“DRAGHI HA ESPRESSO COMPIACIMENTO DA UOMO DI STATO PER LA SENTENZA SU JUVE-NAPOLI” - DE LAURENTIIS RACCONTA LA TELEFONATA CON L’EX PRESIDENTE DELLA BCE E POI ATTACCA PIRLO: "NON VOGLIO PRENDERMELA CON LUI DANDOGLI DEL PIRLA, SAREBBE TROPPO FACILE. NON È UN AVVOCATO, NON DEVE COMMENTARE SENTENZE, NON CONOSCE CERTE PROCEDURE. FACCIA L’ALLENATORE E BASTA..."

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt020 aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt020

Non sono andate giù le dichiarazioni di Andrea Pirlo al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni su Juve-Napoli: “Pirlo dovrebbe fare l’allenatore e basta, lasciare ai suoi rappresentati della società certe risposte. Quella è una sentenza dello Stato, una legge dello Stato in questo casino del Covid, con lo Stato incapace di affrontarlo, che fai? Anteponi una legge dello sport ad una legge statale rischiando il penale? Mi sembra una follia”.

 

LA SENTENZA

Martedì scorso il Collegio di Garanzia del Coni ha stabilito che la partita andrà giocata, accogliendo il ricorso del Napoli contro la sentenza del Giudice Sportivo (3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione, confermato anche dal Tribunale Sportivo d’Appello) dopo la mancata presenza all’Allianz Stadium, il 4 ottobre scorso, per sfidare la Juve. Pirlo aveva commentato così:

andrea pirlo foto mezzelani gmt 027 andrea pirlo foto mezzelani gmt 027

 

“Non possiamo farci niente, non abbiamo problemi a rigiocare. Dispiace per le altre squadre che hanno viaggiato e perso punti senza dir niente, partendo e giocando senza chi aveva il Covid”. E De Laurentiis, intervenuto a radio Capital, ha puntualizzato: ”Pirlo non fa di mestiere l’avvocato, non conosce certe procedure e non conosce cosa è accaduto a livello di protocolli. Non voglio prendermela con Pirlo dandogli del Pirla, sarebbe troppo facile. Faccia l’allenatore. Ha detto quello che avrebbe detto qualsiasi allenatore per difendere la società per cui lavora”.

andrea pirlo foto mezzelani gmt 025 andrea pirlo foto mezzelani gmt 025

 

 

SOLIDARIETÀ

De Laurentiis ha rivelato di aver ricevuto diverse telefonate di solidarietà. “Io sono un estimatore di Mario Draghi che mi ha chiamato per gli auguri e mi ha espresso compiacimento da uomo di Stato. Mi hanno chiamato in tanti anche perché quando si vince in Italia si sale sul carro dei vincitori, ovviamente non mi riferisco a Draghi. Ma questa non è una vittoria è solo che bisognava ribaltare in punta di diritto una decisione sbagliata della Federcalcio”.

mario draghi al meeting di rimini 5 mario draghi al meeting di rimini 5 aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt019 aurelio de laurentiis foto mezzelani gmt019 Draghi Draghi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…