SPERIAMO CHE FACCIA MEGLIO DI BARGNANI - PAOLO BANCHERO, CLASSE 2002, PRIMA SCELTA AL DRAFT 2022 DELLA NBA: GIOCHERÀ A ORLANDO - E’ IL SECONDO ITALIANO DELLA STORIA, DOPO ANDREA BARGNANI, A ESSERE SELEZIONATO COME PRIMA SCELTA ASSOLUTA DELLA NBA - ALTRI DUE AZZURRI SI ACCASANO OLTREOCEANO: GABRIELE PROCIDA VESTIRÀ LA CASACCA DEI DETROIT PISTONS, MATTEO SPAGNOLO VA AI MINNESOTA TIMBERWOLVES…

-

Condividi questo articolo


Da https://www.sportmediaset.mediaset.it

 

PAOLO BANCHERO 33 PAOLO BANCHERO 33

Parla italiano la notte del Draft Nba 2022. La prima scelta assoluta tra i giovani più promettenti del campionato di basket più importante al mondo è Paolo Banchero, classe 2002 dell’Università di Duke selezionato dagli Orlando Magic. Si tratta del secondo italiano nella storia a essere chiamato per primo. Altri due azzurri si accasano in Nba: Gabriele Procida vestirà la casacca dei Detroit Pistons, Matteo Spagnolo va ai Minnesota Timberwolves.

 

Il draft Nba 2022 sorride ai giovani talenti italiani, come forse non aveva mai fatto. Nella serata in cui il campionato di basket statunitense sceglie i prospetti più interessanti, la prima chiamata assoluta è per Paolo Banchero, classe 2002 cresciuto all’Università di Duke. Gli Orlando Magic, che avevano vinto la lottery per avere la scelta più ambita, ha scelto di puntare sul 19enne cresciuto nello Stato di Washington.

PAOLO BANCHERO 33 PAOLO BANCHERO 33

 

Figlio della cestista Rhonda Smith e del giocatore di football americano Mario Banchero, di origini italiane, ha preso il passaporto del nostro Paese nel 2020 e ha più volte dichiarato di voler vestire la maglia della nazionale azzurra. Lo potrà fare a partire dalla prossima estate (quindi dopo l’Europeo), giusto il tempo di godersi la sua prima stagione da giocatore Nba. È la seconda volta nella storia in cui un italiano viene scelto per primo al draft, dopo Andrea Bargnani nel 2006.

 

Altri due azzurri sono stati chiamati nella notte dei sogni. Gabriele Procida, dopo un’ottima stagione personale alla Fortitudo Bologna (nonostante la retrocessione) è stato selezionato dai Detroit Pistons con la scelta numero 36. I Minnesota Timberwolves hanno invece impiegato la numero 50 per chiamare Matteo Spagnolo, anche lui retrocesso in Serie A2 con la Vanoli Cremona. Tre giovani talenti italiani, tutti pronti per cimentarsi nel campionato di basket più impegnativo al mondo.

GABRIELE PROCIDA GABRIELE PROCIDA

 

Nelle altre primissime scelte, gli Oklahoma City Thunder prendono Chet Holmgren con la numero due, mentre il più quotato Jabari Smith si accasa agli Houston Rockets con la tre. I Kings prendono Keegan Murray da Iowa, i Pistons puntano su Jaden Ivey di Purdue. Completano le prime dieci pick Bennedict Mathurin ai Pacers, Sahedon Sharpe ai Blazers, Dyson Daniels ai Pelicans, Jeremy Sochan agli Spurs e Johnny Davis ai Wizards.

paolo banchero 6 paolo banchero 6 paolo banchero 3 paolo banchero 3 matteo spagnolo matteo spagnolo paolo banchero 5 paolo banchero 5 italia islanda bargnani italia islanda bargnani paolo banchero 7 paolo banchero 7 paolo banchero 11 paolo banchero 11 paolo banchero 10 paolo banchero 10 paolo banchero 12 paolo banchero 12

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...