AMERICAN SHUTDOWN - NEW YORK CHIUDE RISTORANTI, BAR E CINEMA, SCUOLE PUBBLICHE E CHIESE. PER GOLDMAN SACHS IL PIL USA CROLLERÀ DEL 5% NEL SECONDO TRIMESTRE - SI SPENGONO I CASINÒ DI LAS VEGAS, ANCHE LOS ANGELES E LO STATO DI WASHINGTON CHIUDONO LA RISTORAZIONE. MA OGNI STATO FA UN PO' COME GLI PARE

-

Condividi questo articolo

 

1.CORONAVIRUS: GOLDMAN SACHS, -5% PIL USA IN SECONDO TRIMESTRE

 (ANSA) - L'economia americana si contrarrà del 5% nel secondo trimestre dopo una crescita ferma nei primi tre mesi dell'anno, a causa del coronavirus. Lo prevede Goldman Sachs, che ha rivisto al ribasso la crescita Usa allo 0,4% nel 2020 dall'1,2% inizialmente stimato.

times square vuota times square vuota

 

2.CORONAVIRUS: NEW YORK CHIUDE RISTORANTI, BAR E CINEMA

 (ANSA) - Cinema, ristoranti e bar chiusi dal 17 marzo a New York. Lo annuncia il sindaco Bill de Blasio, sottolineando che i ristornati e i bar potranno funzionare solo con le ordinazioni a portare via o per le consegne a casa. La drastica decisione è stata presa a causa del coronavirus. "Le nostre vite stanno cambiando in modalità che erano inimmaginabili solo una settimana fa. Stiamo assumendo una serie di azioni che non avremmo mai preso nel tentativo di salvare vite umane.

 

Ora è il momento di assumere un'altra misura drastica. Il virus può dilagare rapidamente con le interazioni nei ristoranti, nei bar e nei posti dove ci si siede vicino. Dobbiamo interrompere questo cerchio", afferma De Blasio. "Domani firmerò un decreto che limita i ristoranti e i bar solo al take out e delivery. I nightclub, i cinema, i teatri più piccoli e i luoghi per i concerti devono chiudere tutti. L'ordine sarà in vigore dal 27 marzo", mette in evidenza il sindaco di New York.

 

3.CORONAVIRUS: NEW YORK CHIUDE TUTTE LE SCUOLE PUBBLICHE

scuole di new york scuole di new york

 (ANSA) - New York chiudera' tutte le scuole pubbliche all'inizio di questa settimana. Lo ha detto il governatore dello stato Andrew Cuomo. Le scuole pubbliche nella Grande Mela resteranno chiuse almeno fino al 20 aprile, ha spiegato il sindaco Bill de Blasio, definendo la decisione "straordinariamente dolorosa" e ammettendo che le scuole potrebbero rimanere chiuse fino alla fine dell'anno scolastico a giugno.

 

4.CORONAVIRUS: SPEGNE LUCI LAS VEGAS, CHIUDONO CASINÒ

gavin newsom gavin newsom

 (ANSA) - Il coronavirus spegne la Strip di Las Vegas, dove i casinò chiudono i battenti. A partire dal 17 marzo e per almeno due settimane chiudono i casinò di Wynn Resorts e Mgm Resorts International, fra i quali il Bellagio, il Mandalay Bay, e il Mirage. "E' chiaro che questa è una crisi di salute pubblica che richiede un'azione collettive se vogliamo rallentarne l'avanzata", afferma Mgm. "La salute dei nostri ospiti e dei dipendenti è la prima preoccupazione in questa crisi", mette in evidenza Wynn.

coronavirus usa 16 marzo coronavirus usa 16 marzo

 

5.CORONAVIRUS:ANCHE STATO WASHINGTON LANCIA STRETTA RISTORANTI

 (ANSA) - Ristornati e bar aperti solo per take out e consegne a domicilio anche per lo stato di Washington. Il governatore Jay Inslee annuncia una stretta per cercare di fermare il coronavirus. Gli alimentari e le farmacie resteranno aperti.

 

6.CORONAVIRUS: ANCHE LOS ANGELES CHIUDE BAR E RISTORANTI

 (ANSA) - La stretta arriva anche a Los Angeles, che come New York decide di chiudere bar, ristoranti, club, teatri e cinema per frenare il contagio del coronavirus. Lo stop agli studi di Hollywood era gia' arrivato due giorni fa.

bill de blasio bill de blasio bar chiusi in america bar chiusi in america coronavirus usa 16 marzo coronavirus usa 16 marzo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute