ludovica pagani

“I CALCIATORI DI A MI SCRIVONO IN PRIVATO PER PROVARCI MA IO SONO FIDANZATA E…" -  LUDOVICA PAGANI, INFLUENCER E INVIATA DI ‘QUELLI CHE’, SI RACCONTA, DALLA MITOLOGICA GAFFE IN DIRETTA IN CUI CONFUSE I PUNTI DELLE SQUADRE CON LE LORO POSIZIONI IN CLASSIFICA A DILETTA: "NON SONO LA RIVALE DELLA LEOTTA. IL PARAGONE MI LUSINGA MA…” – VIDEO+FOTO DA URLO

Lorenzo Franculli per Gazzetta.it

 

ludovica pagani 8

Ore 10. Puntualissima, Ludovica Pagani sfila per i lunghi corridoi della Gazzetta. Vestitino nero corto, capelli sciolti, scarpe tacco 12. Si toglie gli occhiali da sole e inizia a chiacchierare come se fosse di casa alla Rosea: "Sono già innamorata di questa redazione. Mio padre poi, impazzirebbe: lui è tifosissimo dell’Inter.

 

Dai, che faccio una stories". Ecco, quel tripudio di "R" in una sola frase che per chi ce l’ha arrotata come lei… Bergamasca, laureata da poco in management aziendale alla Statale di Milano ("merito di mia mamma, è lei che ha insistito. E aveva ragione"), influencer da 2 milioni di follower su Instagram, personaggio tv (in questa stagione inviata di Quelli che il calcio), dj, youtuber, ha pure scritto un libro per Mondadori ("Semplicemente Ludovica"). Mica male per una ragazza di 24 anni da compiere il prossimo 25 giugno.

ludovica pagani 9

 

 

Ludovica lei è uno dei personaggi social più seguiti tra i giovani. E questa sua popolarità la deve anche e soprattutto al calcio, giusto?

"Sì è così. Tutto è nato dalla collaborazione con gli Autogol e da un video 'La Serie A va in vacanza' in cui interpretavo il personaggio di Leonarda che ha spaccato".

 

Leonarda era ispirato a Bonucci che nell’estate del 2017 aveva tradito la Juve per passare al Milan

"Esatto e io ho recitato questo tradimento con due ragazzi degli Autogol, uno juventino e l’altro rossonero".

ludovica pagani 20

 

Ma poi nella vita lei è fedele?

"Assolutamente. Odio il tradimento. Non lo concepisco".

 

 

In precedenza però è stata anche protagonista di una gaffe in diretta che poi si è rivelata fortunata

"Sì, cinque anni fa lavoravo a Bergamo tv e mi occupavo di moda. Avevo una mia rubrica, ma mi avevano chiamato dal programma Diretta Stadio per leggere i commenti sui social. Io li avevo avvertiti che non capivo nulla di calcio. A un certo punto il conduttore mi chiese in che posizione fosse l’Atalanta e io di istinto risposi 'è 27esima'. Lui mi disse 'Brava continua a leggere la classifica così'. Nessuno mi aveva fatto capire che avevo confuso i punti delle squadre con le loro posizioni in classifica".

 

E quello strafalcione divenne poi virale…

ludovica pagani 18

"Mi ricordo che quella sera il mio ex ragazzo mi era venuto a prendere e quando ha saputo della gaffe mi ha detto: 'Tu sei fuori! Non sai che errore hai fatto, finirà ovunque'. Dopo un po' mi chiamò mio papà in lacrime perché sui social ne parlavano tutti".

 

 

Un incidente di percorso può capitare a tutti...

"Sì, penso anch’io. Da lì poi, mi ha chiamata Tiki Taka e tutti quanti gli opinionisti mi avevano difesa: una leggerezza commessa da una ragazzina".

 

ludovica pagani 19

Lei non ha mai dichiarato per quale sia la sua squadra del cuore. Ma sappiamo che suo papà tifa Inter e lei è bergamasca. Insomma, il nerazzurro è il colore più bello?

"Sì, sicuramente!".

 

Ma quale tra le due squadre?

"Tutti e due, dai. Il mio moroso è invece milanista".

 

Sta seguendo la Nazionale femminile al Mondiale di Francia?

ludovica pagani 17

"Sì, la seguo. Mi piace. Tra l’altro tra due settimane, sulla cover di una rivista, sarò io a rappresentare la Nazionale italiana femminile. Ne sono orgogliosa".

