LA CRISI VA IN CULO SOLO AI POVERI – MENTRE VOI CONTATE GLI SPICCI IN TASCA, OTTO PAPERONI HANNO AUMENTATO IL LORO PATRIMONIO DI ALMENO UN MILIARDO – NESSUNO SI È ARRICCHITO QUANTO JEFF BEZOS, IL BOSS DI AMAZON, CHE HA VISTO CRESCERE IL SUO PATRIMONIO DI 25 MILIARDI DI DOLLARI – LO SEGUONO L’EX MOGLIE MACKENZIE CHE HA BENEFICIATO DELLE PERFORMANCE DEL SITO DI E-COMMERCE ED ELON MUSK – E ALL’OTTAVO POSTO TROVIAMO UN ITALIANO…

-

Condividi questo articolo


Francesco Tortora per "www.corriere.it"

 

Jeff Bezos - 23 miliardi di euro

jeff bezos jeff bezos

I Paperoni d'America non conoscono crisi. Lo dimostra il report Billionaire Bonanza 2020 pubblicato dall'Institute for Policy Studies che rivela come i cittadini statunitensi più ricchi abbiano aumentato tra il 18 marzo e il 10 aprile la loro ricchezza combinata di 282 miliardi di dollari (258 milioni di euro). Mentre 22 milioni di americani hanno presentato domanda di disoccupazione, la fortuna media dei miliardari è aumentata del 9,5%. 

 

Nei primi mesi del 2020, nonostante le montagne russe dei mercati, 34 dei 170 miliardari più ricchi degli Stati Uniti hanno visto aumentare le loro ricchezze di milioni di dollari. C'è chi è riuscito a fare addirittura meglio. Otto Paperoni hanno aumentato  il proprio patrimonio di almeno un miliardo di dollari.

mackenzie bezos mackenzie bezos

 

La performance più incredibile è quella di Jeff Bezos, l'uomo più ricco del mondo e patron di Amazon che dall'inizio dell'anno ha aumentato la sua ricchezza di 25 miliardi di dollari (quasi 23 miliardi di euro): "Nessuno si è arricchito quanto Jeff Bezos - si legge nel report -. L'aumento del suo patrimonio non ha precedenti nella storia dei mercati moderni". 

 

MacKenzie Bezos - 7,87 miliardi di euro

Al secondo posto troviamo la filantropa MacKenzie Bezos. L‘ex moglie di Jeff Bezos ha potuto beneficiare delle ottime performance di Amazon. Per lei guadagni da 8,6 miliardi di dollari (7,87 miliardi di euro).

 

elon musk elon musk

Elon Musk - 4,5 miliardi di euro

Al terzo posto si piazza Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e fondatore di SpaceX. Negli ultimi mesi la sua ricchezza è aumentata di 5 miliardi di dollari (4,5 miliardi di euro).

 

Eric Yuan - 2,3 miliardi di euro

Quarta posizione per Eric Yuan, amministratore delegato e fondatore di Zoom, che nel 2020 ha guadagnato 2,58 miliardi di dollari (2,3 miliardi di euro). 

 

Steve Ballmer - 2 miliardi di euro

Quinta posizione per Steve Ballmer, proprietario dei Los Angeles Clippers ed ex amministratore delegato di Microsoft. Le sue ricchezze nel 2020 sono aumentate di 2,2 miliardi di dollari (2 miliardi di euro). 

steve ballmer steve ballmer

 

John Albert Sobrato - 1,9 miliardi di euro

Segue John Albert Sobrato, investitore immobiliare e fondatore della società "Cupertino". Il suo patrimonio è aumentato di 2,07 miliardi di dollari (1,9 miliardi di euro). 

 

Joshua Harris - 1,57 miliardi di euro

Settimo si posiziona Joshua Harris, co-fondatore di Apollo Global Management, una delle più grandi imprese di private equity nel mondo. Le ricchezze di Harris sono aumentate di 1,72 miliardi di dollari (1,57 miliardi di euro). 

rocco commisso rocco commisso

 

Rocco Commisso - 1 miliardo di euro

Chiude la rassegna Rocco Commisso, fondatore di Mediacom Communications e presidente della squadra di calcio della Fiorentina, che ha visto aumentare il suo patrimonio di 1,09 miliardi di dollari (1 miliardi di euro). 

erik yuan erik yuan zio paperone zio paperone elon musk elon musk steve ballmer steve ballmer john albert sobrato john albert sobrato

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."