cena di natale lazio 2021

“I GIOCATORI INVECE DI PENSARE AI SOLDI, DOVREBBERO PRENDERE ESEMPIO DA SARRI” - LOTITO-SHOW ALLA CENA DI NATALE IN CASA LAZIO. PRIMA SPARA A ZERO PER DENUNCIARE L’ATTEGGIAMENTO DI ALCUNI  GIOCATORI CHE VANNO VIA IN ANTICIPO: “VI SEMBRA GIUSTO CHE ALCUNI SIANO ANDATI VIA? PRETENDO RISPETTO E NON PERMETTERÒ A NESSUNO DI DISTRUGGERE IL MIO OPERATO”-  POI ANNUNCIA IL RINNOVO DEL CONTRATTO DI SARRI... - FOTO

Alberto Abbate per "il Messaggero"

cena di natale lazio 2021

 

Sulla cena di Natale s' abbatte l'ira funesta di Lotito: «Qualcuno pensa che la Lazio sia ancora un punto di partenza e non di arrivo». Alle 22.45, il presidente irrompe sul palco. 

 

C'è ancora la rabbia per il ko col Sassuolo, ma il patron è furioso perché qualche calciatore nello specifico Felipe, Radu, Vavro, Basic, Marusic, Milinkovic e Kamenovic lascia l'hotel St Regis in anticipo: «Vi sembra giusto che alcuni siano andati via? È finito il tempo del silenzio, pretendo rispetto e non permetterò a nessuno di distruggere il mio operato. Adesso i giocatori devono dimostrare coi fatti quanto valgono. Invece di pensare ai soldi, dovrebbero prendere esempio da Sarri, uno che vive in campo e fa la differenza nel calcio. Io sto con lui e, se qualcuno pensa che sia precario, vi dico che ho dato mandato al segretario Calveri di rinnovargli il contratto di altri due anni».

 

cena di natale lazio 2021 5

 Ve lo avevamo anticipato, c'è il prolungamento sino al 2025 da firmare la prossima settimana sotto l'albero, magari insieme ai regali. Lotito e Sarri arrivano insieme alla cena, prima hanno parlato ancora di rinforzi. Riportano al Chelsea, ma sono possibili solo due colpi: rimangono il vice-Immobile e un terzino sinistro, le priorità di Sarri. 

 

Tare lavora duro da tempo su Erik Botheim, 21enne del Bodo, ma l'allenatore preferirebbe il coetaneo inglese CallumHudson-Odoi, jolly d'attacco per più ruoli: maturando alle spalle di Ciro, la Lazio potrebbe ritrovarsi un craque per i prossimi anni. Mica facile convincere i Blues, ma questo è il modo di programmare il futuro a lungo termine che intende Sarri. 

 

cena di natale lazio 2021 4

Stavolta niente scommesse, ma acquisti seri. Per esempio nessuno lo sa, ma il mister a sinistra in estate aveva già scelto Emerson Palmieri. Il terzino è rinato in prestito a Lione, dopo aver vinto l'Europeo con Mancini. Missione proibitiva ora interrompere l'esperienza francese e riportarlo nei confini italiani.

 

 MEA CULPA 

Ritornano questi nomi e non solo. Dimenticatevi extracomunitari col tesseramento di Kamenovic, già annunciato. Sarri sa benissimo che servirebbe un altro centrale di difesa (Rugani), ma ha detto a Lotito d'essere pronto a rimboccarsi le maniche con lo stretto necessario. 

 

cena di natale lazio 2021 18

A luglio aveva chiesto anche Torreira come regista in prestito, alla fine ha rilanciato Cataldi e può aspettare fine anno. A meno che non si presenti veramente un clamoroso scambio: Maurizio vede di buon grado quello con la Juve fra Arthur e Luis Alberto, ma in questo frangente non c'è alcuna trattativa in corso.

 

Invece il numero 10 biancoceleste ieri è tornato ad allenarsi a Formello e mette il Genoa nel mirino. Anche Zaccagni migliora, Pedro dovrebbe rientrare oggi in gruppo. Servono due vittorie prima di fine anno: «Voglio sei punti - assicura Sarri nel discorso a cena - e trovare continuità col duro lavoro. Sono io il primo responsabile, ma voglio bene a questi ragazzi e possano fare di più di quello che stanno facendo. Devono avere la forza di pensare come collettivo. Perché siamo fuori strada se pensiamo di risolvere tutto col mercato». 

cena di natale lazio 2021 19

 

Parole che piacciono e ispirano Lotito, e anche a Immobile nello specifico: «Non avevo mai sentito il presidente strigliarci in pubblico. Ma ha fatto bene riprenderci in pubblico, anche ad annunciare la permanenza di Sarri come segnale per il gruppo. Io sono contento perché ci credo molto».

 

 IL SOLITO OSTACOLO

L'obiettivo fondamentale adesso è rimanere aggrappati a quota 31 al treno di testa e avere poi un aiuto della società per tentare la rincorsa. I prossimi due mesi saranno un tour de force, a gennaio entrerà nel vivo pure la Coppa Italia. La quarta batosta dopo gli impegni di Europa League a Reggio Emilia (ora ci sono i sedicesimi col Porto il 17 e il 24 febbraio fuori casa) deve spingere Lotito a fare qualcosa: «Ma il bilancio e i conti vengono prima». 

cena di natale lazio 2021 11

 

Ed è questo il vero nodo che frena acquisti milionari del calibro di Hudson-Odoi e Palmieri nella prossima finestra. Torna maledettamente di moda il famoso indice di liquidità: bisogna vendere gli esuberi e far corrispondere gli stipendi per sbloccare ogni entrata. 

 

Ci sono Escalante, Vavro (direzione Spagna) e soprattutto Muriqi (Fenerbahce) in uscita, ieri assente (un indizio?) alla cena. A Tare, al momento, è rimasta le peggiore incombenza. Sembra il carbone della Befana.

 

 

cena di natale lazio 2021 10cena di natale lazio 2021 16cena di natale lazio 2021 15cena di natale lazio 2021 14

 

cena di natale lazio 2021 13cena di natale lazio 2021 3cena di natale lazio 2021 1cena di natale lazio 2021 1cena di natale lazio 2021 2cena di natale lazio 2021 7cena di natale lazio 2021 8cena di natale lazio 2021 6cena di natale lazio 2021 17cena di natale lazio 2021 12cena di natale lazio 2021 9

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...