ludovica pagani

“I CALCIATORI DI A MI SCRIVONO IN PRIVATO PER PROVARCI MA IO SONO FIDANZATA E…" -  LUDOVICA PAGANI, INFLUENCER E INVIATA DI ‘QUELLI CHE’, SI RACCONTA, DALLA MITOLOGICA GAFFE IN DIRETTA IN CUI CONFUSE I PUNTI DELLE SQUADRE CON LE LORO POSIZIONI IN CLASSIFICA A DILETTA: "NON SONO LA RIVALE DELLA LEOTTA. IL PARAGONE MI LUSINGA MA…” – VIDEO+FOTO DA URLO

Lorenzo Franculli per Gazzetta.it

 

ludovica pagani 8

Ore 10. Puntualissima, Ludovica Pagani sfila per i lunghi corridoi della Gazzetta. Vestitino nero corto, capelli sciolti, scarpe tacco 12. Si toglie gli occhiali da sole e inizia a chiacchierare come se fosse di casa alla Rosea: "Sono già innamorata di questa redazione. Mio padre poi, impazzirebbe: lui è tifosissimo dell’Inter.

 

Dai, che faccio una stories". Ecco, quel tripudio di "R" in una sola frase che per chi ce l’ha arrotata come lei… Bergamasca, laureata da poco in management aziendale alla Statale di Milano ("merito di mia mamma, è lei che ha insistito. E aveva ragione"), influencer da 2 milioni di follower su Instagram, personaggio tv (in questa stagione inviata di Quelli che il calcio), dj, youtuber, ha pure scritto un libro per Mondadori ("Semplicemente Ludovica"). Mica male per una ragazza di 24 anni da compiere il prossimo 25 giugno.

ludovica pagani 9

 

 

Ludovica lei è uno dei personaggi social più seguiti tra i giovani. E questa sua popolarità la deve anche e soprattutto al calcio, giusto?

"Sì è così. Tutto è nato dalla collaborazione con gli Autogol e da un video 'La Serie A va in vacanza' in cui interpretavo il personaggio di Leonarda che ha spaccato".

 

Leonarda era ispirato a Bonucci che nell’estate del 2017 aveva tradito la Juve per passare al Milan

"Esatto e io ho recitato questo tradimento con due ragazzi degli Autogol, uno juventino e l’altro rossonero".

ludovica pagani 20

 

Ma poi nella vita lei è fedele?

"Assolutamente. Odio il tradimento. Non lo concepisco".

 

 

In precedenza però è stata anche protagonista di una gaffe in diretta che poi si è rivelata fortunata

"Sì, cinque anni fa lavoravo a Bergamo tv e mi occupavo di moda. Avevo una mia rubrica, ma mi avevano chiamato dal programma Diretta Stadio per leggere i commenti sui social. Io li avevo avvertiti che non capivo nulla di calcio. A un certo punto il conduttore mi chiese in che posizione fosse l’Atalanta e io di istinto risposi 'è 27esima'. Lui mi disse 'Brava continua a leggere la classifica così'. Nessuno mi aveva fatto capire che avevo confuso i punti delle squadre con le loro posizioni in classifica".

 

E quello strafalcione divenne poi virale…

ludovica pagani 18

"Mi ricordo che quella sera il mio ex ragazzo mi era venuto a prendere e quando ha saputo della gaffe mi ha detto: 'Tu sei fuori! Non sai che errore hai fatto, finirà ovunque'. Dopo un po' mi chiamò mio papà in lacrime perché sui social ne parlavano tutti".

 

 

Un incidente di percorso può capitare a tutti...

"Sì, penso anch’io. Da lì poi, mi ha chiamata Tiki Taka e tutti quanti gli opinionisti mi avevano difesa: una leggerezza commessa da una ragazzina".

 

ludovica pagani 19

Lei non ha mai dichiarato per quale sia la sua squadra del cuore. Ma sappiamo che suo papà tifa Inter e lei è bergamasca. Insomma, il nerazzurro è il colore più bello?

