NUVOLA D’ORO – “ZOOM” COMPRA IL PROVIDER DI SERVIZI CLOUD PER CALL CENTER “FIVE9” PER 14,7 MILIARDI DI DOLLARI! È L’INVESTIMENTO PIÙ GRANDE DI SEMPRE PER LA SOCIETÀ DI VIDEOCHIAMATE CHE HA FATTO IL BOTTO CON LA PANDEMIA – IL CLOSING DELL’OPERAZIONE SARÀ NELLA PRIMA METÀ DEL 2022

-

Condividi questo articolo


zoom zoom

(ANSA) - MILANO, 19 LUG - Zoom Video Communications ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Five9, contact center cloud intelligent, attraverso una transazione interamente azionaria valutata a circa 14,7 miliardi di dollari.

 

five9 five9

L'acquisizione contribuirà a migliorare la presenza di Zoom nei clienti aziendali e consentire di accelerare la crescita a lungo termine grazie ad un mercato da 24 miliardi di dollari. Come parte dell'accordo, gli azionisti di Five9 riceveranno 0,5533 azioni ordinarie di classe A di Zoom Video Communications per ogni azione di Five9.

 

eric yuan zoom 2 eric yuan zoom 2

Sulla base del prezzo di chiusura delle azioni di Zoom al 16 luglio 2021, ciò rappresenta un prezzo per azione di Five9 di 200,28 dollari e un valore implicito della transazione di circa 14,7 miliardi di dollari. L'operazione, il cui closing è previsto nella prima metà del 2022, è soggetta all'approvazione degli azionisti di Five9, al ricevimento delle approvazioni normative richieste.

 

zoom five9 zoom five9

"Siamo continuamente alla ricerca di modi per migliorare la nostra piattaforma, e l'aggiunta di Five9 è una misura naturale che fornirà ancora più valore ai nostri clienti", afferma Eric S. Yuan, ceo e fondatore di Zoom.

 

"Le aziende spendono annualmente risorse significative per i loro centri di contatto, ma lottano ancora per offrire un'esperienza senza soluzione di continuità ai loro clienti", sostiene Rowan Trollope, Chief Executive Officer di Five9. Dopo la chiusura della transazione, Five9 sarà un'unità operativa di Zoom e Rowan Trollope diventerà presidente di Zoom e continuerà ad essere ceo di Five9.

zoom. zoom.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…