sinner agassi

"SE L'UNIVERSO AVESSE UN TORNEO, LA TERRA SCEGLIEREBBE JANNIK" - AGASSI MEJO DI GEORGE LUCAS! PER DESCRIVERE SINNER, PRIMO ITALIANO SUL TETTO DEL MONDO, C'E' RIMASTA SOLO LA FANTASCIENZA – DA  FEDERER A McENROE, DA BORG A EDBERG FINO A GUGA KUERTEN DAI CAPELLI DI STOPPA, LE LEGGENDE DEL TENNIS OMAGGIANO IL TENNISTA ALTOATESINO CHE IERI HA FESTEGGIATO NEL SUO PAESE, SESTO PUSTERIA, IL PRIMATO NEL RANKING ATP - VIDEO

 

 

sinner festa sesto pusteria

Estratti da corrieredellosport.it

 

È passato qualche giorno, uno ufficialmente, ma si sapeva da parecchie ore prima: Sinner è il numero uno del tennis mondiale. Chissà se i minuti che continuano a correre avvicinano Jannik alla realizzazione completa di ciò che ha compiuto. Certo, quel trofeo consegnato da Gaudenzi può aver aiutato. Oppure può aver smosso qualcosa quel video da oltre 650 mila visualizzazioni pubblicato dai social dell’Atp Tour. Ecco sì, forse quei 6 minuti e 23 secondi sono il pizzicotto sulla guancia che ti fa capire definitivamente dove sei arrivato: in un club ristretto ed elitario, composto da leggende che hanno, chi più e chi meno, cambiato il tennis.

 

Un alieno tra gli alieni

sinner festa sesto pusteria

In particolare c’è una frase di Agassi (non uno qualunque insomma) in quel video che colpisce: “Se l’Universo avesse un torneo di tennis, la Terra sceglierebbe te”. Parole dal sapore di fantascienza per offrire nel modo più "terreno" possibile un’immagine che racconta la realtà del momento: il più forte è lui. Il nostro rappresentante sarebbe Sinner e tutti a tifare per Jannik.

 

agassi celebra sinner

Sarebbe lui l’eroe terrestre chiamato a fermare la detonazione di un dritto alieno. Sarebbe lui la difesa contro smash supersonici. Sarebbe sempre lui ad avere nella racchetta il colpo per strappare dalle mani avversarie il prezioso manufatto in palio per chi vince il torneo. Diciamocelo, vorreste qualcun altro al posto suo? Jannik (e parliamo di un ragazzo di 22 anni) ha talento, testa, freddezza, determinazione, forza e, quando serve, anche la sfrontatezza della sua età.

Ufficiale, Sinner primo nel nuovo ranking Atp: ecco la classifica aggiornata

 

Il viaggio dell'eroe

D’altra parte, Sinner ha reso realtà la “fantascienza” di un italiano sul tetto del mondo. E siamo solo all’inizio. Ben vengano avversari tosti come Alcaraz. Il viaggio dell’eroe prevede anche questo: lo scontro, la sconfitta, la rinascita con una mente e un corpo più forti.

 

Di grandi mentori ne ha in abbondanza: dal suo staff (eccezionale) a tutte quelle leggende del cui circolo ora fa parte.

 

kuerten celebra sinner

In attesa di futuri tornei intergalattici, Sinner adesso ha negli occhi il verde dell’erba di Wimbledon: nella sua brillante divisa bianca l'obiettivo sarà regalare all’Italia il primo fantascientifico titolo maschile nel singolo.

 

 

SINNER

il commovente discorso ai bambini

"Io credo che se scegliete una cosa e siete felici di farla, avete già vinto". Jannik Sinner si è rivolto così ai bambini che lo hanno incontrato al centro sportivo di Sesto, in occasione della festa che il suo paese natale gli ha dedicato. "Spesso si fanno scelte diverse da quelle che ci piacciono perché c'è la famiglia che ce lo impedisce. Poi il risultato può essere quello che è, non c'è il limite di voler diventare numero uno piuttosto che numero cento", ha concluso Sinner.

sinner alcarazsinner

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?