DAGONEWS - CONSIGLIO DEI MINISTRI STRAORDINARIO QUESTA SERA PER CARIGE. TRIA VUOLE CONDIVIDERE I PROSSIMI PASSI CON TUTTO IL GOVERNO. LE SCELTE SUL TAPPETO NON SONO MOLTISSIME (RICAPITALIZZAZIONE “FORZATA”; FUSIONE CON UN ALTRA BANCA, MA CHI? MONTEPASCHI, PERCHÉ DI FATTO È UNA STRADA MOLTO IN SALITA PER LA NORMATIVA EUROPEA) E I TEMPI STRINGONO...

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

CARIGE CARIGE

Consiglio dei ministri straordinario questa sera per Carige. Tria vuole condividere i prossimi passi con tutto il governo. Le scelte sul tappeto non sono moltissime (ricapitalizzazione “forzata”; fusione con un altra banca, ma chi? Montepaschi, perché di fatto è una strada molto in salita per la normativa europea) e i tempi stringono.

 

Anche perché oggi l’incontro tra i Commissari e i responsabili del Fondo Interbancario per rinegoziare il costo del prestito di 320 milioni fatto poche settimane fa a Carige (ora costa il 16 per cento all’anno, circa 50 milioni, una cifra che la banca attuale non può letteralmente sostenere) è andato, nei fatti, piuttosto male.

Raffaele Lener Raffaele Lener tria zzzzz tria zzzzz

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…