LA PILLOLA TI ALLUNGA LA VITA – UNA SINGOLA COMPRESSA PRESA UNA VOLTA AL GIORNO POTREBBE AIUTARCI A RIDURRE IL RISCHIO DI INFARTO, ICTUS E MORTE IMPROVVISA NELLE PERSONE DI ETÀ SUPERIORE AI 50 ANNI - A PROMUOVERE IL PRODOTTO A BASSO COSTO È UNO STUDIO CHE HA ESAMINATO L'EFFICACIA DI UN REGIME TERAPEUTICO A BASE DI QUATTRO PRINCIPI ATTIVI CHE ABBASSANO IL COLESTEROLO E LA PRESSIONE SANGUIGNA E…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

pillolA SALVAVITA pillolA SALVAVITA

Una singola pillola presa una volta al giorno, che combina 4 farmaci comuni, per ridurre il rischio di infarto, ictus e morte improvvisa nelle persone di età superiore ai 50 anni. A promuovere il prodotto a basso costo e che semplifica la prevenzione cardiovascolare è uno studio, il primo su larga scala condotto fino ad oggi, che ha esaminato l'efficacia di un regime terapeutico a base di 4 principi attivi che abbassano il colesterolo e la pressione sanguigna, proposto per la prima volta più di 15 anni fa.

 

I ricercatori hanno scoperto che coloro che assumevano questo trattamento avevano un rischio inferiore di oltre il 30% di gravi problemi cardiaci rispetto a chi ha solo seguito consigli su stili di vita sani.

 

pillola SALVAVITA pillola SALVAVITA

Studi precedenti sono stati condotti soltanto su piccoli gruppi di persone e per brevi periodi di tempo, esaminando principalmente gli impatti sul colesterolo e sulla pressione sanguigna, il che significa che il pieno potenziale del politrattamento è rimasto poco chiaro. Il nuovo lavoro ha coinvolto oltre 6.800 partecipanti di età compresa tra 50 e 75 anni dall'Iran rurale, un'area in cui quasi il 34% dei decessi prematuri è dovuto a malattie coronariche e il 14% è causato da ictus.

pillolA SALVAVITA pillolA SALVAVITA

 

Scrivendo su 'Lancet', ricercatori del Regno Unito, degli Stati Uniti e dello stesso Iran hanno riferito che 3.417 persone hanno ricevuto solo cure minime, come un aiuto nel controllo della pressione sanguigna o del colesterolo, nonché consigli sullo stile di vita su argomenti come dieta, esercizio fisico e fumo. Un numero simile di persone, oltre a questo, ha ricevuto anche la pillola '4-in-1'. I partecipanti sono stati seguiti per 5 anni.

pillola  pillola 

 

Nel corso del tempo, 202 persone che hanno assunto il farmaco sono andate incontro a un evento cardiovascolare maggiore, come infarto, insufficienza cardiaca o ictus, rispetto a 301 nel gruppo dei 'consiglì. Ebbene, gli autori affermano che questo si traduce in un rischio inferiore del 34% di avere un evento del genere per chi assume il medicinale.

pillole pillole PILLOLA SALVAVITA PILLOLA SALVAVITA  pillola SALVAVITA  pillola SALVAVITA pillolA pillolA pillolA SALVAVITA pillolA SALVAVITA pillolA SALVAVITA pillolA SALVAVITA

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

BOLLETTINIAMOCI – OGGI 6.619 CASI E 18 DECESSI, CON 247.486 TAMPONI EFFETTUATI. IL TASSO DI POSITIVITÀ RIMANE STABILE AL 2,7% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 67,5 MILIONI, CON PIÙ DI 31,7 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO RICEVUTO IL RICHIAMO (IL 58,82% DELLA POPOLAZIONE OVER 12) – IL PRESIDENTE DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ BRUSAFERRO SUL POSSIBILE CAMBIO COLORE DELLE REGIONI: “OGGI È DIFFICILE FARE PREVISIONI, LA PROSSIMA SETTIMANA AVREMO UN QUADRO PIÙ DEFINITO”