NAPOLI E ROMA: UNITI NEL NOME DI DIEGO - BRUNO CONTI IN GINOCCHIO DAVANTI AL MURALES DI MARADONA: IL DIRIGENTE GIALLOROSSO AI QUARTIERI SPAGNOLI HA DEPOSTO I FIORI DAVANTI ALL’IMMAGINE DEL PIBE E SI È INGINOCCHIATO A PREGARE PER LUI- ANCHE L’EX PRESIDENTE DEL NAPOLI FERLAINO OMAGGIA DIEGO IN LACRIME - "NON HO AVUTO IL TEMPO PER DIRGLI CHE GLI HO VOLUTO VERAMENTE BENE…” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Pugliese per gazzetta.it

 

 

conti maradona conti maradona

Nel cuore di Napoli, con il cuore in mano. Perché Bruno Conti e Maradona si volevano bene davvero e perché il calcio sa andare oltre ogni confine. Anche quelli del cuore, appunto. Così il dirigente della Roma oggi, poco prima delle 14, si è recato ai Quartieri Spagnoli di Napoli per recare omaggio proprio a Maradona, davanti al murale a lui dedicato.

 

 

Il dirigente della Roma si è recato ai Quartieri Spagnoli di Napoli per recare omaggio proprio a Maradona, davanti al murale a lui dedicato. Bruno Conti è arrivato con una corona di fiori dove era disegnato un gigantesco numero dieci, ha deposto i fiori davanti all’immagine di Diego e si è inginocchiato a pregare per la scomparsa della leggenda argentina.

 

conti maradona conti maradona

 

 

Conti è arrivato con una corona di fiori dove c'era disegnato un gigantesco numero dieci, ha deposto i fiori davanti all’immagine di Diego e si è inginocchiato a pregare per la scomparsa della leggenda argentina. Un momento toccante, con tanto tifosi del Napoli ad omaggiare Conti ed a intonare cori per Maradona. Stasera c’è Napoli-Roma, ma quella è tutta un'altra storia. Nel frattempo nella scia di maglie depositate davanti all'immagine di Maradona ce n’è solo una "intrusa": è quella giallorossa di Francesco Totti, un altro romanista che con Diego aveva un rapporto speciale. Perché l'amicizia e i sentimenti restano. Sempre e comunque. Proprio come tra Conti e Maradona.

 

 

FERLAINO

Mimmo Malfitano per gazzetta.it

 

conti maradona conti maradona

È arrivato in tarda mattinata, come un tifoso qualunque. S'è presentato ai Quartieri, in Largo degli artisti, in via Emanuele De Deo, dove sul frontale di un palazzo c'è il murales di Diego Maradona, disegnato 25 anni fa, ma restaurato tre anni fa. Corrado Ferlaino, il presidente del settennato dell'ex Pibe de Oro a Napoli, ha voluto rendere omaggio al protagonista dei due scudetti e della coppa Uefa, conquistati tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90. L'ingegnere è apparso parecchio commosso, non è riuscito a trattenere le lacrime dinanzi alle testimonianze che un'intera città ha voluto lasciare accanto all'immagine dell'ex fuoriclasse argentino.

 

Il dirigente della Roma si è recato ai Quartieri Spagnoli di Napoli per recare omaggio proprio a Maradona, davanti al murale a lui dedicato. Bruno Conti è arrivato con una corona di fiori dove era disegnato un gigantesco numero dieci, ha deposto i fiori davanti all’immagine di Diego e si è inginocchiato a pregare per la scomparsa della leggenda argentina.

ferlaino maradona ferlaino maradona

 

 

RACCOGLIMENTO

Ferlaino si è trattenuto in raccoglimento, in quegli attimi avrà rivissuto nella sua mente i tanti momenti condivisi con Diego, le soddisfazioni e le situazioni di tensione, che non sono mancate tra i due durante tutto il periodo napoletano di Maradona. "Non ho avuto il tempo per dirgli che gli ho voluto veramente bene", aveva detto l'ex presidente del Napoli, commentando la scomparsa di Diego. E stamattina le lacrime e la commozione gli hanno impedito di parlare, di raccontare le emozioni di quei sette anni. Ferlaino ha ricevuto anche l'applauso dei tanti tifosi che continuano a sfilare, ormai, da quattro giorni nel luogo che è diventato un vero e proprio luogo di culto per tutti i napoletani.

maradona bruno conti maradona bruno conti maradona bruno conti maradona bruno conti maradona conti 19 maradona conti 19 conti maradona conti maradona

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…