"Sì, sicuramente!".

 

Ma quale tra le due squadre?

"Tutti e due, dai. Il mio moroso è invece milanista".

 

Sta seguendo la Nazionale femminile al Mondiale di Francia?

ludovica pagani 17

"Sì, la seguo. Mi piace. Tra l’altro tra due settimane, sulla cover di una rivista, sarò io a rappresentare la Nazionale italiana femminile. Ne sono orgogliosa".

 

"Su Instagram alcuni mi dicono 'sei bellissima', mi fanno domande...". ci racconta l'influencer e inviata di "Quelli che il calcio..."

Qual è la calciatrice che le piace di più?

"L’americana Alex Morgan, ma che giocate fa!".

 

Un pronostico per le azzurre?

"Spero possano andare avanti il più possibile. Ma nel calcio è sempre tutto così imprevedibile. Faccio però un forte in bocca al lupo alle azzurre".

 

Ci dica la verità. Quanti calciatori di Serie A le hanno scritto su Instagram in privato?

ludovica pagani 16

"È successo. Mi hanno scritto robe come ‘Ciao come stai, sei bellissima’. Ma io sono fidanzata e non ho mai risposto".

 

Ora le chiedo un aiuto. Lei ha 2 milioni di follower, chi scrive 212. Cosa si può fare?

"Il segreto è la spontaneità. La gente non vuole personaggi costruiti".

 

La bellezza aiuta, però…

"Sì, certo…".

 

Quando le arriva la notifica del tempo medio di utilizzo si spaventa?

"La mia media è di 8 ore al giorno. È come un lavoro. E io ho disattivato tutte le notifiche di Instagram, se no il cellulare andrebbe in crash".

 

Lei viene dipinta come la rivale di Diletta Leotta...

"Non sono la rivale. Io la stimo molto, il paragone mi lusinga. Mi piace come conduce e anche la sua parlata. Ma non sono ai suoi livelli devo farne di strada".

 

Tra Chiara Ferragni e Diletta Leotta, a chi si ispira di più?

"Tutte le influencer nel bene e nel male s’ispirano a Chiara Ferragni. Su Instagram ha costruito un impero. Diletta invece è più televisiva".

 

ludovica pagani 14

Tornando allo sport, calcio a parte quali sono le altre discipline che apprezza di più?

"Io ho praticato di tutto e di più: tennis, pallanuoto, equitazione, danza, sci, ginnastica artistica, basket".

 

Sognava di diventare una campionessa?

"No, mi divertivo ma dopo poco mi stancavo e cambiavo sport. Ora vado in palestra".

 

Il suo prossimo gol?

"Ho tanti progetti in testa. Voglio sviluppare nuovi format per youtube".

 

Si vedrebbe come conduttrice tv, magari di un programma sportivo?

"Sì, è un sogno che voglio realizzare".

 

Scommettiamo che...

 

 

 

 

