FODEN, MA COSA TI SEI MESSO IN TESTA? IL “PIEDINO DI ZUCCHERO” CHE HA STREGATO GUARDIOLA SI TINGE DI BIONDO PLATINO PER SOMIGLIARE AL GASCOIGNE DEL 1996: GLI INGLESI TOCCANO FERRO VISTO CHE IN QUELL’EUROPEO GIOCATO IN CASA LA NAZIONALE DEI TRE LEONI SI FERMO’ IN SEMIFINALE CONTRO LA GERMANIA - FODEN, 21 ANNI, È UNA DELLE STELLE PIÙ ATTESE. LA FINALE DI CHAMPIONS PERSA E' GIÀ ALLE SPALLE: “HO IMPARATO TANTO…” 

-

Condividi questo articolo


 

Da sport.sky.it

 

phil foden phil foden

Il piede è diverso, la testa (per fortuna di Guardiola e dell’Inghilterra) anche. Ma il talento sembra proprio lo stesso. E, da qualche ora, anche il look. Phil Foden come Gazza Gascoigne, ovvero quando l’omaggio passa per il colore dei capelli.

 

Nel 1996, alla vigilia dell’Europeo che l’Inghilterra giocò in casa fermandosi solo in semifinale contro la Germania (poi vincitrice) ai rigori, l’ex fuoriclasse anche della Lazio scelse un biondo platino per presentarsi alla manifestazione continentale e dare un tocco di colore in più alla sua presenza in campo, impreziosita dal meraviglioso gol messo a segno nel derby contro la Scozia.

 

paul gascoigne paul gascoigne

Il gioiellino del Manchester City, appena eletto giovane dell’anno in Premier (“il talento più grande che abbia mai allenato a quell’età”, ha detto di lui Guardiola), l’ha voluto emulare in attesa di ripercorrerne le orme anche in campo, optando però per un biondo leggermente più argentato.

 

Il risultato, in ogni caso, è lampante: a tutti quelli che hanno vissuto l’Europeo inglese di 15 anni fa il richiamo a Gascoigne è stato immediato e la suggestione ha iniziato a fare immediatamente il giro dei social, grazie anche al post di hd_cutz_london, il barbiere dei calciatori famosi, subito ripostato dal calciatore del City. Che ora, argento vivo in testa, è pronto a guidare la sua Nazionale anche oltre al risultato ottenuto dal suo biondo predecessore. L’esordio nel Gruppo D, dove ci sono anche Repubblica Ceca e quella Scozia battuta da Gascoigne, è fissato per domenica 13 giugno alle 15.00 contro la Croazia di Modric e Brozovic.

foden foden

 

 

foden guardiola foden guardiola

 

foden foden

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…