"QUANDO GLI TOLSERO '90°MINUTO' GIAMPIERO CI RIMASE MOLTO MALE" - PAOLA FERRARI RICORDA GALEAZZI: "ERA UNICO, FUORI DAGLI SCHEMI. SI PRENDEVA IN GIRO SENZA MAI PERDERE IN AUTOREVOLEZZA" – QUANDO "BISTECCONE" DISSE: "PAOLA FERRARI INVADENTE" – LA REPLICA DELLA GIORNALISTA: “HAI RAGIONE. HO VOLUTO INVADERE IL VOSTRO MONDO DI UOMINI CHE CONSIDERAVANO IL CALCIO LORO TERRITORIO. E SONO FIERA DI AVERLO FATTO…”

-

Condividi questo articolo


https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-rsquo-addio-paola-ferrari-rai-non-ne-279288.htm

 

 

 

https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-giampiero-io-sento-tua-mancanza-rdquo-ndash-paola-ferrari-si-279365.htm

 

 

 

Alisa Toaff per Adnkronos

 

PAOLA FERRARI GIAMPIERO GALEAZZI PAOLA FERRARI GIAMPIERO GALEAZZI

'''Galeazzi era un giornalista assolutamente fuori dagli schemi. E' l'unico che è stato capace di scherzare e prendersi in giro senza mai perdere un filo quella autorevolezza che aveva come giornalista e questo è molto difficile nel nostro ambiente. Riusciva a unire la professionalità al gioco che faceva, per esempio, a 'Domenica In' con Mara Venier. Non c'è riuscito nessun altro!''.

 

Così Paola Ferrari con l'Adnkronos ricorda Giampiero Galeazzi, scomparso oggi a 75 anni. "Giampiero aveva un carattere molto forte fuori delle telecamere - racconta la giornalista - noi abbiamo avuto uno scontro anche recentemente ma lui era così, era diretto e senza filtri. Abbiamo discusso e questo mi questo mi è dispiaciuto un po' ma dopo ci siamo sentito al telefono e ci siamo chiariti''. 

 

paola ferrari foto di bacco paola ferrari foto di bacco

"Avendo avuto la fortuna di aver lavorato tanto con lui - prosegue la Ferrari - posso dire che quello che mi ha più colpito è che lui era scevro da ogni tipo di banalità. Riusciva in tutto quello che faceva, anche durante le partite meno importanti dove c'erano personaggi meno di spicco, a non dire mai banalità. Abbiamo condotto un Mondiale insieme con Maurizio Costanzo, io li chiamavo 'La strana coppia' - ricorda con nostalgia - e devo dire che era un giornalista unico. Aveva una grande sintonia con Costanzo, erano due persone così diverse ma entrambe geniali''.

 

GALEAZZI SMAILA GALEAZZI SMAILA

Quale era la trasmissione a cui era più legato Galeazzi? "Sicuramente '90° minuto' - risponde la Ferrari - mi ricordo che quando glielo tolsero ci rimase molto male ma poi quando è tornato anni dopo gli dissi: 'Vedi? Alla fine le cose tornano al loro posto'''. La Ferrari ricorda poi un aneddoto divertente: ''Una sera ci hanno tirato un gavettone. Era una finale di Coppa Italia, aveva vinto l'Inter e Materazzi ci arrivò alle spalle e ci tirò un gavettone, lui (Galeazzi, ndr) poverino prese molto freddo''.

 

GALEAZZI TENNIS GALEAZZI TENNIS

La giornalista infine conclude: "Anche se da tempo non stava bene, tutte le volte che partecipava a qualche trasmissione, notavo sempre in lui quella lucidità nell'esprimere i suoi concetti e quel suo non essere mai banale. Riusciva a dare sempre spunti di discussione e di riflessione. E' stato lucido e acuto fino alla fine, non si è mai lamentato per la sua malattia, con lui perdiamo un giornalista unico''.

paola ferrari mejo di sharon stone paola ferrari mejo di sharon stone paola ferrari paola ferrari GALEAZZI TENNIS GALEAZZI TENNIS PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI GALEAZZI PANATTA 17 GALEAZZI PANATTA 17 GALEAZZI MARADONA GALEAZZI MARADONA GALEAZZI MARADONA 22 GALEAZZI MARADONA 22 GALEAZZI 1 GALEAZZI 1 galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi maradona galeazzi maradona PAOLA FERRARI PAOLA FERRARI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…