andrea pirlo e valentina baldini

PIRLO SÌ, MA FINO A UN CERTO PUNTO - A DIFENDERE L'ALLENATORE DELLA JUVENTUS CACCIATO E SBEFFEGGIATO CI PENSA LA FIDANZATA VALENTINA BALDINI SUI SOCIAL - LA "WAG" SE L'È PRESA CON BERNARDESCHI: "PARLI DOPO UN GOL AL SAN MARINO. GENIO INCOMPRESO" - PRIMA AVEVA SPUTATO VELENO SU ALLEGRI E AGNELLI: "SE ANCHE IL MIO COMPAGNO TORNERÀ ALLA JUVE? NON CREDO, LUI HA UNA DIGNITÀ BEN RADICATA" (MA COME MAI POI HA CANCELLATO LA STORY E CAMBIATO NOME E FOTO DEL PROFILO? IL "MAESTRO" NON HA GRADITO?) 

1 - ESONERO PIRLO, LA COMPAGNA CONTRO BERNARDESCHI: "PARLI DOPO UN GOL AL SAN MARINO... CHE GENIO!"

Da www.calciomercato.com

 

lady pirlo contro bernardeschi

Dopo aver detto la sua in seguito all'esonero del suo compagno, Valentina Baldini, dolce metà di Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus, si scaglia contro Federico Bernardeschi, che dopo la partita contro San Marino, con indosso la maglia della Nazionale, ha dichiarato: "Qui gioco nel mio ruolo, posso rischiare la giocata".

 

Valentina Baldini ha così risposto sui social: "Quando in campo dimostro un milionesimo di quello che hanno fatto i veri campioni, ma decidi di rischiare l'intervista dopo aver fatto un goal al San Marino. Genio incompreso", postando tutti i ringraziamenti degli juventini per Pirlo, come quelli di Ronaldo, Chiesa e Buffon.

 

2 - IL SILURO DI LADY PIRLO (AL VELENO): "TORNARE ALLA JUVE? LUI..."

Marco Gentile da www.ilgiornale.it

 

Andrea Pirlo è stato esonerato dalla Juventus per far posto, a distanza di due anni dal suo addio, a Massimiliano Allegri, richiamato d'urgenza alla base dalla famiglia Agnelli.

 

andrea pirlo e valentina baldini 9

Il giovane tecnico di Flero ha dovuto affrontare una stagione molto dura, ha vinto due trofei, si è qualificato in extremis alla Champions League ma ha dovuto cedere lo scettro e la corona di campioni d'Italia all'Inter dopo nove anni di dominio incontrastato.

 

andrea pirlo e valentina baldini 8

Addio amaro

Pirlo ha accettato subito e di buon grado di passare dall'under 23 della Juventus alla prima squadra e forse si aspettava un trattamento diverso dato che la sua lettera di congedo parla chiaro: "Non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente, se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta. Ho raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti ed è avvenuto un finale che non mi aspettavo", queste le parole del maestro che ha però voluto ringraziare tutti.

 

andrea pirlo e valentina baldini 6

La sfogo social

La ferita è ovviamente ancora aperta in casa Pirlo e la compagna dell'ex giocatore di Milan, Juventus ed Inter, Valentina Baldini si è voluta togliere qualche sassolino dalle scarpe sui social.

 

La fidanzata del maestro, infatti, rispondendo a un post di un tifosi che ipotizzava un possibile ritorno di Pirlo alla Juventus in pieno stile Allegri ha stroncato così sul nascere la discussione: "Non credo, il mio compagno ha una dignità ben radicata", l'affondo di Valentina.

 

valentina baldini difende il compagno andrea pirlo

Pirlo evidentemente pensava che sarebbe stato confermato nonostante non avesse vinto lo scudetto, dopo nove sigilli consecutivi dei suoi predecessori, e nonostante la débâcle europea contro il Porto in Champions League.

 

andrea pirlo e valentina baldini 4

Di certo la stagione della Juventus non è stata positiva vista la portata della rosa e del monte ingaggi di calciatori del calibro di CR7, Dybala&Co. Pirlo ha commesso alcuni errori ma non può essere considerato il solo capro espiatorio di un'annata che ha sancito la dipartita bianconera dal ruolo di campioni d'Italia.

 

andrea pirlo e valentina baldini 3

andrea pirlo e valentina baldini 5

Ora il tecnico di Flero ha una sola possibilità per non pensare alla sua sfortunata e negativa avventura in bianconero: trovare subito un'altra squadra disposta a dargli fiducia come l'Udinese che sostituirà Luca Gotti o il Sassuolo che sta cercando il sostituto di Roberto De Zerbi andato a finire in Ucraina sulla panchina dello Shakhtar Donetsk.

andrea pirlo e valentina baldini 2andrea pirlo e valentina baldini 10andrea pirlo e valentina baldini 11andrea pirlo e valentina baldini 1andrea pirlo e valentina baldini 13andrea pirlo e valentina baldini 12ANDREA PIRLO VALENTINA BALDINI andrea pirlo e valentina baldini 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…