1. PARTITA DI SELVAGGIA BELLEZZA CHE UNA NULLITÀ FISCHIANTE COLOR FRITTATA MARCIA HA PROVATO A ROVINARE E ALLA FINE CI RIESCE. SÌ, ROCCHI HORROR, L’INADEGUATO 2. DIVORATO DALLA CONFUSIONE, L’ARBITRO HA SBAGLIATO TUTTO, DI PIU', VEDENDO SOLO UN FILM IN BIANCO E NERO. DUE RIGORI INVENTATI PER TEVEZ E IL CAPOLAVORO FINALE, PERCHÉ I RIGORI NON BASTAVANO, DOPO AVER FISCHIATO IL RIDICOLO, NON FISCHIA L’OVVIO, IL FUORIGIOCO PASSIVO DI VIDAL CHE COPRE SKORUPSKI SULLA BOTTA DI BONUCCI 3. LA ROMA CONFERMA A SE STESSA UNA GRANDEZZA NON PIÙ DISCUTIBILE. ROCCHI È UN INCIDENTE. RUDI GARCIA HA SUONATO UN VIOLINO DI TROPPO. NEMMENO UNA BRICIOLA DI UMORISMO QUESTA DISGRAZIA ARBITRALE, L’UNICA COSA CHE POTEVA RISCATTARLO

Condividi questo articolo


Giancarlo Dotto per Dagospia

Juventus-Roma Juventus-Roma

 

Partita di selvaggia bellezza che una nullità fischiante color frittata marcia ha provato a rovinare e alla fine ci riesce. Sì, Rocchi Horror, l’Inadeguato. Divorato dalla confusione ha visto solo un film in bianco e nero. Due rigori inventati per Tevez e il capolavoro finale, perché i rigori non bastavano, dopo aver fischiato il ridicolo, non fischia l’ovvio, il fuorigioco passivo di Vidal che copre Skorupski sulla botta di Bonucci.

 

Juventus-Roma Juventus-Roma

La Roma, senza mezza squadra, lascia i tre punti alla Juventus, ma conferma a se stessa una grandezza non più discutibile. Rocchi è un incidente, il resto sarà grandioso. Rudi Garcia ha suonato un violino di troppo. Nemmeno una briciola di umorismo questa disgrazia arbitrale, l’unica cosa che poteva riscattarlo.

 

 

2. JUVENTUS BATTE ROMA 3-2

Juventus-Roma Juventus-Roma

Ansa.it

 

89' RISSA CLAMOROSA IN CAMPO! Espulsi Morata e Manolas che erano venuti alle mani.

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

 

86' GOL! Bonucci con una grande rete! 3-2 per la Juventus!

85' SOSTITUZIONE. Paredes rileva Pjanic.

84' Sinistro altissimo di Asamoah.

83' TRAVERSA di Morata che aveva staccato benissimo di testa sovrastando Manolas!

80' SOSTITUZIONE. Termina la gara di Pirlo che lascia il posto a Vidal.

78' Azione personale di Gervinho sulla destra che viene chiuso in angolo.

Juventus-Roma Juventus-Roma

75' SOSTITUZIONE. Destro prende il posto di Totti.

 

73' Ultima parte di gara, la Juve sembra essere messa meglio fisicamente per affrontare i minuti finali.

70' Pallone in profondità per Pogba anticipato dal portiere in presa bassa.

65' Iturbe è un po' stanco entra Florenzi

61' SOSTITUZIONE. Esce Llorente ed entra Morata.

60' SINISTRO di Pjanic che colpisce male e in maniera imprecisa da ottima posizione.

Juventus-Roma Juventus-Roma

58' Gran recupero di Manolas che intercetta il traversone basso di Lichtsteiner.

 

55' Altro spunto del francese che però non riesce a concludere nel migliore dei modi.

52' Destro a giro di Pogba altissimo.

50' Pogba perde il passo giusto solo davanti a Skorupski che lo anticipa in presa bassa.

46' SOSTITUZIONE. Fuori Caceres infortunato e dentro Ogbonna.