ludovica pagani 6ludovica pagani 11ludovica pagani 5ludovica pagani 12ludovica pagani 81ludovica pagani 95ludovica pagani 80ludovica pagani 94ludovica pagani 68ludovica pagani 56ludovica pagani 42ludovica pagani 84ludovica pagani 53ludovica pagani 90ludovica pagani 47ludovica pagani 8ludovica pagani 46ludovica pagani 91ludovica pagani 52ludovica pagani 85ludovica pagani 43ludovica pagani 55ludovica pagani 78ludovica pagani 57ludovica pagani 44ludovica pagani 50ludovica pagani 9ludovica pagani 36ludovica pagani 35ludovica pagani 21ludovica pagani 37ludovica pagani 23ludovica pagani 87ludovica pagani 22ludovica pagani 79ludovica pagani 51ludovica pagani 92ludovica pagani 86ludovica pagani 93ludovica pagani 18ludovica pagani 102ludovica pagani 16ludovica pagani 11ludovica pagani 29ludovica pagani 39ludovica pagani 15ludovica pagani 14ludovica pagani 28ludovica pagani 19ludovica pagani 17ludovica pagani 32ludovica pagani 26ludovica pagani 100ludovica pagani 101ludovica pagani 27ludovica pagani 33ludovica pagani 38ludovica pagani 49ludovica pagani 6ludovica pagani 61ludovica pagani 75ludovica pagani 60ludovica pagani 74ludovica pagani 7ludovica pagani 48ludovica pagani 13ludovica pagani 12ludovica pagani 10ludovica pagani 25ludovica pagani 31ludovica pagani 24ludovica pagani 30ludovica pagani 20ludovica pagani 40ludovica pagani 54ludovica pagani 97ludovica pagani 82ludovica pagani 3ludovica pagani 83ludovica pagani 41ludovica pagani 96ludovica pagani 69ludovica pagani 2ludovica pagani 13ludovica pagani 1ludovica pagani 7ludovica pagani 4

 

ludovica pagani 10ludovica pagani 15

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte stefano patuanelli

DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO, STEFANO PATUANELLI, È IN DISACCORDO CON GIUSEPPE CONTE SULLE “TEMPISTICHE” DEL CAMPO LARGO. L’INGEGNERE TRIESTINO (E ANCHE UN PO’ TRISTINO) VUOLE ACCELERARE E SANCIRE IL PRIMA POSSIBILE L’ALLEANZA CON PD E ALTRI “PROGRESSISTI”, PER ORGANIZZARE LA CAMPAGNA ANTI-MELONI – PEPPINIELLO APPULO, INVECE, TEMPOREGGIA. IL MOTIVO? NON HA MAI ABBANDONATO IL SOGNO DI TORNARE A PALAZZO CHIGI…

meloni board of peace marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO PAESE SARÀ L’UNICA GRANDE POTENZA EUROPEA A ENTRARE NEL “BOARD OF PEACE” DI DONALD TRUMP, INSIEME A DITTATURE, REGIMI MILITARI, AUTOCRAZIE E MONARCHIE ASSOLUTE DOVE I GIORNALISTI VENGONO FATTI A PEZZETTI - IL NOSTRO PENSIERO VA A MARINA BERLUSCONI: UNA SETTIMANA FA IN UN’INTERVISTA AL “CORRIERE” HA TUONATO CONTRO TRUMP (“LA SUA UNICA REGOLA È CANCELLARE TUTTE LE REGOLE. E LUI LA CHIAMA LIBERTÀ”), E SI RITROVA IL SEGRETARIO DEL SUO PARTITO, ANTONIO TAJANI, IN PARTENZA PER WASHINGTON A BACIARE IL PANTOFOLONE DEL TYCOON, IN MODALITÀ MAGGIORDOMO DI CASA MELONI...

giampaolo rossi giorgia meloni gianmarco chiocci paolo petrecca

DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO SULLA DISASTRATA SITUAZIONE IN RAI - TRA UN PETRECCA-PATACCA E LE LITI PESCIVENDOLE TRA I CONDUTTORI DI RAI3 (GILETTI-RANUCCI-SOTTILE), IL “FILOSOFO DI COLLE OPPIO” SI TROVA DA UN PEZZO INVISCHIATO NELLE TRAME SOTTOTRACCIA DEI VARI CHIOCCI E SERGIO - CHE AVREBBE TANTA VOGLIA DI MOLLARE, E' UN EUFEMISMO, MA ROSSI SA BENE CHE A VIA DELLA SCROFA NON AMANO LE DIMISSIONI DEI CAMERATI (INIMMAGINABILI A UN MESE DA UN REFERENDUM CHE SI STA RIVELANDO SEMPRE PIU' A RISCHIO) - LA SOLUZIONE E' APPESA AL DISEGNO DI LEGGE DI RIFORMA DELLA RAI: A GIUGNO, UNA VOLTA APPROVATO DAL PARLAMENTO, LE DIMISSIONI DELL'INTERO CDA SAREBBERO UN BEAU GESTE PER DARE INIZIO AL NUOVO CORSO. E AL DISPERATO ROSSI SAREBBE TOLTO L'INGRATO FARDELLO (IL PROBLEMA E' COME ARRIVARCI A GIUGNO...)

