napoli sassuolo

HA RAGIONE JURGEN KLOPP, ALLENATORE DEL LIVERPOOL: “ATTUALMENTE IL NAPOLI È LA SQUADRA PIÙ IN FORMA AL MONDO”. GLI AZZURRI DOMINANO CONTRO IL SASSUOLO TRASCINATI DA KVARA-OSIMHEN. L’ATTACCANTE NIGERIANO, GIA' DECISIVO CONTRO BOLOGNA E ROMA, REALIZZA UNA TRIPLETTA. A SEGNO ANCHE IL GEORGIANO AUTORE DI DUE ASSIST. FINISCE 4-0, E IL NAPOLI, CON LA TREDICESIMA VITTORIA CONSECUTIVA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS,  BLINDA IL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA...

Dagonews

 

napoli sassuolo

Ha ragione Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool: “Attualmente il Napoli è la squadra più in forma al mondo”. Gli azzurri dominano nel primo tempo contro il Sassuolo trascinati dal duo Kvara-Osimhen. L’attaccante nigeriano, già decisivo contro il Bologna e la Roma, realizza una tripletta. A segno anche il georgiano, autore di due assist. Il Napoli blinda il primo posto in classifica...

 

 

Napoli straripante, al Maradona poker al Sassuolo. Azzurri sempre più padroni del campionato

Da www.lastampa.it

 

victor osimhen

Tredicesima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per un Napoli sempre più lanciato, che batte senza troppi problemi anche il Sassuolo. Allo stadio Maradona, proprio alla vigilia del 62mo compleanno dell'indimenticato Diego, gli azzurri s'impongono 4-0 grazie alla tripletta di Osimhen (raggiunto Arnautovic a 7 gol in vetta alla graduatoria marcatori) e al sigillo di Kvaratskhelia. I tre punti permettono alla squadra di Spalletti di consolidare la vetta della classifica portandosi momentaneamente a +6 sul Milan; nulla da fare invece per i ragazzi di Dionisi, costretti al quinto ko in campionato chiudendo anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Laurentiè.

 

Passano appena quattro minuti dal fischio d'inizio e i partenopei sbloccano subito il risultato grazie ad Osimhen, che controlla dopo una spizzata di Kvaratskhelia su cross di Di Lorenzo e mette dentro l'1-0 da pochi passi. Qualche istante più tardi è Mario Rui a sfiorare il raddoppio, calciando di destro dopo una giocata e chiamando alla parata Consigli, che si salva anche con l'aiuto della traversa.

napoli sassuolo 3

 

Al 16mo invece, sull'altro fronte, al primo vero affondo i neroverdi vanno a centimetri dal pareggio con Pinamonti, che manca di pochissimo lo specchio dopo il tocco di Laurentiè. Il Napoli si salva e giusto una manciata di minuti dopo si concede il bis ancora con Osimhen, bravo a non fallire sotto porta il secondo assist di giornata di Kvaratskhelia. Il georgiano è scatenato e al 36mo trova anche la gioia personale, controllando un lancio perfetto di Mario Rui e fulminando Consigli per il 3-0 che chiude anticipatamente i conti.

 

napoli sassuolo

Nella ripresa il Sassuolo prova con orgoglio a limitare i danni, proponendo buone trame offensive ed arrivando a spaventare nuovamente Meret con un paio d'incursioni di Frattesi, neutralizzate entrambe dal portiere azzurro. Il Napoli invece continua ad attaccare quando ne ha la possibilità, peccando però di lucidità negli ultimi metri di campo: il poker arriva comunque al 77mo firmato ancora da Osimhen, che insacca la tripletta personale con un bel tocco sotto dopo un brutto errore in fase di costruzione degli emiliani. Prima del triplice fischio da segnalare l'espulsione di Laurentiè (doppio giallo), che costringe gli ospiti a chiudere anche in inferiorità numerica.

 

napoli sassuolo 1napoli sassuolo 2

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?