inter verona

L’INTER TRA LO SCUDETTO E I DUBBI DI CONTE SUL FUTURO – DARMIAN GOL AVVICINA I NERAZZURRI AL TRICOLORE. MENTANA: "IO SONO CONTENTO CHE L'INTER SIA A UN PASSO DALLO SCUDETTO. PERÒ HO VISTO ANNULLARE AL VERONA UN GOL REGOLARISSIMO. QUESTO NON È ACCETTABILE NELL'ERA DEL VAR" – DOPO LE DICHIARAZIONI DI CONTE, MAROTTA PARLA DEL FUTURO DEL TECNICO: "IL CONFRONTO CON LA SOCIETÀ A TEMPO DEBITO"- E SULLA SUPERLEGA...

Dal profilo Facebook di Enrico Mentana

darmian

Io sono contento che l'Inter sia ormai a un passo dallo scudetto. Però oggi ho visto annullare al Verona un gol regolarissimo. Questo non è accettabile nell'era del Var

 

 

INTER VERONA

Da gazzetta.it

 

Conte-Inter, il futuro non è già scritto. Anzi. Le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro nella conferenza stampa pre Verona hanno alimentato l'alone di mistero circa la sua permanenza a Milano: "Mi auguro di festeggiare, poi risponderò a tutto, del resto non mi sono mai nascosto", ha avvertito Antonio, che in testa ora sembra avere solo lo scudetto. Tuttavia fra i tifosi l'allarme è già scattato e le discussioni sui social non mancano. Un'opinione unanime non c'è: c'è chi non è preoccupato, chi sta con l'allenatore e chi con la società.

mentana inter 3

 

 

"Solo lo scudetto, il resto non ci sfiora", scrive qualcuno. L'Inter vede il titolo vicinissimo e i tifosi vogliono festeggiarlo dopo un digiuno di undici anni. Troppo forte il desiderio per farsi distrarre da ragionamenti riguardanti il futuro: per quelli ci sarà tempo.

 

 Ma non tutti hanno preso bene le dichiarazioni di Conte. Qualcuno non ha mai tollerato le sue uscite contro il club e Steven Zhang, ritenuto il principale artefice della rinascita nerazzurra: è lui ad aver investito tanto e ad aver ricoperto d'oro il proprio allenatore...

 

 

antonio conte marotta

E ovviamente c'è anche chi apprezza le sfuriate di Conte, ritenendole il vero motore che ha fatto decollare l'Inter facendole raggiungere la vetta. Se i nerazzurri si apprestano a festeggiare lo scudetto, il merito è solo di Antonio, che ha dovuto fronteggiare un mercato senza rinforzi, l'agitazione per i mancati stipendi e l'incertezza dovuta all'assenza di Zhang.

 

 

MAROTTA

Da gazzetta.it

 

Prima del fischio d’inizio della partita contro il Verona, l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta ha parlato dei fatti riguardanti la Superlega che hanno coinvolto la società negli ultimi giorni. “La lettera dei club per sanazioni a Juve, Inter e Milan? Ufficialmente non sappiamo nulla e non conosciamo bene il contenuto, di sicuro siamo in un momento tragico del calcio, di elevatissima litigiosità che porta a celare il vero problema, quello della sostenibilità”.

conte marotta

 

Un problema ampio, che coinvolge tutto il calcio europeo: “Questo è un modello che non funziona, che non dà garanzia in seguito alla pandemia di Covid che ha inciso sulla contrazione dei ricavi. Auspico che invece di stare a litigare, si possa parlare di riforma del calcio, attraverso dei format diversi, attraverso il professionismo che sia ridotto, perché riducendo il professionismo probabilmente si riducono anche i costi", ha concluso Marotta sul tema.

 

 

 

ZHANG CONTE

"Conte ha chiesto chiarezza sul futuro? Condivido due cose, la prima è la massima concentrazione sul finale di campionato, che può darci soddisfazione. La seconda è quello della chiarezza, una dichiarazione onesta di un allenatore che chiede eventuali programmi alla società. Sono difficili da stilare per tutti, c'è incertezza sul modello del calcio.

 

A tempo debito giusto ci si ritrovi e che la proprietà esponga programmi futuri". In chiusura, un riferimento al traguardo stagionale che sembra avvicinarsi, ma come Conte anche Marotta predica calma: "Lo scudetto? Mi unisco a quello che ha detto Conte, con cui ho condiviso questi momenti. Ha sottolineato come tanti ragazzi non hanno vissuto questa pressione forte. Bisogna avere la forza per essere determinati, non guardare l'avversario per la classifica. Sono tutti ostacoli difficili, ma il destino è sulle nostre teste".

inter verona

conte zhangsteven zhang conte

 

Ultimi Dagoreport

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

donald trump padrone del mondo

TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...