-6 7-6(4) 7-6(6).

 

elisabetta cocciaretto

Fuori anche Cocciaretto

CAMILA GIORGI6

Dura invece poco più di un set la resistenza di Eliasbetta Cocciaretto contro Caroline Garcia. Dopo non aver sfruttato un break di vantaggio e aver sprecato complessivamente tre set point nel jeu decisif, la numero centoundici del mondo riesce a smuovere lo zero dalla casella dei game solamente dopo un parziale di 0-4 e a evitare un passivo troppo pesante.

 

CAMILA GIORGI 1

Emblematico a ogni modo il 7-6(9) 6-2 finale.

camila giorgi 19CAMILA GIORGI6CAMILA GIORGI 1Camila GiorgiCamila Giorgielisabetta cocciarettoCamila GiorgiCamila GiorgiCamila GiorgiCamila GiorgiCamila GiorgiCamila Giorgicamila giorgi 19camila giorgi 7camila giorgi 4camila giorgi 5camila giorgi 1camila giorgi 9camila giorgi 8camila giorgi 13camila giorgi 2camila giorgi 3camila giorgi 10camila giorgi 11camila giorgi 4camila giorgi 3camila giorgi 6camila giorgi 5camila giorgi 17camila giorgi 14camila giorgi 15camila giorgi 7

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."