1. PARTITA DI SELVAGGIA BELLEZZA CHE UNA NULLITÀ FISCHIANTE COLOR FRITTATA MARCIA HA PROVATO A ROVINARE E ALLA FINE CI RIESCE. SÌ, ROCCHI HORROR, L’INADEGUATO 2. DIVORATO DALLA CONFUSIONE, L’ARBITRO HA SBAGLIATO TUTTO, DI PIU', VEDENDO SOLO UN FILM IN BIANCO E NERO. DUE RIGORI INVENTATI PER TEVEZ E IL CAPOLAVORO FINALE, PERCHÉ I RIGORI NON BASTAVANO, DOPO AVER FISCHIATO IL RIDICOLO, NON FISCHIA L’OVVIO, IL FUORIGIOCO PASSIVO DI VIDAL CHE COPRE SKORUPSKI SULLA BOTTA DI BONUCCI 3. LA ROMA CONFERMA A SE STESSA UNA GRANDEZZA NON PIÙ DISCUTIBILE. ROCCHI È UN INCIDENTE. RUDI GARCIA HA SUONATO UN VIOLINO DI TROPPO. NEMMENO UNA BRICIOLA DI UMORISMO QUESTA DISGRAZIA ARBITRALE, L’UNICA COSA CHE POTEVA RISCATTARLO

Giancarlo Dotto per Dagospia

Juventus-Roma  Juventus-Roma

 

Partita di selvaggia bellezza che una nullità fischiante color frittata marcia ha provato a rovinare e alla fine ci riesce. Sì, Rocchi Horror, l’Inadeguato. Divorato dalla confusione ha visto solo un film in bianco e nero. Due rigori inventati per Tevez e il capolavoro finale, perché i rigori non bastavano, dopo aver fischiato il ridicolo, non fischia l’ovvio, il fuorigioco passivo di Vidal che copre Skorupski sulla botta di Bonucci.

 

Juventus-Roma  Juventus-Roma

La Roma, senza mezza squadra, lascia i tre punti alla Juventus, ma conferma a se stessa una grandezza non più discutibile. Rocchi è un incidente, il resto sarà grandioso. Rudi Garcia ha suonato un violino di troppo. Nemmeno una briciola di umorismo questa disgrazia arbitrale, l’unica cosa che poteva riscattarlo.

 

 

2. JUVENTUS BATTE ROMA 3-2

Juventus-Roma  Juventus-Roma

Ansa.it

 

89' RISSA CLAMOROSA IN CAMPO! Espulsi Morata e Manolas che erano venuti alle mani.

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

87' Destro al volo di Bonucci che si infila nell''angolino basso. Dubbi su Vidal che era in fuorigioco e potrebbe avere disturbato la visuale di Skorupski.

 

86' GOL! Bonucci con una grande rete! 3-2 per la Juventus!

85' SOSTITUZIONE. Paredes rileva Pjanic.

84' Sinistro altissimo di Asamoah.

83' TRAVERSA di Morata che aveva staccato benissimo di testa sovrastando Manolas!

80' SOSTITUZIONE. Termina la gara di Pirlo che lascia il posto a Vidal.

78' Azione personale di Gervinho sulla destra che viene chiuso in angolo.

Juventus-Roma  Juventus-Roma

75' SOSTITUZIONE. Destro prende il posto di Totti.

 

73' Ultima parte di gara, la Juve sembra essere messa meglio fisicamente per affrontare i minuti finali.

70' Pallone in profondità per Pogba anticipato dal portiere in presa bassa.

65' Iturbe è un po' stanco entra Florenzi

61' SOSTITUZIONE. Esce Llorente ed entra Morata.

60' SINISTRO di Pjanic che colpisce male e in maniera imprecisa da ottima posizione.

Juventus-Roma  Juventus-Roma

58' Gran recupero di Manolas che intercetta il traversone basso di Lichtsteiner.

 

55' Altro spunto del francese che però non riesce a concludere nel migliore dei modi.

52' Destro a giro di Pogba altissimo.

50' Pogba perde il passo giusto solo davanti a Skorupski che lo anticipa in presa bassa.

46' SOSTITUZIONE. Fuori Caceres infortunato e dentro Ogbonna.

