PICCOLO UOMO, GRANDE IMBROGLIONE - ARMSTRONG CHOC: “GIA’ A 21 ANNI MI DOPAVO, FORSE IL CANCRO E’ ARRIVATO DA LI’. MA AVREI VINTO LO STESSO’ - L’EX CICLISTA TEXANO (SQUALIFICATO A VITA NEL 2012 E PRIVATO A TAVOLINO DELLA VITTORIA DI 7 TOUR DE FRANCE) SI È RACCONTATO IN UN DOC A ESPN: “GIÀ NELLA PRIMA STAGIONE PRENDEVO CORTISONE, MA L’EPO ERA DI UN ALTRO LIVELLO. L'ORMONE DELLA CRESCITA? NEL ’96’..." – VIDEO

-

Condividi questo articolo

Da corriere.it

lance armstrong lance armstrong

«Non posso sapere con certezza se ci sia stato un legame tra doping e il cancro ma certamente non posso escluderlo». Lance Armstrong torna a parlare e le sue rivelazioni fanno notizia: «La prima volta che usai sostanze? Penso intorno ai 21 anni», le parole del texano che si è raccontato in un documentario della ESPN che uscirà il 24 maggio e del quale il tabloid inglese Sun e lo spagnolo Marca hanno diffuso una anticipazione.

 

 

Lance Armstrong Lance Armstrong

Armstrong è stato squalificato a vita nel 2012 dopo l’ammissione di aver fatto uso di sostanze dopanti e privato a tavolino della vittoria di 7 Tour de France. «Non posso sapere con certezza se ci sia stato un legame tra doping e il cancro — le parole di Armstrong — ma certamente non posso escluderlo. L’unica cosa che dirò è che l’unica volta nella mia vita che ho fatto uso dell’ormone della crescita è stato proprio nel 1996. Già nella mia prima stagione da professionista assumevo il cortisone, ma l’Epo era di un altro livello. La prima volta che usai sostanze? Penso intorno ai 21 anni. Sapevo quello che stava succedendo. Ho sempre chiesto, sempre saputo e ho sempre preso le mie decisioni da solo. Non voglio trovare scuse, ma lo facevano tutti e avrei vinto ugualmente».

LANCE ARMSTRONG OSPITE DI OPRAH WINFREY LANCE ARMSTRONG OSPITE DI OPRAH WINFREY le vittorie di lance armstrong le vittorie di lance armstrong LANCE ARMSTRONG SETTE VITTORIE AL TOUR LANCE ARMSTRONG SETTE VITTORIE AL TOUR filippo simeoni lance armstrong x filippo simeoni lance armstrong x LANCE ARMSTRONG LANCE ARMSTRONG

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

“VACCINEREMO UNA PRIMA FASCIA DI PERSONE ENTRO FINE DICEMBRE” - IL REGALINO DI NATALE DI FAUCI AGLI AMERICANI: SE LA FDA CONCEDERÀ A PFIZER LA PROCEDURA D’EMERGENZA NEGLI STATI UNITI POTREBBERO ESSERE PRONTE 50 MILIONI DI DOSI DA QUI A FINE ANNO – IL REGNO UNITO, CHE NON DEVE ASPETTARE L’OK DELL’EMA, POTREBBE ADDIRITTURA FARE ANCORA PRIMA E INIETTARE LE PRIME DOSI LA PROSSIMA SETTIMANA. E DA NOI? L’AUTORITÀ EUROPEA ASSICURA CHE LA VALUTAZIONE ARRIVERÀ AL PIÙ TARDI A…