AMAZON CHE DOMANDE! SE SI VUOLE ESSERE ASSUNTI DA BEZOS È BENE PREPARARSI A RISPONDERE A DOMANDE DEL TIPO: "COME RISOLVERESTI I PROBLEMI SE VENISSI DA MARTE?"

L’azienda guidata da Jeff Bezos sottopone quesiti molto curiosi ai propri aspiranti dipendenti - L’obiettivo è testarne la prontezza di spirito e la capacità di pensiero laterale e creativo - Si va dall’ammissione dell’errore peggiore mai fatto alla resistenza fisica per poter sopportare i carichi di lavoro…

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Caroline Moss su "Business Insider"

Amazon è il più grande rivenditore online del mondo, vendono di tutto, dai libri ai shampoo, e un sacco di persone che vogliono lavorare lì.
Vi sottoponiamo quelli più stimolanti poste durante i colloqui agli aspiranti dipendenti.
Voi come rispondereste ad alcune di queste richieste?

jeff bezosjeff bezos

"Conosci il nostro CEO? Come si pronuncia il suo nome?"

"Come risolvere i problemi se tu venissi da Marte?"

"Racconta la storia dell'ultima volta che hai dovuto chiedere scusa a qualcuno".

"Qual è la situazione più difficile che abbia mai dovuto affrontare nella tua vita? Come hai fatto a gestire la cosa?"

"Illustrami la strategia con cui i libri dovrebbero essere prezzati su Amazon Kindle".

"Chi è stato il tuo cliente più difficile?"

"Qual è l'angolo tra la lancetta delle ore e la lancetta dei minuti in un orologio analogico?"

JEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIREJEFF BEZOS LANCIA AMAZON FIRE

"Tu sei Amazon e Samsung vi offre 10.000 Samsung Galaxy 3S con uno sconto del 34% . Pensi che sia un buon affare?"

"Qual è l'errore peggiore che hai mai fatto?"

JEFF BEZOS AMAZONJEFF BEZOS AMAZON

"Cosa faresti se scoprissi che il tuo amico più caro al lavoro sta rubando?"

"Se il tuo diretto superiore ti dà istruzioni per fare qualcosa con cui non sei d'accordo, come pensi sia possibile gestire la cosa?"

"Descrivi cosa significa per te Risorse Umane"

"Come si fa a rilevare se una parola è un palindromo?"

AMAZON APPSHOPAMAZON APPSHOP

"Ecco una stringa con i numeri 1-250 in ordine casuale, ma a cui manca un numero. Come è possibile trovare il numero mancante?"

AMAZON nervous-energy.AMAZON nervous-energy.

"Siete disposti a lavorare in piedi per dieci ore, quattro giorni a settimana?"

"Cosa faresti se in qualche modo sbagliassi la spedizione di 10.000 unità di qualche oggetto?"

amazon logoamazon logo

"Come spiegheresti a un cliente cos'è il Wi-Fi?"

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BERGOGLIO? UNO DI NOI: TE LO DO IO IL POLITICAMENTE CORRETTO! "NELLA CHIESA C'È TROPPA ARIA DI FROCIAGGINE" E QUINDI I VESCOVI DEVONO SEMPRE, LETTERALMENTE, "METTERE FUORI DAI SEMINARI TUTTE LE CHECCHE, ANCHE QUELLE SOLO SEMI ORIENTATE". PAPALE PAPALE! - LO RIFERISCONO, TRA IL BASITO E L’ALLEGRO, PARECCHI VESCOVI ITALIANI CHE QUESTA SETTIMANA SONO INTERVENUTI ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI, DOVE PAPA FRANCESCO HA RIBADITO PUBBLICAMENTE, MA A PORTE CHIUSE, LA SUA NOTA CONTRARIETÀ AD AMMETTERE AL SACERDOZIO CANDIDATI CON TENDENZE OMOSESSUALI - BERGOGLIO DEL RESTO NON È NUOVO A UN LINGUAGGIO SBOCCATO. DURANTE LA RECENTE VISITA A VERONA, HA RACCONTATO UNA STORIELLA… - VIDEO

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)