 

Juventus-Roma  Juventus-Roma

46' INIZIO SECONDO TEMPO.

Fine primo tempo: partita nervosa con tre calci di rigore trasformati da Tevez (al 27' e 48') e Totti (32'). Di Iturbe il gol del momentaneo vantaggio della Roma. Proteste giallorosse con l'arbitro. Espulso Garcia.

45' GOL! Pareggio di Tevez dal dischetto! Incredibile 2-2 al quarto minuto di recupero!

45' RIGORE per la Juventus a tempo ampiamente scaduto!

45' Si strappa Caceres, Gervinho parte e di destro a giro tira fuori.

45' Un minuto di recupero.

45' Inserimento perfetto dell''argentino sullo splendido assist di Gervinho, l''ex veronese batte freddamente Buffon. 1-2!

44' GOL! Iturbe! La Roma ribalta il risultato!

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

42' Colpo di testa di Chiellini a lato.

41' DESTRO a botta sicura di Tevez rimpallato in scivolata da Yanga-Mbiwa.

40' AMMONIZIONE per Gervinho, fallo al limite dell''area giallorossa du Chiellini.

37' Punizione di Pirlo per la testa di Pogba anticipato in corner di testa da Keita.

35' Nervi a fior di pelle allo Juventus Stadium! Dubbi sul rigore concesso alla Roma perchè forse entrambi hanno commesso fallo a vicenda.

33' AMMONIZIONE. Giallo per Bonucci e per Totti per le rispettive proteste contro l''assistente arbitrale.

 

32' GOL! Totti trasforma dagli 11 metri! Subito 1-1!

31' RIGORE per la Roma e AMMONIZIONE per Lichtsteiner!

31' AMMONIZIONE. Giallo per Chiellini per un fallo su Nainggolan al limite.

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

29' Espulso Garcia per proteste; la gara ora si farà molto concitata.

 

28' GOL! Tevez trasforma il rigore! Juventus meritatamente in vantaggio! 1-0!

26' RIGORE per la Juventus! Punizione di Pirlo contro la barriera con Maicon che prende di mano il pallone in area. Rocchi prima assegna la punizione ma poi cambia idea.

25' Fallo di Totti su Pirlo, punizione per la Juve dal limite e si prepara proprio l''ex rossonero dalla sua mattonella preferita.

 

23' OCCASIONE PER MARCHISIO che sul lancio di Bonucci con una volè di destro spedisce il pallone non lontanissimo dal secondo palo!

JUVE -ROMAJUVE -ROMA

20' Nonostante i due mesi d''assenza dai campi di gioco, Pirlo non ha di certo perso la sua enorme classe; i suoi lanci per i compagni sono al limite della perfezione.

17' Tiro-cross insidioso di Pogba dalla sinistra che viene arpionato in presa bassa dal portiere.

15' TEVEZ! L''Apache fa tutto da solo e fa partire un destro respinto in maniera affannosa dalla retroguardia romanista.

12' Episodio dubbio in area giallorossa con il tiro di Tevez strozzato che diventa un assist per Marchisio il quale viene chiuso in maniera forse fallosa da Holebas.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

10' Juve costantemente nella metà campo avversaria.

7' Colpo di testa di Keita molto alta sopra la traversa.

6' Cross di Iturbe deviato in angolo.

 

3' Subito Juve aggressiva! Traversone di Teves dall''out di sinistra direttamente tra le braccia di Skorupski.

Una novità per parte nelle formazioni di Juventus-Roma: Allegri fa giocare Pirlo, assente per infortunio dal trofeo Tim, Garcia preferisce Iturbe a Florenzi che va in panchina. Tra i bianconeri, panchina per Vidal.

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Juventus in campo dunque con Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Tevez, Llorente. Roma con Skorupski, Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, Keita, Nainggolan, Gervinho, Totti, Iturbe

Riflettori tutti puntanti su Juventus-Roma, primo vero big match della Serie A 2014-15. Le due squadre arrivano allo scontro diretto dopo una serie di 5 vittorie consecutive su 5 e, dunque, sono a punteggio pieno. 

 

JUVE -ROMA JUVE -ROMA

Garcia prova lo sgambetto: "Loro favoriti, ma non sono imbattibili". Allegri: "batterci difficile. Rivogliamo lo scudetto.

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...