IL MISTERO DELLE AUTO RUBATE A MILINKOVIC SCOPERCHIA UN CASO IN CUI SI INTRECCIANO MODELLE, STRANI FACCENDIERI E UOMINI LEGATI AI CLAN CAMPANI E ALBANESI – SONO EMERSE CONTRADDIZIONI NEL RACCONTO DEI PROTAGONISTI - GLI INQUIRENTI NON SI SPIEGANO, POI, PERCHÉ IL GIOCATORE ABBIA FORMALIZZATO LA DENUNCIA OTTO GIORNI DOPO IL FURTO (CHE FORSE NON ERA UN FURTO...) - AL MOMENTO NON CI SONO INDAGATI

-

Condividi questo articolo


Luca Monaco e Fabio Tonacci per "la Repubblica"

 

milinkovic milinkovic

Questa è la vera storia del furto (che forse non era un furto) della Cinquecento Abarth (che forse non era una Cinquecento Abarth) del fuoriclasse serbo della Lazio Sergej Milinkovic Savic. Una vicenda intricata, che ha dato origine a una lunga inchiesta della procura di Roma apparentemente arrivata a un punto morto, e che assume rilevanza non tanto per i risvolti giudiziari (non ci sono indagati), ma per i personaggi che la popolano. E dove spuntano denunce doppie e confuse, un auto che " scotta", factotum con precedenti, uomini legati a clan campani e albanesi. I fatti, dunque.

 

La denuncia in ritardo Il 12 settembre del 2018 il calciatore si presenta alla stazione dei carabinieri di Ponte Milvio per denunciare il furto della macchina che aveva parcheggiato vicino a via Cortina d' Ampezzo. Ai militari spiega che la sua Fiat 500 Abarth, da poco acquistata e con targa tedesca, è sparita il 4 settembre, quando lui si trovava al raduno con la nazionale serba. Racconta di essere stato avvertito lo stesso 4 settembre da Alekszander Pupavac, suo amico e ospite nella casa di Roma.

 

milinkovic milinkovic

Al telefono, Milinkovic ha chiesto a Pupavac di rivolgersi a Alessandro Nebuloso, detto Lallo, che, negli atti di indagine, è descritto come " persona che frequenta altri giocatori e li aiuta in alcune incombenze", quali ad esempio comprare e vendere case. A questo punto, però, la storia si complica.

Sabina Bakanaci Sabina Bakanaci

 

L' Audi che scotta Alla stessa stazione di Ponte Milvio, infatti, il 4 settembre si erano già presentati Pupavac, Lallo e la modella pesarese Sabina Bakanaci per denunciare il furto. Solo che non hanno parlato di una Cinquecento, ma di un' Audi importata dalla Germania, di cui Pupavac ha fornito il numero di targa. Aggiungendo, confusamente, che l' unica chiave ce l' ha Milinkovic "ma l' ha buttata". Inserita quella targa nella banca dati, si è aperto un mondo.

 

milinkovic milinkovic

L' Audi era stata oggetto di tre controlli. Il primo il 5 febbraio del 2018 a Piazzale di Ponte Milvio. A bordo c' erano due uomini: uno era Gennaro Esposito, detto " Genny ' a carogna" (stesso soprannome dell' ex capo ultrà del Napoli Gennaro Di Tommaso, che niente c' entra con questi fatti), arrestato nel 2017 per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti e figlio di Luigi Esposito, detto Gigino Nacchella, storico esponente del clan Licciardi.

Sabina Bakanaci Sabina Bakanaci

 

Qualche giorno dopo l' Audi era stata controllata in zona Farnesina, guidata da Pupavac. Il terzo controllo il 24 aprile del 2018 a Viterbo, a bordo c' era l' albanese Ismail Rebeshi, rinviato a giudizio - è notizia di ieri - per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Lallo, il factotum C' è dell' altro. A insospettire i finanzieri di Piazzale Clodio è anche la figura di Alessandro Nebuloso. Lallo, l' uomo che "frequenta i giocatori" (a Repubblica risulta in contatto con Luis Alberto e Leiva), ha precedenti di vecchia data, tra cui un arresto, e nel 2017 una denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

 

Le contraddizioni Le cronache riportano, nel febbraio del 2019, il ritrovamento della Cinquecento in zona Bufalotta- Talenti.

milinkovic milinkovic

 

Sono emerse contraddizioni nelle versioni offerte dai protagonisti. Ad esempio, dai tabulati telefonici non risultano telefonate tra Pupavac e Milinkovic il 4 settembre 2018, il giorno del furto, mentre ve ne sono 12 tra Pupavac e Lallo. Gli inquirenti non si spiegano, poi, perché il giocatore abbia formalizzato la denuncia otto giorni dopo il furto, nonostante si fosse fatto mandare copia del libretto il 5 settembre. Tuttavia, l' indagine, durata 8 mesi, non va a dama, dalle intercettazioni non sono usciti elementi utili a fugare i dubbi, la matassa resta ingarbugliata. La procura un mese fa ha chiesto l' archiviazione del procedimento per furto a carico di ignoti. La gip Maria Paola Tomaselli sta valutando.

milinkovic milinkovic

 

milinkovic milinkovic

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…