 

Juventus-Roma Juventus-Roma

46' INIZIO SECONDO TEMPO.

Fine primo tempo: partita nervosa con tre calci di rigore trasformati da Tevez (al 27' e 48') e Totti (32'). Di Iturbe il gol del momentaneo vantaggio della Roma. Proteste giallorosse con l'arbitro. Espulso Garcia.

45' GOL! Pareggio di Tevez dal dischetto! Incredibile 2-2 al quarto minuto di recupero!

45' RIGORE per la Juventus a tempo ampiamente scaduto!

45' Si strappa Caceres, Gervinho parte e di destro a giro tira fuori.

45' Un minuto di recupero.

45' Inserimento perfetto dell''argentino sullo splendido assist di Gervinho, l''ex veronese batte freddamente Buffon. 1-2!

44' GOL! Iturbe! La Roma ribalta il risultato!

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

42' Colpo di testa di Chiellini a lato.

41' DESTRO a botta sicura di Tevez rimpallato in scivolata da Yanga-Mbiwa.

40' AMMONIZIONE per Gervinho, fallo al limite dell''area giallorossa du Chiellini.

37' Punizione di Pirlo per la testa di Pogba anticipato in corner di testa da Keita.

35' Nervi a fior di pelle allo Juventus Stadium! Dubbi sul rigore concesso alla Roma perchè forse entrambi hanno commesso fallo a vicenda.

33' AMMONIZIONE. Giallo per Bonucci e per Totti per le rispettive proteste contro l''assistente arbitrale.

 

32' GOL! Totti trasforma dagli 11 metri! Subito 1-1!

31' RIGORE per la Roma e AMMONIZIONE per Lichtsteiner!

31' AMMONIZIONE. Giallo per Chiellini per un fallo su Nainggolan al limite.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

29' Espulso Garcia per proteste; la gara ora si farà molto concitata.

 

28' GOL! Tevez trasforma il rigore! Juventus meritatamente in vantaggio! 1-0!

26' RIGORE per la Juventus! Punizione di Pirlo contro la barriera con Maicon che prende di mano il pallone in area. Rocchi prima assegna la punizione ma poi cambia idea.

25' Fallo di Totti su Pirlo, punizione per la Juve dal limite e si prepara proprio l''ex rossonero dalla sua mattonella preferita.

 

23' OCCASIONE PER MARCHISIO che sul lancio di Bonucci con una volè di destro spedisce il pallone non lontanissimo dal secondo palo!

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

20' Nonostante i due mesi d''assenza dai campi di gioco, Pirlo non ha di certo perso la sua enorme classe; i suoi lanci per i compagni sono al limite della perfezione.

17' Tiro-cross insidioso di Pogba dalla sinistra che viene arpionato in presa bassa dal portiere.

15' TEVEZ! L''Apache fa tutto da solo e fa partire un destro respinto in maniera affannosa dalla retroguardia romanista.

12' Episodio dubbio in area giallorossa con il tiro di Tevez strozzato che diventa un assist per Marchisio il quale viene chiuso in maniera forse fallosa da Holebas.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

10' Juve costantemente nella metà campo avversaria.

7' Colpo di testa di Keita molto alta sopra la traversa.

6' Cross di Iturbe deviato in angolo.

 

3' Subito Juve aggressiva! Traversone di Teves dall''out di sinistra direttamente tra le braccia di Skorupski.

Una novità per parte nelle formazioni di Juventus-Roma: Allegri fa giocare Pirlo, assente per infortunio dal trofeo Tim, Garcia preferisce Iturbe a Florenzi che va in panchina. Tra i bianconeri, panchina per Vidal.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Juventus in campo dunque con Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. Roma con Skorupski, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Totti, Iturbe

Riflettori tutti puntanti su Juventus-Roma, primo vero big match della Serie A 2014-15. Le due squadre arrivano allo scontro diretto dopo una serie di 5 vittorie consecutive su 5 e, dunque, sono a punteggio pieno. 

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Garcia prova lo sgambetto: "Loro favoriti, ma non sono imbattibili". Allegri: "batterci difficile. Rivogliamo lo scudetto.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...