LA VENERE DI MILLO – VINTO IL CONCORSO “B.ART”, LO STREET ARTIST ITALIANO HA DIPINTO 13 ENORMI MURALES IN GIRO PER TORINO – NELLE SUE OPERE ESPLORA IL RAPPORTO TRA INDIVIDUO E AMBIENTE URBANO

Lo stile dei suoi disegni è semplice ma efficace: utilizza linee in bianco e nero, aggiungendo tocchi di colore se necessario e incorporando elementi dell’ambiente circostante…

Condividi questo articolo


arte francesco camillo giorgino aka millo 7 arte francesco camillo giorgino aka millo 7

Da http://www.thisiscolossal.com

 

Lo street artist italiano Francesco Camillo Giorgino, nome d’arte Millo, dipinge murales di grandi dimensioni che esplorano il rapporto tra l’individuo e il suo ambiente urbano.

 

arte francesco camillo giorgino aka millo 6 arte francesco camillo giorgino aka millo 6

Lo stile dei suoi disegni è semplice, ma efficace: utilizza linee in bianco e nero, aggiungendo tocchi di colore se necessario e incorporando elementi dell’ambiente circostante. I suoi murales spesso si sviluppano su più piani tridimensionali e s’integrano perfettamente nel contesto.

 

arte francesco camillo giorgino aka millo 5 arte francesco camillo giorgino aka millo 5

Nel 2014, Millo, di origini pugliesi, ha vinto il concorso B.Art, che gli ha dato l’opportunità di dipingere 13 grandi murales sparsi tra gli edifici di Torino. 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

DOVE VAI IN VACANZA? A GRADO! – LO STORICO DELL'ARTE LUIGI FICACCI: "PROPRIO DOVE L’ADRIATICO SI CONCLUDE IN UNA LAGUNA SI POSSONO RINTRACCIARE I CARATTERI DELLA PIÙ ELEVATA CIVILTÀ BIZANTINA, IN UN AVORIO CONSERVATO AL BRITISH MUSEUM. E’ MOLTO PROBABILE CHE NEL VII SECOLO, QUELLA TAVOLETTA VENISSE ESEGUITA E INSERITA IN UNA CATTEDRA VESCOVILE EBURNEA, DEDICATA ALL’APOSTOLO PIETRO – E POI LA CATTEDRALE DI SANT'EUFEMIA, LA BELLISSIMA CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE, IL CAMPO DEI PATRIARCHI, UN ORGANISMO URBANO CHE…" - VIDEO

salute