josip ilicic 6

E’ TORNATO IL MALE OSCURO DI ILICIC: LO SLOVENO NON TORNA A BERGAMO E GASPERINI LO ESCLUDE DALLA LISTA EUROPA LEAGUE. UNA DECISIONE CHE CONFERMA LA SERIETÀ DELLE DIFFICOLTÀ PERSONALI DEL CALCIATORE - L'ALLENATORE DELL'ATALANTA HA DUE FRECCE IN PIÙ AL SUO ARCO, BOGA E MIHAILA, ESTERNI OFFENSIVI SINISTRI DI PIEDE DESTRO AMANTI DEL DRIBBLING, UN MIX DI ESTRO E VELOCITÀ…

Marina Belotti e Andrea Losapio per corriere.it

 

josip ilicic 9

Josip Ilicic fuori dalla lista per l’Europa League dell’Atalanta. Una decisione che era prevedibile, viste le recenti difficoltà personali che hanno tenuto lo sloveno lontano dai campi. Resta un segno della serietà della situazione: l’Atalanta, per bocca di Gian Piero Gasperini ha chiarito che la società sarà sempre vicina a Ilicic, senza però poter fare previsioni su un suo ritorno in campo. Da qui l’esclusione dall’Europa League, mentre la squadra torna a concentrarsi sul campionato.

 

A dirigere Atalanta-Cagliari sarà Alessandro Prontera di Bologna (1 solo precedente, l’1-3 con la Samp del 27 ottobre). Se viene reso noto il nome dell’arbitro, allora il match è davvero dietro l’angolo. E infatti, tra meno di tre giorni (si giocherà quasi al mattino, domenica i cancelli del Gewiss Stadium apriranno alle 10.30), la squadra di mister Gasperini tornerà in campo a distanza di più di due settimane dall’ultimo impegno ufficiale.

josip ilicic 8

 

Una sosta così lunga non ricapiterà più alla banda nerazzurra, che a febbraio dovrà fare gli straordinari tra Serie A, Europa e Coppa Italia, con 7 gare in 21 giorni, una ogni 3 nel mese più corto dell’anno. Come se dal match nella Capitale ad oggi la Dea avesse affrontato altre cinque partite. Sarà un tour de force pazzesco, dove l’Atalanta si giocherà gli obiettivi stagionali, per cui oggi la squadra godrà dell’ultimo giorno di riposo. Mai pausa arrivò nel momento più opportuno.

 

 

Nel frattempo il Gasp ha perso definitivamente Gosens (Inter), temporaneamente Piccoli (Genoa) e Scalvini (ha rinunciato all’Italia, forse positivo), ma l’auspicio è che il Settebello si sia negativizzato.

 

josip ilicic 7

Grazie ai social scopriamo che Musso è di ritorno dall’Argentina e Malinovskyi è in giro per Bergamo con un paio di baffi nuovi (merito del barbiere o l’effetto di un’app?) e questo fa ben sperare anche per i suoi colleghi. Restano fuori Zapata, che sta ancora lavorando a parte ma farà di tutto per sfidare Cragno, Miranchuk, ai box per altre due settimane, e Ilicic.

 

Gasperini ha due frecce in più al suo arco, Boga e Mihaila, esterni offensivi sinistri di piede destro amanti del dribbling, un mix di estro e velocità. L’ivoriano ha solo 30’ sulle gambe con la Costa d’Avorio, gli ci vorrà tempo per trovare la condizione, ma a Zingonia il tecnico sta già facendo esperimenti: 3-4-3 con la linea d’attacco orizzontale Boga-Zapata-Malinovskyi e 4-2-3-1 che risalta i tanti fantasisti. Soprattutto i piccoli club che si chiudono, Cagliari compreso, affamato di salvezza, che il 6 novembre se la giocò fino al 90’. Nel 3-5-2 Mazzarri dovrà fare a meno dei positivi Altare e Zappa, contando sul confermato Nandez e sull’innesto di Baselli.

josip ilicic 6josip ilicic 5

 

josip ilicic 4josip ilicic 2josip ilicic 10

 

josip ilicic 1

 

josip ilicic 3gasperini ilicic

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…