inghilterra germania

"PENSO CHE SIA ORA CHE LA FRASE 'I TEDESCHI VINCONO SEMPRE' VENGA MESSA A TACERE. RIPOSA IN PACE" – L'EX CENTRAVANTI DELL'INGHILTERRA GARY LINEKER MANDA IN SOFFITTA LA FRASE CHE LO PERSEGUITA DA OLTRE 30 ANNI - SOTTO GLI OCCHI DI WILLIAM E KATE LA NAZIONALE DEI TRE LEONI BATTE I TEDESCHI GRAZIE AI GOL DI STERLING E KANE E VOLA AI QUARTI - VIDEO

 

 

Da "www.tuttosport.com"

william, kate e george allo stadio per inghilterra germania

 

L'Inghilterra elimina la Germania e vola ai quarti di finale di Euro2020. La nazionale inglese di Southgate batte 2-0 a Wembley i tedeschi grazie ai gol di Sterling e Kane e superano gli ottavi. Sfiderà, nel prossimo turno dell'Europeo, la vincente dell'ottavo di finale tra Svezia e Ucraina. Dopo un primo tempo senza reti, l'Inghilterra è riuscita a sbloccare il risultato al 75' con la rete di Sterling e poi ha raddoppiato all'86' con il gol di Kane. Eliminata la Germania, finisce così l'era di Low sulla panchina nazionale tedesca dopo 15 anni. 

inghilterra germania 8

 

Primo tempo senza reti: 0-0 all'intervallo

Southgate si affida al tridente offensivo formato da Saka, Kane e Sterling mentre Low decide di schierare Timo Werner unica punta con Muller e Havertz a supporto sulla trequarti. I giocatori di Inghilterra e Germania si sono inginocchiati in segno di sostegno alla campagna Black Lives Matter contro ogni tipo di discriminazione prima dell'inizio dell'incontro. La nazionale inglese lo ha sempre fatto in questi Europei, per i tedeschi si è invece trattato della prima volta. 

 

raheem sterling inghilterra germania 4

In tribuna presenti Beckham e il principe William, accompagnato dalla moglie Kate e dal primogenito George. Nella prima parte della sfida, la Germania sembra più determinata e con un atteggiamento più offensivo ma con il passare dei minuti è l'Inghilterra a prendere la gestione del gioco e ad affacciarsi con costanza dalle parti di Neuer. Il primo tiro in porta, infatti, è di Sterling che impegna il portiere tedesco con un bel tiro a giro. Alla mezz'ora, seconda chance per gli inglesi con il colpo di testa di Maguire che finisce altro sopra la traversa.

 

inghilterra germania 1 6

Dopo qualche minuto è la Germania ad avere una buonissima occasione per passare in vantaggio ma Pickford è bravissimo a opporsi al tiro di Werner. Poi, proprio prima dell'intervallo, la chance più nitida del primo tempo con Kane che ha l'opportunità di sbloccare il risultato ma è fermato da uno strepitoso intervento difensivo di Hummels. La prima frazione di gioco termina così senza reti, sullo 0-0.

 

william, kate e george allo stadio per inghilterra germania 1 5

Prima Sterling, poi Kane: l'Inghilterra elimina la Germania

La ripresa inizia e la Germania sfiora subito il vantaggio: tiro potente di Havertz dal limite, bella risposta di Pickford. Replicano gli inglesi, un paio di minuti dopo, con l'incursione di Sterling, stoppato però dalla difesa tedesca. La partita è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Al 68', arrivano i primi cambi: nella Germania entra Gnabry al posto di Timo Werner e per l'Inghilterra c'è l'ingresso in campo di Grealish per Saka.

 

inghilterra germania 1 4

A quindici minuti dal 90', si sblocca il risultato: l'Inghilterra va avanti grazie al gol di Sterling che la mette dentro da pochi passi su assist di Shaw dalla sinistra. All'81', la Germania ha subito l'occasione per pareggiare ma Muller, lanciato a rete da solo contro Pickford, sbaglia clamorosamente calciando fuori. L'errore di Muller è gravissimo e decisivo, anche perchè all'85' l'Inghilterra raddoppia e mette in cassaforte la qualificazione ai quarti di finale: è Kane a segnare la rete del 2-0 con un colpo di testa vincente su cross perfetto di Grealish. Per Kane si tratta del primo gol in questo Europeo. Il risultato non cambia: l'Inghilterra vince 2-0 e vola ai quarti di Euro2020, eliminata la Germania di Low.

william, kate e george allo stadio per inghilterra germania 1 4inghilterra germania 3inghilterra germania 1 3inghilterra germania 1 2inghilterra germania 1 1inghilterra germania 4inghilterra germania 5inghilterra germania 1inghilterra germania 7raheem sterling inghilterra germania 1inghilterra germania 6inghilterra germania 2inghilterra germania 1 5raheem sterling inghilterra germania 3raheem sterling inghilterra germania 2raheem sterling inghilterra germania 5william, kate e george allo stadio per inghilterra germania 1 3william, kate e george allo stadio per inghilterra germania 1 6william, kate e george allo stadio per inghilterra germania 1 2william, kate e george allo stadio per inghilterra germania 1 1

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?