messi contestazione psg

A PARIGI SONO MESSI MALISSIMO – LEO DOVEVA ANDARE AL PSG PER BECCARSI I FISCHI DI UN INTERO STADIO. ANCHE NEYMAR E POCHETTINO CONTESTATI. SOLO MBAPPÉ, ORMAI IN PARTENZA DESTINAZIONE REAL, VIENE RISPARMIATO. DURISSIMO STRISCIONE CONTRO LEONARDO, LA DIRIGENZA PSG INVITATA AD ANDARSENE. IL PISTOLERO SUAREZ DIFENDE MESSI E NEYMAR: “IL CALCIO NON HA MEMORIA”

Salvatore Riggio per corriere.it

 

CONTESTAZIONE PSG

Parigi non perdona le sue stelle cadute. Dopo la delusione causata dall’eliminazione in Champions League per mano del Real Madrid, i tifosi del Psg hanno riservato un'accoglienza pesante domenica 13 marzo ai propri giocatori prima della partita (poi vinta 3-0) col Bordeaux. Già al momento dell'ingresso delle squadre in campo il pubblico ha iniziato a fischiare. Quando poi lo speaker ha annunciato l'undici titolare scelto da Pochettino, si sono sentiti forti fischi soprattutto al momento dell'annuncio dei nomi di Neymar e Messi (non a quello di Mbappé, risparmiato). Rumori così assordanti che il deejay del Parco dei principi ha alzato il volume della musica per coprire il rumore di uno stadio caldissimo.

 

Poi, a partita iniziata, ogni qualvolta Neymar toccava il pallone, si sono sentiti fortissimi fischi. Lo stesso è stato per Lionel Messi e per Pochettino quando le telecamere lo inquadravano e la sua faccia compariva sui maxischermi: evidentemente secondo i tifosi sono loro tre i principali colpevoli del fallimento della squadra. Mbappé, invece, è stato giudicato «innocente» e, nonostante sia sempre più certa la sua partenza in estate, il Parco dei principi ha scelto di difenderlo.

CONTESTAZIONE PSG

 

 

Alla mezz'ora di gioco, poi, la Virage Auteuil – la zona dei tifosi più caldi fino ad allora vuota - ha iniziato a riempirsi per pochi minuti. Ed è aumentato il volume della protesta. Dai fischi, agli «olè» derisori quelle poche volte in cui il Bordeaux faceva girare palla, fino agli striscioni polemici: «Mbappé a Parigi, Leonardo alla gogna», «Direction Demission» («Società, dimettetevi»). Poi il tempo di qualche coro sparso: «Paris c'est nous!»(«Parigi siamo noi») e la curva si è svuotata di nuovo. Nel secondo tempo il clima non è cambiato e al gol del 2-0 di Neymar (gli altri sono stati di Paredes e Mbappé) il pubblico addirittura non ha neanche esultato.

 

La difesa dei due amici è arrivata da Luis Suarez, amico e ex compagno di reparto ai tempi del Barcellona: l'uruguaiano oggi all'Atletico Madrid attraverso una storia pubblicata sul proprio account Instagram ha scritto: «Il calcio non ha memoria».

 

Apprezzabile. Ma probabilmente non basterà a far cambiare idea al popolo di Parigi che ha definitivamente perso la pazienza.

leonardo e Al Khelaifi

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO