napoli inter

MERTENS DA RECORD: IL NAPOLI VA IN FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO LA JUVE DELL'EX SARRI - COSA DIRA’ CONTE SULLA RETE DEL PARI? L’INTER HA BECCATO IL GOL MENTRE ERA IN VANTAGGIO, SU UNA RIPARTENZA NATA DA UN RILANCIO DEL PORTIERE AZZURRO OSPINA – ‘CIRO’ MERTENS, ORMAI PROSSIMO AL RINNOVO, DIVENTA CON 122 RETI IL PIÙ GRANDE MARCATORE DELLA STORIA DEL NAPOLI - L'OMAGGIO DI GATTUSO ALLA SORELLA FRANCESCA

Massimiliano Gallo per ilnapolista.it

Foto di Ferdinando Mezzelani per dagospia.com

 

0 1 gol inter foto mezzelani gmt007

È Napoli-Juventus. Quindi è il Napoli contro Sarri. Gattuso affronta il suo maestro già battuto 2-1 a Napoli in campionato. Il 17 giugno a Rona, finale di Coppa Italia. Il Napoli supera l’ostacolo Inter in semifinale, pareggia 1-1 e Gattuso torna a giocare la finale di Coppa. Lo fece già due anni fa, col Milan e sempre contro la Juventus. Allora finì malissimo, in una finale contraddistinta da un erroraccio di Donnarumma.

 

gennaro gattuso foto mezzelani gmt027

Stasera, nella prima post-coronavirus al San Paolo, è stato il portiere del Napoli il protagonista. Ospina. Nel bene e nel male. Ma un’ammonizione lo lascia fuori dalla sfida di mercoledì 17. L’uomo che Gattuso preferisce a Meret. È il colombiano, dopo tre minuti, a farsi passare sotto le gambe un innocuo calcio d’angolo di Eriksen. Sembra una maledizione.

 

Il Napoli accusa il colpo. L’Inter di Conte parte a una maggiore velocità. Va detto con tono sommesso che ormai anche Conte si è piegato al calcio del Duemila e i nerazzurri sono sull’orlo di subire un gol per la mania dei tremila passaggi sotto porta.

lukaku foto mezzelani gmt029

 

Sugli esterni, invece, l’Inter asseconda il Conte vecchio stile. Candreva va a velocità doppia rispetto a Hysaj. Mentre a centrocampo Demme rincorre Eriksen. Elmas prova a portare fosforo in mediana.

 

Comincia il riscatto di Ospina che con due manate nega i gol prima a Lukaku (colpo di testa) e poi a Candreva che calcia a colpo quasi sicuro sul primo palo. Young rischia l’espulsione per doppia ammonizione, Rocchi non è d’accordo.

antonio conte foto mezzelani gmt

 

Su azione di calcio d’angolo dell’Inter nasce la rete del Napoli. Ospina, lui, recupera il pallone ed è perfetto con una lancio millimetrico per Insigne. Lorenzo è quasi solo, si invola, mette al centro e Mertens la fa passare sotto le braccia protese di Handanovic. Gol importante per diventare il più prolifico marcatore della storia del club.

 

Antonio Conte subisce gol in ripartenza mentre la sua squadra è in vantaggio. Viene espulso a vita dal club degli italianisti.    

 

esultanza inter foto mezzelani gmt001

Nel secondo tempo, succede di meno. Il ritmo nel primo tempo è stato alto. Meno occasioni. L’Inter sembra spegnersi, poi si riprende. Ha un’occasione con Sanchez subentrato a uno spento Lautaro. E poi ancora Ospina bravissimo su tiro basso di Eriksen. Forcing finale dell’Inter ma il risultato non cambia. Grande prova di Maksimovic e Koulibaly col senegalese in grande affanno (crampi).

 

Il Napoli torna in finale sei anni dopo la sera maledetta in cui venne ferito Ciro Esposito. E otto anni dopo è di nuovo Napoli-Juventus. In tutti e due i precedenti, vinse il Napoli. Napoli che adesso si è comunque assicurato un posto in Europa League. Per Conte, invece, si prospetta una stagione zero tituli.

 

 

esultanza napoli foto mezzelani gmt015

MERTENS È IL PIÙ GRANDE MARCATORE DELLA STORIA DEL NAPOLI

Da ilnapolista.it

esultanza napoli foto mezzelani gmt014

 

Dries Mertens va in rete al San Paolo e supera Marek Hamsik nella classifica di tutti i tempi dei marcatori del Napoli

 

 

 

L’attaccante belga ha voluto esserci a tutti i costi questa sera nonostante un problema al flessore e ha superato il record proprio contro l’Inter che tanto lo aveva corteggiato in questi mesi per strapparlo agli azzurri

esultanza napoli foto mezzelani gmt016aurelio de laurentiis foto mezzelani gmtnapoli inter gattuso

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO