IL POLPO PAUL? LO LO DIAMO AR GATTO! IL GRANDE RITORNO DEL MICIONE ACHILLE, GIÀ “ORACOLO” DEI MONDIALI 2018: SECONDO L’INFALLIBILE FELINO ECCO CHI VINCERA’ STASERA TRA ITALIA E TURCHIA - IL GATTO ACHILLE HA RACCOLTO L’EREDITÀ DI ALTRI ANIMALI VEGGENTI: PRIMA DI LUI ERA TOCCATO ALL'INFALLIBILE POLPO PAUL A SUDAFRICA 2010 E AI MENO FORTUNATI PANDA CINESI DI BRASILE 2014…

-

Condividi questo articolo


Da sport.sky.it

 

gatto achille 4 gatto achille 4

L'Italia batterà la Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020. È questa la previsione del gatto Achille, il felino (sordo) oracolo che vive nel museo Ermitage di San Pietroburgo, a poche ore dal match dell’Olimpico di Roma che darà ufficialmente il via agli Europei. "L'esito della partita è stato previsto, vinceranno gli italiani", ha affermato il presentatore al termine della cerimonia che si è svolta a San Pietroburgo. Ma come è arrivato il pronostico?

gatto achille 4 gatto achille 4

 

La dinamica, per chi anche in passato ha seguito le previsioni del gatto, è ormai nota: davanti ad Achille vengono messe due ciotole con del cibo, una con la bandiera della Turchia e l’altra dell’Italia. Il gatto ha scelto la nostra. Vedremo se avrà ragione... Il match verrà trasmesso dalle 21 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 251 (satellite e internet).

 

L'infallibile gatto Achille "condanna" l'Argentina

Il gatto Achille è diventato famoso prima durante la Confederation Cup del 2017 e successivamente nel Mondiale in Russia del 2018, pronosticando correttamente la squadra vincente di tutte le prime quattro partite della competizione (l’esordio assoluto fu prima di Russia-Arabia). Ora il nuovo "incarico" da oracolo per Euro 2020. Il gatto Achille ha raccolto l’eredità di altri animali veggenti: prima di lui era toccato all'infallibile  polpo Paul a Sudafrica 2010 e ai meno fortunati panda cinesi di Brasile 2014.

gatto achille 2 gatto achille 2

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

OH, CHE BEL CASELLO! - CON IL PASSAGGIO DI ASPI DALLA GALASSIA BENETTON A CDP CON I FONDI ESTERI BLACKSTONE E MACQUARIE, CI SARÀ UNA RIVOLUZIONE SIA IN TERMINI INFRASTRUTTURALI, SIA FINANZIARI: SULLE AUTOSTRADE PIOVERANNO INVESTIMENTI PER 26 MILIARDI MENTRE I FONDI ESTERI VOGLIONO RENDERE LA SOCIETA’ PROFITTEVOLE CON UN RITORNO ATTESO IPOTIZZATO DEL 7-8% -  NEL TEMPO CDP POTREBBE GRADUALMENTE RIDIMENSIONARE LA PARTECIPAZIONE DEL 51% IN FAVORE DI CASSE DI PREVIDENZA E ASSICURAZIONI ITALIANE…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

UNA PANDEMIA DA INCUBO – IL CORONAVIRUS HA CAMBIATO IL MODO IN CUI DORMIAMO E SOGNIAMO: IL 55% DEGLI ITALIANI HA AVUTO UN PEGGIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEL SONNO – ALCUNI STUDI HANNO RIVELATO CHE DOPO EVENTI TRAUMATICI O STRESSANTI IL CONTENUTO DEI SOGNI TENDE A MODIFICARSI: “LA QUALITÀ EMOZIONALE SI È ORIENTATA VERSO CONTENUTI NEGATIVI, ANCHE IN RELAZIONE A DIFFICOLTÀ SUL POSTO DI LAVORO O IN FAMIGLIA. I DISTURBI DEL SONNO E DEI SOGNI SONO STATI OSSERVATI PIÙ DI FREQUENTE IN…”