 

"Su Instagram alcuni mi dicono 'sei bellissima', mi fanno domande...". ci racconta l'influencer e inviata di "Quelli che il calcio..."

Qual è la calciatrice che le piace di più?

"L’americana Alex Morgan, ma che giocate fa!".

 

Un pronostico per le azzurre?

"Spero possano andare avanti il più possibile. Ma nel calcio è sempre tutto così imprevedibile. Faccio però un forte in bocca al lupo alle azzurre".

 

Ci dica la verità. Quanti calciatori di Serie A le hanno scritto su Instagram in privato?

ludovica pagani 16

"È successo. Mi hanno scritto robe come ‘Ciao come stai, sei bellissima’. Ma io sono fidanzata e non ho mai risposto".

 

Ora le chiedo un aiuto. Lei ha 2 milioni di follower, chi scrive 212. Cosa si può fare?

"Il segreto è la spontaneità. La gente non vuole personaggi costruiti".

 

La bellezza aiuta, però…

"Sì, certo…".

 

Quando le arriva la notifica del tempo medio di utilizzo si spaventa?

"La mia media è di 8 ore al giorno. È come un lavoro. E io ho disattivato tutte le notifiche di Instagram, se no il cellulare andrebbe in crash".

 

Lei viene dipinta come la rivale di Diletta Leotta...

"Non sono la rivale. Io la stimo molto, il paragone mi lusinga. Mi piace come conduce e anche la sua parlata. Ma non sono ai suoi livelli devo farne di strada".

 

Tra Chiara Ferragni e Diletta Leotta, a chi si ispira di più?

"Tutte le influencer nel bene e nel male s’ispirano a Chiara Ferragni. Su Instagram ha costruito un impero. Diletta invece è più televisiva".

 

ludovica pagani 14

Tornando allo sport, calcio a parte quali sono le altre discipline che apprezza di più?

"Io ho praticato di tutto e di più: tennis, pallanuoto, equitazione, danza, sci, ginnastica artistica, basket".

 

Sognava di diventare una campionessa?

"No, mi divertivo ma dopo poco mi stancavo e cambiavo sport. Ora vado in palestra".

 

Il suo prossimo gol?

"Ho tanti progetti in testa. Voglio sviluppare nuovi format per youtube".

 

Si vedrebbe come conduttrice tv, magari di un programma sportivo?

"Sì, è un sogno che voglio realizzare".

 

Scommettiamo che...

 

 

 

 

ludovica pagani 6ludovica pagani 11ludovica pagani 5ludovica pagani 12ludovica pagani 81ludovica pagani 95ludovica pagani 80ludovica pagani 94ludovica pagani 68ludovica pagani 56ludovica pagani 42ludovica pagani 84ludovica pagani 53ludovica pagani 90ludovica pagani 47ludovica pagani 8ludovica pagani 46ludovica pagani 91ludovica pagani 52ludovica pagani 85ludovica pagani 43ludovica pagani 55ludovica pagani 78ludovica pagani 57ludovica pagani 44ludovica pagani 50ludovica pagani 9ludovica pagani 36ludovica pagani 35ludovica pagani 21ludovica pagani 37ludovica pagani 23ludovica pagani 87ludovica pagani 22ludovica pagani 79ludovica pagani 51ludovica pagani 92ludovica pagani 86ludovica pagani 93ludovica pagani 18ludovica pagani 102ludovica pagani 16ludovica pagani 11ludovica pagani 29ludovica pagani 39ludovica pagani 15ludovica pagani 14ludovica pagani 28ludovica pagani 19ludovica pagani 17ludovica pagani 32ludovica pagani 26ludovica pagani 100ludovica pagani 101ludovica pagani 27ludovica pagani 33ludovica pagani 38ludovica pagani 49ludovica pagani 6ludovica pagani 61ludovica pagani 75ludovica pagani 60ludovica pagani 74ludovica pagani 7ludovica pagani 48ludovica pagani 13ludovica pagani 12ludovica pagani 10ludovica pagani 25ludovica pagani 31ludovica pagani 24ludovica pagani 30ludovica pagani 20ludovica pagani 40ludovica pagani 54ludovica pagani 97ludovica pagani 82ludovica pagani 3ludovica pagani 83ludovica pagani 41ludovica pagani 96ludovica pagani 69ludovica pagani 2ludovica pagani 13ludovica pagani 1ludovica pagani 7ludovica pagani 4

 

ludovica pagani 10ludovica pagani 15

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)