shakira pique

SHAKIRA, CHE DUE DI PIQUE' – ARRIVA IL COMUNICATO UFFICIALE CON CUI LA CANTANTE COLOMBIANA CONFERMA LE INDISCREZIONI SULLA ROTTURA CON IL CALCIATORE DEL BARCELLONA: “CI SIAMO SEPARATI. ORA VI CHIEDIAMO DI RISPETTARE LA NOSTRA PRIVACY” – È STATO LUI A TRADIRLA CON UNA STUDENTESSA VENTENNE: DA ALLORA VIVEVANO IN CASE SEPARATE – MA IL DIFENSORE NON L'HA PRESA MALE. ANZI, SE LA SPASSA ALLA GRANDE: “L'HANNO VISTO CON ALTRE RAGAZZE È FUORI CONTROLLO DURANTE LE FESTE. FA L'ALBA ANCHE SE IL GIORNO DOPO DEVE ALLENARSI”

GERARD PIQUE SHAKIRA

1 - SHAKIRA: «IO E PIQUÉ CI SIAMO SEPARATI. RISPETTATE LA NOSTRA PRIVACY PER IL BENE DEI FIGLI»

Da www.corriere.it

 

Shakira conferma: «Io e Gerad Piqué ci siamo separati». In un comunicato ufficiale del 4 giugno, la cantante colombiana spiega: «Ci spiace confermare che ci siamo separati. Ora per preservare il bene dei nostri figli, che sono le nostra priorità principale, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy. Grazie per la vostra comprensione».

 

Il tradimento

pique con shakira

L’annuncio conferma così le indiscrezioni dei giorni scorsi, pubblicate giovedì 2 giugno inizialmente da El Periodico in Spagna e poi subito rilanciate in tutto il mondo: Shakira non ha perdonato il difensore del Barcellona per il tradimento con una studentessa ventenne. Piqué ha lasciato già da un mese la casa di famiglia — dove sono rimasti Shakira e i loro due figli Milan e Sasha — e ora vive da solo nell’appartamento dove la coppia visse agli inizi della storia, nel 2011.

 

piquè shakira gavi con la mamma e la sorella

Piqué allo sbando

Nell’articolo si raccontava che la 45enne cantante colombiana «l’ha beccato con un’altra e stanno per separarsi». Dava per imminente un comunicato ufficiale della coppia e continuava raccontando come Piqué, 35 anni, non solo «trascorre notti e giorni» nel suo «appartamento da scapolo», ma è come «slegato e fuori controllo», perso in notti brave con il compagno di squadra Riqui Puig e non meglio precisate «altre donne» in giro per i nightclub della città.

 

Chi è la donna della discordia

In particolare, poi, c’è una donna precisa che rappresenta la causa della discordia e non è la mamma del compagno di squadra del Barcellona, il 17enne Pablo Gavi, come circolava insistentemente negli ultimi tempi sui social media. La voce aveva rapidamente preso piede al punto da diventare di tendenza ma proprio El Periodico l’aveva smentita fermamente, orientandosi su altri bersagli.

shakira pique'

 

Nell’esplosivo articolo si racconta infatti che l’amante del giocatore sarebbe invece «una giovane bionda sui 20 anni, che studia e lavora come hostess di eventi» e che «Shakira sa bene chi è. È proprio la sua comparsa nella vita del calciatore che ha indotto la coppia a decidere di vivere separata». El Periodico diceva « temporaneamente», ma ora quel temporaneo sembra diventato definitivo. E una delle coppie più longeve dello show-business mondiale è finita per scoppiare.

 

2 - IL BALLO TRISTE DI SHAKIRA LE NOTTI BRAVE DI PIQUÉ SCATENANO LA CRISI

Andrea Sereni per il “Corriere della Sera”

shakira pique 9

 

Re e regina del barcelonismo in crisi. Gerard Piqué e Shakira, Totti e Ilary di Spagna, sono sempre più lontani. Lui, 35 anni, vice capitano del Barcellona, imprenditore, divo oltre il pallone. Lei, 45 anni, popstar planetaria, milioni di album venduti e follower accumulati.

 

Non vivono più insieme, Piqué è stato costretto a lasciare la dimora da quasi 4 mila metri quadrati che condividevano quando la cantante colombiana ha scoperto la sua storia segreta «con una ventenne bionda. Una studentessa universitaria che lavora anche come hostess di eventi», ha rivelato El Periódico . Insomma, Piqué avrebbe tradito Shakira.

SHAKIRA CON I MANESKIN

 

Incredibile ma vero, in Spagna ne sono sicuri. Tanto che spuntano foto, tweet, voci incontrollate sul nome della presunta amante. C'è pure chi parla della madre del giovane del Barça Gavi: una bufala, non è lei.

 

Ma El Periódico fornisce i dettagli della nuova vita da scapolo milionario di Piqué, immerso nella notte tentatrice di Barcellona, «scatenato: chi lo ha visto in azione lo descrive così». Farebbe coppia fissa con Riqui Puig, 22 anni, talentino blaugrana con cui è stato beccato in due note discoteche della città.

 

«L'hanno visto con altre ragazze - aggiungono -, è fuori controllo durante le feste. Fa l'alba anche se il giorno dopo deve allenarsi».

 

shakira pique 1

Indizi, anche piccoli: sul seguitissimo profilo Instagram di Shakira c'è uno scatto con i Maneskin, ma l'ultimo insieme a Piqué risale al 14 febbraio, San Valentino: lei sorridente, lui meno. Un'altra foto, Gerard con la maglia del Barcellona che esulta, il giorno in cui ha tagliato il traguardo delle 600 partite (e svariati trofei) con il club della sua vita: «I tuoi successi sono senza precedenti - scriveva, era metà marzo, la cantante -.Sei il miglior esempio di perseveranza e sincerità».

 

Ecco, le cose pare siano cambiate. E dire che Piqué rimase folgorato da Shakira. Nel 2010 lei conquista il mondo con «Waka Waka», inno del Mondiale vinto proprio dalla Spagna di Gerard. La vede e dice all'amico Fabregas: «È la donna della mia vita, la sposerò».

 

Il matrimonio non è mai arrivato (per scelta, hanno sempre detto entrambi) ma il loro amore, ufficializzato nei primi mesi del 2011, ha portato due figli, Milan (9 anni) e Sasha (7). Ora proprio i due bambini potrebbero finire al centro di una battaglia legale per l'affidamento: «Piqué e Shakira si parlano a malapena», spiega El Economista , come a tratteggiare i contorni di una crisi non reversibile.

 

Shakira Gerard Pique

Nessun commento dai diretti interessati. Eppure Shakira di parole ne ha dette tante nel suo ultimo singolo, «Te felicito», «Mi congratulo», pubblicato a fine aprile: lo sfogo di una donna ferita.

 

«Per completarti mi sono fatta a pezzi - il testo del brano -. Sei falso, questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso». E ancora: «Non dirmi che ti dispiace, sembri sincero ma so che menti. Dovresti ricevere un Oscar, hai recitato benissimo». Sicuri che sia solo una canzone?

SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIAshakira pique 5SHAKIRA PIQUE'shakira pique 12shakira pique 10shakira pique 11SHAKIRA E PIQUE IN SPIAGGIA shakira pique 2shakira pique 4shakira pique 6

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...