VECCHIA SIGNORA, NUOVE STANGATE - I GIOCATORI DELLA JUVENTUS COINVOLTI NELLA "MANOVRA STIPENDI", AL CENTRO DELL'INCHIESTA DELLA PROCURA DELLA FEDERCALCIO, RISCHIANO LA SQUALIFICA - A RIPORTARLO È LA "GAZZETTA", CHE RIVELA CHE I BIANCONERI POTREBBERO RICEVERE UNA PENALIZZAZIONE DI UNO O PIÙ PUNTI - L’ACCORDO CON I CALCIATORI, CHE PUBBLICAMENTE VENNE PRESENTATO COME UNA RINUNCIA A QUATTRO MENSILITÀ, SI LIMITO' ALLA CANCELLAZIONE DI UN SOLO STIPENDIO...

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

meme juventus nedved agnelli meme juventus nedved agnelli

 

A rischio squalifica i calciatori della Juventus coinvolti nella manovra stipendi che – ricordiamo – ebbe Chiellini come figura chiave, come sindacalista del gruppo. È quanto scrive la Gazzetta dello Sport a proposito dell’inchiesta della Procura della Federcalcio.

 

meme sulla juventus 14 meme sulla juventus 14

È probabile che il pool di procuratori messo al lavoro da Giuseppe Chiné, si stia concentrando proprio su quei contenuti, spartiacque chiave dell’inchiesta sportiva. Con relativi rischi: penalizzazione di uno o più punti (se la multa non dovesse bastare per la gravità degli addebiti) e squalifica di numerosi calciatori, quelli che sottoscrissero i famosi accordi, e dei loro agenti.

 

Prosegue la Gazza:

La vicenda è ormai arcinota. Nella tempesta delle stagioni Covid, la Juve vara una «manovra stipendi» che secondo i magistrati nasconde un falso. Nel primo caso, 2019-2020, l’accordo con i calciatori, che pubblicamente viene presentato come una rinuncia a quattro mensilità, si limita invece alla cancellazione di un solo stipendio. Il resto della somma viene invece spedito alla stagione successiva per non appesantire i bilanci. Da qui tutti i reati ipotizzati, aggravati dal fatto che la Juve è una società quotata in borsa.

 

Ricorda la Gazzetta che

meme sulla juventus 12 meme sulla juventus 12

La procura federale ha aperto un altro fascicolo su alcuni procuratori-agenti, protagonisti delle trattative. Rischiano dunque anche loro. Proprio perché queste «pattuizioni» hanno trovato posto fuori dalle sedi opportune, la Lega e la Federcalcio. Insomma, è sempre più la«manovra stipendi»il cuore dell’istruttoria sportiva. Difficilmente infatti la vicenda plusvalenze porterà a qualcosa di nuovo.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…