giorgia meloni donald trump jd vance friedrich merz emmanuel macron giorgia s vision libro

MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DOPO CHE MERZ DAL PALCO DI MONACO HA RIDOTTO L’‘’ASSE GERMANIA-ITALIA’’ IN UN ASSE DEL CESSO, SFANCULANDO TRUMP E IL SOVRANISMO MAGA DI VANCE - CERTO, A PALAZZO CHIGI NON HA FATTO ALCUN PIACERE VEDERE IL QUOTIDIANO DI CAIRO ANNUNCIARE L’USCITA AD APRILE NEGLI USA DEL LIBRO ‘’GIORGIA’S VISION’’, IN CUI MELONI È INTERVISTATA DA SALLUSTI, CON LA PREFAZIONE DEL VICEPRESIDENTE AMERICANO JD VANCE, E CON FOTO DELLA COPERTINA SU CUI COMPARE LA FRASE DI TRUMP: “MELONI È UNA DELLE VERE LEADER DEL MONDO” - EPPURE SONO TRASCORSE APPENA 48 ORE DAL 10 FEBBRAIO QUANDO IL QUOTIDIANO DIRETTO (SI FA PER DIRE) DA LUCIANO FONTANA SPARAVA IN PRIMA PAGINA I SEGUENTI TITOLI: “MELONI-MERZ, SCOSSA ALL’EUROPA”, ‘’UE, LA VOLATA DI ROMA E BERLINO PER DARE PIÙ POTERE AGLI STATI’’…

sabrina colle vittorio sgarbi evelina

“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA RELAZIONE CON SABRINA COLLE, CHE HO CONVINTO, CONTRARIAMENTE AI SUOI PRINCIPI, CHE IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – ORA VITTORIONE SEMBRA AVER CAMBIATO IDEA DATO CHE VUOLE CONVOLARE A NOZZE CON LA SUA COMPAGNA. MA AL “SÌ” HANNO DETTO NO I GIUDICI CHE, SU ISTANZA DI EVELINA SGARBI, FIGLIA DI VITTORIO, HANNO RICHIESTO UNA PERIZIA PSICHIATRICA PRIMA DEL MATRIMONIO - LA RIFLESSIONE DEL CRITICO D’URTO SULLE NOZZE È STATA CATTURATA NEL DOCUMENTARIO "SGARBISTAN"  - L’INCONTRO CON PHILIPPE DAVERIO, LA MANO FEMMINILE CHE TOCCA IL PACCO A SGARBI MENTRE È STESO A LETTO E IL RACCONTO DI FORATTINI CHE DISEGNAVA SEMPRE SPADOLINI CON IL PISELLINO: "UNA VOLTA MI DISSERO: COME HAI FATTO A..."

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI PER INTRODURRE UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI BEATRICE VENEZI, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO – IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI DEFINISCE LA “BACCHETTA NERA” “UNA FIGA BESTIALE” E SOSTIENE CHE “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI SI TROVA A DOVER ESSERE VALUTATA IN UN CURRICULUM ECCELLENTE DA QUATTRO PIPPE CHE DECRETANO CHE BEATRICE VENEZI È IN REALTÀ UNA SEGA COLOSSALE” – IL NIPOTE DI BRUNO VESPA ARRIVA A DIRE CHE “IN QUESTO PAESE FONDATO ORMAI SU PENSIERINI DA QUINTA ELEMENTARE, TUTTO QUELLO CHE NON È DI SINISTRA È AUTOMATICAMENTE FASCISTA” – DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO