1- CHE CI FA UNA RADICAL-CHIC COME SERENA DANDINI IN MEZZO A UNA DELLE PIU’ STREPITOSE ESIBIZIONI DI CAFONALESIMO PERVESTITO DELLA ROMANELLA MONDANA? 2- TRANQUILLI, I BASSI ASCOLTI DE LA7 NON L’HANNO ANCORA RINCITRULLITA: ERA PRESENTE PER SUPPORTARE LA SORELLA CONTESSA SAVERIA DANDINI DE SILVA ALLA SERATA DI BENIFICENZA A FAVORE DELL'ISTITUTO LEONARDA VACCARI, DI CUI E’ PRESIDENTE 3- INTORNO ALLE SORELLE DANDINI, IL PEDILUVIO UNIVERSALE: FACCE, ATTEGGIAMENTI E ABBIGLIAMENTO CHE CI HANNO RIPORTATO A UN PARTY DI DRAG QUEEN, CON LE DAMAZZE CHE HANNO FATTO A GARA NELLO SFOGGIARE GLI ABITI DA GRAN SOIRÈE PIÙ BURINI, PIÙ SBRILLUCCICANTI, PIÙ COLORATI, PIÙ D'EFFETTO, IN UN TRIPUDIO DI GIOIELLI E DI CIGLIA FINTE

Mario Pizzi da Zagarolo
Gabriella Sassone per Dagospia


Noti per avere il braccino corto e per gozzovigliare ogni sera a scrocco, passando da un vernissage a un ricevimento senza mai mettersi le mani in tasca, stavolta i presenzialisti puri&duri e le damazze salottiere che non sanno stare una sera in casa a guardare le Antonelle Clerici, hanno aperto il portafoglio pur di attovagliarsi alli mejo posti all'Excelsior.

Perchè, per fortuna, anche in tempi di crisi e ristrettezze economiche aiutare con qualche centone chi sta peggio di noi ci fa sentir meglio, almeno con la coscienza. Del resto, basta rinunciare ad una seduta dal parrucchiere, che ormai costa come un gioiello, per sentirsi più buoni.

Così, dopo l'anteprima mondiale charity del film di Woody Allen (dove i ricchi&famosi hanno sborsato 100 euro per ridere di loro stessi e di questa Italietta messa alla berlina dal regista newyorkese ribattezzato Woody "DuPallen"), pur di esserci, i soliti ignoti hanno versato 250 euro a coppia per il Galà delle Margherite.

Festone di primavera organizzato dal 1987 dall'infaticabile Bianca Maria Caringi Lucibelli. Stavolta, i fondi raccolti sono andari all'Istituto Leonarda Vaccari, presieduto da Saveria Dandini De Silva. Ovvero la sorella della più nota Serena, la signora dal divano rosso ormai relegata a La7, presente alla serata.

Gentile e sorridente con tutti. Le dame romane, inutile dirlo, hanno fatto a gara nello sfoggiare gli abiti da gran soirèe più eleganti, più sbrilluccicanti, più colorati come la primavera, più d'effetto, in un tripudio di gioielli e di ciglia finte da Drag Queen.

Tra le pervestite, trionfale Dani del Secco d'Aragona abbigliata come una bambola, la figlia Ludovica e l'amica del cuore Sara Jannone che si sono rivolte a colpo sicuro al loro idolo dell'ago e del filo, lo stilista partenopeo Luigi Bruno, di cui sono le testimonial preferite.

Ad accogliere gli ospiti e farli immortalare nella hall dell'albergo per la classica foto di rito, il press agent Emilio Sturla Furnò, in smoking d'ordinanza, come gran parte dei maschietti. Dopo il cocktail di benvenuto, lunghissime performance musicali dell'orchestra "I mandolinisti di Parma e Bologna", seguite dalle esibizioni di canto lirico del soprano Paola Sanguinetti e del tenore Massimiliano Drappello.

Il tutto è durato veramente troppo a lungo. Tanto che i saloni della cena si sono aperti dopo le 23, quando molti rischiavano lo svenimento per calo di zuccheri e la bresaola servita per antipasto si stava annerendo e indurendo nei piatti, pronti da due ore. Per cui il vero dilemma è stato: addentarla o no? La fame, in realtà, a quell'ora era troppa... dunque... ben venga anche una bresaola-suola di scarpa!

Come una manna dal cielo su cui buttarsi sono stati visti poi la lasagnetta ai carciofi, l'arrosto con verdurine e il babà allo zabaione. Tra le prime ad arrivare, Alda D'Eusanio (alla prima uscita dopo l'incidente automobilistico di cui è stata vittima) scortata da Anadela Serra Visconti, Valeria Fabrizi con la figlia Giorgia Giacobetti, Enrico Montesano con la moglie Teresa, Anna Fendi, Erminia Manfredi, l'attrice Eleonora Sergio, Maria Monsè col marito Salvatore Paravia.

Baciamani vari all'ambasciatore d'Austria Christian Berlakovitz, l'ambasciatore italiano nel Principato di Monaco Antonio Morabito, il ministro dell'Uruguay presso la Santa Sede Boris Svetogorsky con la moglie Monica, l'ambasciatore d'Egitto presso la Santa Sede Lamia Mekhemar, il prefetto di Verona Perla Stancari.

E ancora, zoomando tra i tavoli addobbati con spettacolari alzate di margherite colorate, ecco Cesare Cursi, Alfredo Antoniozzi, Anna Zanella, Cristiana Paoletti del Melle col marito Paolo Vigevano, Marisa e Mario Stirpe, Daniela e Stefano Traldi, Umberto Masci, Andrea Quattrini, il dentista delle svippate Roly Kornblit, il marchese Giuseppe Ferrajoli con la fidanzata Olga. Immancabili, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, i giornalisti Rai prezzemolini Attilio Romita e Stefania Giacomini.

Gran finale tutti intorno alla mega torta a forma di margherita, poi balli scatenati e riffa con l'estrazione di ricchi cadeaux. Il tutto sotto l'attenta regia di Franco della Posta, marito di Donatella Pompadour. Non sono mancati battibecchi e simil crisi isteriche tra le dame che hanno fatto di tutto per rubarsi la scena, sgomitando davanti ai flash dei fotografi. Cosa non si fa per apparire!

 

VALERIA FABRIZI E GIORGIA GIACOBETTI VALERIA MANGANI STEFANO E DANIELE TRALDI SERENA DANDINI STEFANIA CORRADETTI SAVERIA DANDINI DE SILVA CRISTIANA DEL MELLE E MONSIGNORA RAMITA PIGNATELLI E PRINCIPE CARACCIOLO ORSINI

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...