leclerc

“CHE MACCHINA CHE MI AVETE DATO, RAGAZZI” - CHARLES LECLERC AL SETTIMO CIELO DOPO LA VITTORIA NEL GP DI AUSTRALIA – DURANTE LA CORSA, PER MOTIVARSI, HA CHIESTO AI BOX DI POTER SPINGERE ANCORA – “POSSO FARE IL GIRO VELOCE?" - IL MURETTO FERRARI COSTRETTO A PLACARLO: "NO, VA BENE COSÌ, È GIÀ IL TUO" – VIDEO

Da liberoquotidiano.it

 

leclerc

"Che macchina che mi avete dato ragazzi". Charles Leclerc è raggiante: la sua Ferrari domina il Gp d'Australia, il pilota monegasco centra pole position, vittoria e giro veloce in un weekend perfetto e alla radio con Mattia Binotto non trattiene l'entusiasmo. Lo stesso ai microfoni dei giornalisti, dopo la terza gara del Mondiale di Formula 1: "In qualifica eravamo molto veloci, ma pensavamo a un gap più piccolo in gara con la Red Bull. Invece oggi la macchina era una bestia, potevo fare quello che volevo. L'unico punto ancora da migliorare è la ripartenza dopo la safety car, ma a parte quello è stata una gara buonissima. Alla fine la gara l'ho fatta un po' da solo davanti, e per motivarmi chiedevo di fare giri veloci. Il team voleva farmi stare tranquillo ma all'ultimo giro ho spinto un po'", ha detto a Sky Sport. E lo scambio di battute sul giro veloce con il box, nel teamradio, è già diventato virale su Twitter alla voce "Leclerc è matto"

 

leclerc gp melbourne

 

"Non so quale sia stato il problema ma nel complesso è stato un week-end negativo, non potevo lottare con Leclerc. Stavo difendendo il secondo posto perché non avevo pressione, ma bisogna concludere le gare e non lo stiamo facendo". Profondamente deluso, invece, Max Verstappen, costretto al ritiro per un problema meccanico della sua Red Bull, per la seconda volt su tre prove. "Non pensavo questo graining, dobbiamo capire perché sia successo - sottolinea il campione del mondo in carica -. Il problema affidabilità segnerà il Mondiale? Lo sta facendo, siamo già molto lontani e sarà molto difficile rimontare".

 

 

 

 

Altrettanto scaramantico, ma in segno opposto, Binotto: "In questo inizio di stagione ci siamo dimostrati veloci e competitivi. Ci concentriamo su noi stessi, non sugli altri. Sappiamo che per vincere dobbiamo fare tutto perfettamente. E' la nostra mentalità. Girare la macchina girare così in condizioni difficili, di caldo, è una bella soddisfazione. Abbiamo alzato l'asticella. Non era un pensiero che avevamo di essere così avanti, speravamo di essere competitivi. Sappiamo che è solo l'inizio, ma è tanta roba. Non vediamo l'ora di arrivare a Imola in questo stato di forma".

leclerc

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…