tony pike

CONOSCETE TONY PIKE? ''NEGLI ANNI '80 NESSUNO DICEVA 'VUOI UN DRINK?', TI DICEVANO 'VUOI UNA STRISCIA?'. NEL SUO MITOLOGICO HOTEL DI IBIZA SI SONO SVOLTI I SEX PARTY PIÙ SFRENATI CON FREDDIE MERCURY, GEORGE MICHAEL, LIAM GALLAGHER E GRACE JONES. VIDEO-INTERVISTA - ''ERO SPOSATO CON FIGLI, MA AVEVO UNA TRESCA CON GRACE JONES, IL MIGLIOR SESSO DELLA MIA VITA. E MIA MOGLIE UNA SERA… - HO FATTO L'AMORE CON GLI UOMINI, MA NON SONO GAY. GEORGE MICHAEL? ERA ADORABILE. SONO STATO CON 3MILA PERSONE. NON È COLPA MIA, HO UNA MALFORMAZIONE'' - ''QUANDO DOVEVO FORNIRE COCA AI MIEI OSPITI FAMOSI ANDAVO ALLA POLIZIA E…'' 

(FOTO/VIDEO)

 

 

 

"Negli anni Ottanta, nessuno diceva 'Vuoi un drink?". Ti dicevano 'Vuoi una striscia?'"

 

Tony Pike ha 83 anni. Il suo hotel a Ibiza ha ospitato il libertinaggio sfrenato di celebrità come Freddie Mercury, George Michael, Liam Gallagher e Grace Jones.

 

 

  1. TONY PIKE, IL RE DI IBIZA

Estratti dall'intervista a Tony Pike di www.vice.com

 

tony pike reuccio di ibiza

''- Ero sposato ma uscivo con Grace Jones. Una sera torniamo all'hotel e trovo tutti i vestiti sparsi per i cespugli. Grace mi dice 'Questo è troppo, Tony, chi è stato?'. E io: 'Mia moglie. Non è contenta della nostra tresca. Grace Jones è stata 'the best fuck of my life', la migliore scopata della mia vita. Aveva così tanta energia.

 

- Ora ho 83 anni e ho fatto sesso con più di 3mila persone. Sono un dipendente dal sesso ma non me ne vergogno. Sono nato con una deformazione dell'aorta. Il che vuol dire che il mio cuore pompa due litri di sangue in più al minuto. Un uomo in media pompa cinque litri al minuto, io sette. E dove vanno quei due litri in più? Nel mio cazzo. Non è colpa mia. Era sempre dritto.

tony pike in barca

 

- Ho fatto l'amore con degli uomini, ma non sono gay. Qui abbiamo girato il video ''Club Tropicana''. Se ho avuto esperienze con George? Più o meno…hehehe. C'era molto amore tra me e lui, era un bravo ragazzo e non si rendeva conto di essere una star, cosa che lo rendeva ancora più una star.

 

tony pike grace jones

- In questo posto sono successe molte cose, e pochissime posso raccontarle. È complicato gestire la questione della droga. Se avessi detto di no alle droghe, i clienti se ne sarebbero andati. Un esempio è [omissis], un personaggio molto famoso, mi disse: ''Devi procurarmi della coca, 5 grammi al giorno, qualità top''. Allora sono andato dal capo della polizia, gli ho detto 'voglio procurare cocaina a uno dei miei ospiti'. 'Se lo fai, ti dovrò mettere in galera. Chi è?'. Io gli dico il nome [omissis] e il capo della polizia disse 'lo conosco…vattene e non me ne parlare più'. Così gli garantii 5 grammi di coca al giorno''

 

- Non sono una persona speciale, ma sono diverso. Per me la chiave della felicità è la libertà assoluta''

 

 

VIDEO - ''CLUB TROPICANA'', GIRATO AL PIKES HOTEL (CON TONY PROTAGONISTA)

 

 

  1. LA BIOGRAFIA DI TONY PIKE

http://www.spadaronews.co.uk/  

 

tony pike club tropicana

‘Mr Pikes: The Story Behind The Ibiza Legend – Tony Pike with Matt Trollope’ è il libro che racconta genesi, storia e leggenda di Tony Pike, che nel 1978 diede vita al Pikes Hotel di Ibiza, ricavato da una fattoria o meglio da quello che restava da una fattoria priva di qualsiasi cosa, dall’elettricità ai sanitari. In breve tempo lo trasformò in uno dei primi esemplari al mondo di boutique e design hotel, anche e soprattutto perché frequentato da celebrities quali George Michael, Freddie Mercury, Julio Iglesias e Grace Jones: la sua fama divenne planetaria nel 1983, quando fu scelta come location del video ‘Tropicana’ degli Wham!

