francesco totti 11

“LA ROMA NON HA CAMPIONI. TORNO? PER ORA NO, MA IN FUTURO..." - TOTTI SI RIAVVICINA AL CLUB GIALLOROSSO DIVENTANDO AMBASCIATORE DELLO SPONSOR "DIGITALBITS": “FRIEDKIN DOMENICA L’HO SOLO SALUTATO. DI SICURO NEL MIO NUOVO RUOLO AVRÒ PIÙ OCCASIONI DI PARLARCI" - POI PARLA DELLA "ANNATA ALTALENANTE" DELLA SQUADRA DI MOU E FORNISCE UN ASSIST AL TECNICO...

Andrea Pugliese per gazzetta.it

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 289

Francesco Totti è il nuovo ambasciatore globale di “Digitalbits”, già sponsor della Roma. In mattinata è stato presentato dalla società di criptovalute, presso “La Lanterna” in Via Tomacelli, nella Capitale. Nell’occasione sono state illustrate le strategie di marketing che coinvolgeranno l’ex capitano giallorosso. “E’ una nuova avventura, diversa - ha detto Totti - Non mi sarei mai aspettato di poter entrare un mondo digitale, anche se oggi penso sia aspetto primario, vedendo anche i nostri figli che viaggiano a 2-3 velocità più alte di noi.

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 292

 

Questo è il momento giusto, spero di fare un grande percorso Io, la Roma e Digitalbits? La mia presenza qui non è collegata alla Roma. Il fatto che sia ambassador di Digitalbits non vuol dire che tornerò nella Roma. Anche se il futuro non so cosa mi riserverà, di sicuro da oggi in poi avrò più occasioni per parlare con la società. Poi magari in futuro tutto potrà succedere. Friedkin domenica l’ho solo salutato, come è giusto che sia”.

 

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 285

“Parlando da tifoso, non stiamo attraversando un grande momento, ma se non sei della Roma non soffri - ha proseguito Totti -. Siamo abituati ad annate altalenanti, ma sono certo che sia società che mister vogliono farci tornare a sognare. Roma città e tifosi meritano palcoscenici più importanti, ma diamogli tempo, anche se ristretto, per far tornare Roma a fare anche belle figure a livello internazionale”.

 

Poi Francesco si è focalizzato sul momento delle squadra e sul suo ritorno allo stadio. “Tornare all’Olimpico dopo due anni mi ha fatto un effetto particolare. La Roma è stata casa mia per trent’anni, ho vissuto più lì che nella mia. Ho rivissuto le sensazioni di tanti anni, di tante volte, che senti solo tu, dentro di te. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza e spero di tornarci il prima possibile”. Già, e sperando anche che la Roma torni presto a fare risultati apprezzabili.
 
“La Roma è sempre una grande emozione. Parlando da tifoso, dico che non stiamo attraversando un grande momento, ma se non sei della Roma non soffri, si dice così. Siamo abituati ad annate altalenanti, ma sono certo che sia la società sia Mourinho vogliano farci tornare a sognare. Roma come città e come tifosi meritano palcoscenici più importanti. Ma diamogli tempo, anche se ristretto, per riportare la Roma a fare belle figure anche a livello internazionale”. E allora cosa manca a questa Roma? “Per vincere servono giocatori, un allenatore importante e una società che aiuta e ti fa sentire a casa. Ma la cosa primaria sono i giocatori, quella è la base. Non voglio disprezzare la rosa attuale, dove però non ci sono dei campioni ma dei giocatori che possono far bene in un contesto di squadra”.
 
L’ALTRO CALCIO— Chiuso il capitolo Roma, Totti ha aperto quello del calcio in generale. Passando dalle plusvalenze (“Vediamo come si risolverà la questione, cercheremo di trovare una soluzione, sia il sistema attuale che le società che verranno in futuro. Aspettiamo, un modo per venirne fuori ci sarà”) alla Nazionale di Roberto Mancini: “Fino a 2-3 mesi fa festeggiavamo l’Europeo, dobbiamo ringraziare il c.t. e i ragazzi che ci hanno fatto tornare sul tetto d’Europa. Certo, ora ci sono questi maledetti spareggi dove non sempre ci dice bene. Ma vedere un Mondiale senza Italia sarebbe un disastro per tutti, speriamo invece che questa squadra si qualifichi per il Qatar e ci porti anche sul tetto del mondo”.

 

francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 284francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 286FRANCESCO TOTTI 11francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 283francesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 282totti roma interfrancesco totti torna allo stadio foto mezzelani gmt 291

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)