 

tony pike

Tra le tante frasi di Tony Pike contenute nel libro e che meritano di essere ricordate, ne scegliamo una: “La gente mi chiama leggenda, ma io ho sempre cercato di non includermi in questa categoria. Nella mia vita non ho mai fatto niente per diventare famoso. Ho sempre soltanto cercato di divertimenti e di avere il meglio dalla mia vita, dopo un inizio non certo facile; mi sono ritrovato il boss di qualcosa che non avrei mai immaginato di poter creare”. Cosi si dice e soprattutto così si fa.

 

 

pikes hotel

  1. DOVE È STATO AMBIENTATO IL VIDEOCLIP DI CLUB TROPICANA DI GEORGE MICHAEL DEGLI WHAM!

https://siviaggia.it/

 

Club Tropicana è una canzone degli Wham! uscita nel 1983. Fu scritta da George Michael e Andrew Ridgeley e fa parte dell’album Fantastic.

 

Il video musicale vede i due protagonisti cantare e ballare in una splendida piscina, tentando di attirare l’attenzione di due turiste.

 

Non tutti sanno che il video è stato girato al Pyke’s Club di Ibiza, un’antica ‘finca’ spagnola acquistata da un certo Anthony Pike e trasformata in un luogo di culto degli Anni ‘80.

pikes hotel ibiza

 

Sull’home page del sito ufficiale dell’hotel tuttora campeggia la foto di un giovanissimo George Michael.

 

Nelle sue camere si è fatta la storia della vita notturna di Ibiza. L’hotel aveva la fama di luogo di vizi ed eccessi ed era la meta preferita di rockstar e personaggi glamour di passaggio sull’isola.

Qui Freddie Mercury ha celebrato il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell’isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

tony pike e julio iglesias

 

L’hotel non si trova nei pressi del mare, motivo per cui era considerato molto discreto. La cittadina più vicina è Sant Antoni de Portmany, ma si trova a circa 16 km dalla città di Ibiza.

 

Nel 2011 l’albergo è stato venduto e ora si chiama Ibiza Rocks House, un boutique hotel di alto livello che ha cambiato completamente filosofia, ma che celebra regolarmente, con eventi, il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu. L’hotel ha solo 26 camere e ospita un ristorante gourmet, il Room 39. È nell’elenco dei cento migliori hotel del mondo secondo Condé Nast, nel 2015 ha vinto il premio per il migliore boutique hotel e negli ultimi anni si è aggiudicato il certificato di eccellenza di TripAdvisor.

tony pike e freddy mercury

 

  1. LA LEGGENDA DEL PIKES HOTEL IBIZA

http://www.ibizalibre.com

 

Vi apriamo le porte di quello che oggi è l'Ibiza Rock House, solo all'apparenza uno dei tanti hotel di alto livello di Ibiza, perchè in realtà dentro le sue camere si è fatta la storia della vita notturna dell'isola...

 

La leggenda del Pikes è strettamente legata a quella del suo fondatore, Tony Pike, figura la cui vita si racconta avventurosa e straordinaria già prima del approdo ad Ibiza, a fine anni '70.

 

tony pike e amiche

Insieme alla moglie e ai due figli, Pikes decide di acquistare un'antica finca, nella campagna vicino a San Antonio, e ricavarvi un hotel.

 

La conduzione 'familiare' del Pikes Hotel non inganni: sono altri tempi, è l'Ibiza degli '80, e l'hotel si costruisce da subito la fama di luogo di vizi ed eccessi, diventando presto la meta preferita di rockstar e personaggi glamour di passaggio sull'isola.

 

tony pike con il suo biografo matt trollope

In un periodo nel quale già prendevano piede la musica da discoteca ed i grandi club, il Pikes offriva un'atmosfera speciale ed un tipo di trasgressione più esclusiva e privata, all'insegna della musica rock e della sua filosofia.

 

Qui Freddy Mercury ha celebrato il suo 41esimo compleanno, una festa che è riuscita a fare epoca persino nell'isola delle feste, a cui ha partecipato una lista di personaggi della musica e dello spettacolo senza precedenti.

 

tony pike con i bon jovi

La vicenda del Pikes si chiude con la sua vendita, e dal 2011 è l'Ibiza Rocks House, un hotel di alto livello, che ha certo cambiato filosofia, ma che celebra regolarmente con eventi il suo passato leggendario e conserva la memoria di ciò che fu.

 

La struttura ospita anche un ristorante che si è ricavato un'ottima reputazione sull'isola: il Room 39.

 

Se volete visitare e rendere omaggio a questo vero e proprio luogo di culto, potete anche venire a bere qualcosa in uno dei due bar dell'hotel, godendovi la bellezza della campagna ibizenca ed un drink a bordo piscina, naturalmente con la musica rock in sottofondo.

club tropicanaclub tropicana. tony pike leggenda di ibizatony piketony pike pikes hotelanthony tony pikeanthony tony pikeanthony tony pike con george michaelclub tropicana club tropicana tony pike club tropicana

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO